Fruscìo


Settore: Franchising Abbigliamento e Lingerie
Investimento: a partire da € 30.000,00

FRuscio-logo

CHI SIAMO

Il progetto franchising Fruscìo nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda produttrice di biancheria intima e costumi da bagno, “Confezioni B.G. S.n.c”, fondata nel 1969 dalla famiglia Botturi.

Il quartier generale è Calcinatello (BS), nella sede storica dell’azienda, mentre in Tunisia si sviluppa un’unità produttiva e logistica. I risultati parlano da soli: l’apertura costante di negozi ha permesso a Fruscìo di diventare un marchio consolidato e riconosciuto nel mercato del fashion dove oggi appaiono abiti sexy, top maliziosi, maglie da giorno e da sera – ma anche capi di maglieria e Jeans.

Fruscio-3-immagine

LA NOSTRA  AFFILIAZIONE

Il Franchising Fruscío si rivolge ad imprenditori o potenziali neoimprenditori e si caratterizza per il valore aggiunto che é in grado di offrire.
Avere successo, guadagnando e riducendo costi e rischi d’impresa: questi sono i vantaggi di entrare a far parte della rete Fruscío.
In un settore fortemente concorrenziale che richiede sempre maggiore specializzazione e professionalità, Fruscío fornisce ai propri Affiliati la formazione professionale, mirate azioni di marketing per avere successo, e non ultimo prodotti sempre innovativi e di tendenza…

 Il 2016 si sta rivelando per Fruscìo un anno speciale, in netta controtendenza rispetto al mercato. Ben 11 negozi sono stati aperti nei primi 5 mesi ed altri 5 seguiranno entro l’estate.

Ecco le parole di Fabio Botturi, responsabile sviluppo dell’azienda Bresciana: “L’anno scorso abbiamo dato vita ad una nuova formula, più adatta al momento: abbiamo ridotto il rischio d’impresa ed il peso dell’investimento per l’affiliato, affiancandolo per aiutarlo a diventare un numero uno delle vendite. I risultati sembrano premianti, ma ovviamente c’è sempre margine di miglioramento!”

Solo chi sa mettersi in gioco ed applica un metodo consolidato, supportato costantemente con metodi di formazione costante come il servizio tutoring di Fruscìo, ha successo.

Il conto vendita inoltre è la garanzia di partecipare ad un franchising serio, dove l’affiliante è il soggetto maggiormente esposto al rischio della gestione del magazzino.

Fruscio-1-immagine

I PRODOTTI

I capi Fruscío si indirizzano ad un target di clientela medio/alto, mantenendo un rapporto qualità/prezzo molto concorrenziale ed altamente competitivo perché prodotti direttamente dalla casa madre.

Le collezioni Fruscío sono rivolte prevalentemente a un target Femminile, donne pienamente consapevoli del proprio fascino.

In questi anni Fruscío si è identificato sempre di più come brand Total Look, fornendo un prodotto moda e di tendenza, con negozi frizzanti e giovanili rivolti a una clientela che cura la propria immagine e vuole differenziarsi scegliendo capi Fruscìo proprio per la loro raffinatezza estetica e ricca di particolarità, pur mantenendo un prezzo altamente competitivo.

Fruscío si conferma come una delle migliori offerte sul mercato nell’ambito del fast-fashion con arrivi di prodotti bisettimanale, sempre più referenze e meno riassortimenti degli stessi articoli.

Il successo della formula ha cambiato le abitudini di acquisto anche dei ceti medi ed alti che piuttosto di acquistare capi molto costosi preferiscono cambiarli più spesso con prodotti con immagine fresca e dai prezzi più contenuti.

Fruscio-2-immagine

Quali sono i plus di Fruscio?

  • arredamento in comodato d’uso gratuito
  • esclusiva di zona e di prodotto
  • riassortimenti con evasioni anche settimanali
  • nessun rischio di invenduto
  • alto contenuto moda e ottimo rapporto qualità/prezzo
  • margine costante anche in occasione delle campagne promozionali

fruscio-4-immagine

SCHEDA FRANCHISING

  • Anno di lancio del franchising: 1998
  • Punti vendita in Italia: 70
  • Personale medio del punto vendita: da 1,5 a 5 (in base al costo dell’affitto)
  • Superficie media del punto vendita: 50mq
  • Ubicazione ottimale: centro storico, strade commerciali, centri commerciali
  • Bacino di utenza: 20.000 abitanti
  • Investimento iniziale: € 30.000
  • Allestimento negozio: progettazione e fornitura arredi in comodato d’uso
  • Fornitura merce: in conto vendita
  • Diritto di entrata: No
  • Canoni periodici: No
  • Zona di esclusiva: Si
  • Contributi pubblicità: Si
  • Stima fatturato: in base al costo dell’affitto (€ 18.000 di affitto portano un fatturato medio di €240.000)
  • Esperienza commerciale: preferibile ma non necessaria
  • Formazione: erogata da Fruscìo
  • Assistenza in loco in fase di apertura: Si
  • Assistenza per la durata del contratto: continua

 COMPILA IL MODULO PER AVERE INFORMAZIONI SU QUESTA PROPOSTA

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Indirizzo

CAP

Città

Provincia

Regione

Possiedi la capacità di investimento richiesta? (obbligatorio)


Autorizzo al trattamento dei dati nei modi e secondo le finalità descritte nella pagina Privacy