Chiedilo al Farmacista


Settore: Franchising Parafarmacia benessere e salute
Investimento: a partire da € 60.000,00

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Sono la Dottoressa Giuliana Ferreri Amministratore ed ideatore del marchio Chiedilo al Farmacista.
Provengo da una famiglia di farmacisti da 3 generazioni, è proprio la conoscenza approfondita del settore farmacia che ha permesso la nascita di un modello di business con un servizio differenziato e coerente con un concept nuovo.

Il punto pilota nasce nel 2013 e subito i risultati confermano l’ipotesi iniziale definendo al meglio il modello di business.
Dalla Farmacia alla Parafarmacia questo è il ” Salto concettuale” che tuttavia per avere effettiva probabilità di successo deve basarsi su solide conoscenze del settore nonchè su modello rigoroso di gestione dell’attività.

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Chiedilo al Farmacista è la risposta a tale esigenza evolutiva.

La Casa Madre ha inteso creare un’immagine accattivante per la clientela finale:
il punto vendita, con progetto dedicato, fa “Esplodere” il marchio sia nelle linee e nei colori, sia con nel concetto di accoglienza e ascolto del cliente.

Una piattaforma Web proprietaria con oltre 14.000 referenze ,dei più importanti brand nazionali e internazionali è disponibile per gli ordini a partire da un solo pezzo per referenza. Cosicchè i nostri punti vendita la cui area è prevista da i 60 e i 90 mq. non necessitano di magazzino; tutta l’area è destinata alla vendita.

I nostri prodotti e servizi

Una vasta gamma di prodotti identificabili con il nostro brand Chiedilo al Farmacista sono stati realizzati per i nostri punti vendita.
Parliamo di una linea cosmetica completa: crema viso, contorno occhi, sieri e ancora creme, oli corpo, shampoo, maschere ed oli per capelli. Arricchiscono l’offerta una linea fitoterapica completa con integratori naturali, tisane e materiale completano l’offerta sciroppi, caramelle, spry naso e gola realizzate in laboratori Galenici.

Abbiamo realizzato un’area dedicata alle autoanalisi. Vengono effettuate decine di analisi tra le più attuali ed interessanti. Seguono un protocollo nutraceutico con la vendita di integratori e un protocollo dietetico con la vendita di prodotti alimentari biologici presso i nostri punti vendita.

Con la collaborazione del nostro staff scientifico, abbiamo realizzato alcuni regimi dietetici dimagranti: alle analisi che effettuiamo nei nostri punti vendita seguono dei protocolli dietetici dimagranti legati all’acquisto di prodotti specifici.

Affianchiamo alla nostra attività di Parafarmacia, la cabina estetica che completa l’offerta del benessere rivolta ai nostri clienti.

La Casa Madre offre un percorso formativo pre apertura dedicato sia agli affiliati che ai collaboratori, nonchè follow up successivi.

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Modello di sviluppo commerciale

L’Azienda ha sperimentato la formula nel punto vendita pilota in ambito urbano ed ha lanciato il progetto franchising sul mercato nel marzo 2015. L’obiettivo è lo sviluppo di una rete di punti vendita in franchising su tutto il territorio italiano.
Attualmente, ad un anno dal lancio pubblicitario sono stati aperti 4 punti vendita e altrettanti sono in apertura i prossimi mesi.
Siamo presenti in centri urbani, Roma,Cassino, Caserta, e in centri commerciali, Melfi, Potenza.

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Cosa Offriamo

  • Allestimento completo del punto vendita
  • Stage formativo presso la casa madre e giornate a tema presso i punti vendita
  • Supporto per la valutazione della location secondo i criteri di geomarketing
  • Software gestionale
  • Know How e manualistica operativi completa di tutte le procedure
  • Licenza d’uso del marchio
  • Fornitura completa
  • Supporto per campagna pubblicitaria
  • Esclusiva di zona

Profilo dell’affiliato

La ricerca dell’affiliato è prevalentemente rivolta ai farmacisti che intendono creare la propria attività autonoma.
La Casa Madre valuta anche candidature di imprenditori/investitori consapevoli che la gestione del punto vendita è affidato ad un farmacista.
A completamento dell’organico è preferibile anche la figura dell’estetista.

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