Aprire in Franchising : come funziona

Come aprire un’attività in franchising

L’iter per aprire un franchising, possiamo dirlo, è tutto sommato semplice. Quale settore scegliere, dove aprire, trovare l’attività giusta per le proprie aspirazioni richiede invece delle analisi più approfondite, ma di per se la procedura per aprire un’attività in franchising è molto facile.

aprire in franchisingLe parti

Il franchising è un contratto tra due parti: da un lato l’azienda madre o affiliante e dall’altro la persona che vuole avviare un’attività imprenditoriale avvalendosi dei servizi, dell’insegna, della fama e del know-how del primo soggetto.

Imprenditoriale

Come detto sopra la persona che intende aprire in franchising diventa titolare a tutti gli effetti di un’azienda. Per stipulare il contratto di franchising ed esercitare l’attività di affiliato dovrà aprire partita iva e adempiere a tutti gli obblighi burocratici di un imprenditore poichè questo è. Il contratto di franchising infatti è semplicemente un accordo di fornitura di servizi (approvvigionamento merci, procedure tecniche per l’avvio dell’attività, assistenza, uso del marchio, ecc) da parte della casa madre verso l’affiliato, che, come contropartita, gli riconosce un gettone di ingresso nella rete, una royalty sul fatturato o entrambe le cose.

Questo sito

Questo è un salone del franchising online. Un punto di riferimento quotidianamente aggiornato con le migliori offerte di affiliazione in franchising presenti sul mercato. Ogni marchio qui riportato viene corredato di una scheda descrittiva che permette agli utenti di comprendere al meglio la proposta di affiliazione e di un form di richiesta per consentire alla persona interessata di entrare in contatto con l’azienda ed eventualmente di affiliarsi e avviare la propria attività con rapporto di franchising.

Iniziare la ricerca

Per coloro che sono interessati ad avviare un’attività in franchising consigliamo di cominciare dall’inizio ovvero di visitare l’home page del portale e, attraverso gli strumenti di ricerca messi a disposizione, trovare la migliore attività per le proprie ambizioni e per la propria capacità di spesa.

Buon lavoro.

Staff Infofranchising.it