SCHMIDT

SCHMIDT la prima rete di negozi esclusivi nell’arredamento su misura, con oltre 450 punti vendita presenti in 22 paesi

Settore: Franchising Arredamento
Investimento: a partire da € 100.000

logo-schmidt

CHI SIAMO

SCHMIDT GROUPE, casa madre del marchio Schmidt, è stato fondato nel 1959 dal Sig. Hubert Schmidt a Lièpvre (Alto Reno) e distribuisce i propri prodotti con i marchi Schmidt e Cuisinella. Oggi, il gruppo é il 1°Produttore Francese e 5°produttore Europeo, Anne Leitzgen, nipote del fondatore, gestisce l’azienda facendo fede ai principi irrinunciabili di solidità, cura dei dettagli e rispetto della clientela e della rete. La rete Schmidt è la prima rete di negozi esclusivi con oltre 450 punti vendita presenti in 22 paesi.

ALL’AVANGUARDIA NELL’INNOVAZIONE

Il Gruppo SCHMIDT è un partner solido e affidabile, che investe ogni giorno nell’innovazione e nella formazione per anticipare le aspettative dei consumatori.

L’azienda contribuisce attivamente allo sviluppo sostenibile sia attraverso iniziative a favore dell’ambiente e del benessere dei propri collaboratori sia attraverso il miglioramento continuo dei propri processi.schmidt-1-immaginaa

logo-schmidt

ASSISTENZA SICURA

Con la media di un’apertura a settimana nel corso degli ultimi anni, il Gruppo SCHMIDT ha acquisito una vasta esperienza nella guida e nel sostegno di questi progetti, in Francia come all’estero.
Con noi sarete liberi e indipendenti, ma non sarete mai soli. Saremo al vostro fianco dalla ricerca della location fino all’apertura della concessione, passando dall’elaborazione del vostro piano finanziario alle attività formative per il vostro nuovo mestiere.

Oltre a sostenervi durante l’avvio, mettiamo a vostra disposizione un team di oltre 100 persone per aiutarvi a sviluppare passo dopo passo la vostra nuova attività.

Abbiamo anche predisposto servizi di assistenza dedicati per rispondere nel più breve tempo possibile a tutte le vostre domande e semplificare la vostra gestione commerciale.schmidt-2-immagine-b

logo-schmidt

CON SCHMIDT UN CONCEPT  ” CHIAVI IN MANO “

Con il Gruppo SCHMIDT potrete contare su un modello economico solido e ben collaudato. Che decidiate di creare un nuovo negozio o di rilevare un punto vendita esistente, avrete la certezza di un rapido rientro dell’investimento: il vostro negozio Schmidt può diventare redditizio nel giro di un paio d’anni.

ALCUNI DEI NOSTRI VANTAGGI

  • Distribuzione esclusiva all’interno del bacino di utenza.
  • Tesoreria positiva: acconto versato all’ordine del cliente.
  • Nessun diritto d’ingresso.
  • Nessuna royalty.
  • Zero stock: produciamo secondo il principio del just in time, in base agli ordini dei clienti.
  • Un’offerta di prodotti completa (cucine e soluzioni casa) per fidelizzare al meglio i clienti.

LA FORZA DELLA RETE SCHMIDT

Lo spirito familiare che fa la forza del Gruppo SCHMIDT è presente anche all’interno della sua rete di concessionari indipendenti. Il supporto, la solidarietà e la condivisione delle buone prassi sono i fattori chiave del nostro successo.
Ogni mese, i titolari dei punti vendita aderenti, si riuniscono in Gruppi di Sviluppo Regionale. Oltre a condividere le loro esperienze professionali, discutono di problematiche di gestione, commerciali e del coordinamento delle iniziative dei negozi.
Ogni due anni, il Gruppo riunisce tutti i concessionari in occasione di un evento intitolato Euroforum. L’ultima edizione ha accolto oltre 3.000 partecipanti che hanno avuto la possibilità di scoprire i nuovi prodotti e servizi, conoscere colleghi italiani e stranieri e condividere il medesimo spirito di gruppo anche attraverso piacevoli momenti conviviali.schmidt-3-immaginec

logo-schmidt

IL MERCATO E I PRODOTTI SCHMIDT

Il marchio, nel mercato dell’arredamento su misura, si colloca nella “fascia alta ma accessibile” con cucine componibili e soluzioni d’arredo per ogni ambiente della casa. Il mercato italiano rappresenta il 3° mercato europeo.
Il Gruppo posiziona in modo chiaro il marchio SCHMIDT sul mercato per semplificarne l’identificazione da parte dei consumatori

Schmidt conduce infatti un’efficace politica di comunicazione, con messaggi che coinvolgono la sfera emotiva.
A livello nazionale, potrete beneficiare di campagne pubblicitarie rinnovate regolarmente. A ciò si aggiungano il merchandising, gli strumenti di assistenza alla vendita, la sponsorizzazione delle iniziative commerciali, il marketing diretto, il concept del negozio e le molteplici declinazioni dell’identità visiva e sonora del marchio.

I prodotti dalla cucina alla zona living, dal mobile TV alla cabina armadio, alle librerie… le soluzioni Casa di Schmidt sono personalizzate e combinano innovazione, qualità e design in un mix che conquista migliaia di persone ogni giorno.

schmidt-7-immagine

PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

  • Contratto di concessione esclusiva
  • Accompagnamento prima durante e dopo l’apertura del punto vendita

COSA FARA’ L’AFFILIATO E I SUOI REQUISITI

L’affiliato anima il proprio team di negozio, si occupa in prima persona dell’accoglienza e delle vendite, gestisce il punto vendita dal punto di vista commerciale, finanziario e delle risorse umane. Dovrà avere un profilo commerciale con doti manageriali e di gestione.

COMPILA IL MODULO PER AVERE INFORMAZIONI SU QUESTA PROPOSTA

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Indirizzo

CAP

Città

Provincia

Regione

Possiedi la capacità di investimento richiesta? (obbligatorio)


Autorizzo al trattamento dei dati nei modi e secondo le finalità descritte nella pagina Privacy