Particolari

Particolari  Accessori che fanno moda, un brand presente su tutto il territorio nazionale, con oltre 80 punti vendita.

Settore: Franchising Accessori Moda
Investimento: a partire da € 20.000

logo-particolari

L’Azienda

Dal 1998, L’Azienda Fenice Srl, Casa Madre del gruppo Particolari ® sita a San Salvo(CH), propone, attraverso il suo progetto di sviluppo, l’affiliazione commerciale nel mondo della moda.

” La bellezza è nei dettagli”  afferma Donatella Ranni, creativa e ricercatrice di tendenze del gruppo: un dettaglio spesso può contenere un intero mondo. Un universo fatto di umori, passione, contaminato da stili e tendenze.

Le creazioni Particolari infatti, nascono come dettagli ricercati che vogliono offrire al pubblico l’opportunità di seguire le tendenze del momento, e trasformare gli accessori in vere e proprie esperienze di stile alla portata di tutti, rielaborando i canoni stilistici delle grandi firme del mondo della moda in termini di accessibilità e attualità.

1immagine-Particolari

Il franchising Particolari si fonda su un intenso rapporto di fiducia reciproca e sulla continua volontà di creare una squadra unita e vincente in grado di operare con intuito e creatività nel mondo della moda. La formula Particolari offre in franchising il know-how, la progettazione dei locali, la ricerca degli articoli di tendenza delle griffe più in voga, l’assistenza continua ed un marchio d’impatto per la comunicazione pubblicitaria. L’impegno delle persone che credono nel progetto Particolari persegue due obiettivi in uno: far crescere ogni singola realtà per crescere tutti insieme.

L’amministratore Di Petta Antonio afferma che l’idea imprenditoriale del gruppo Particolari è stata quella di creare un accessorio moda che potesse essere interessante per un pubblico di donne attente alle tendenze e allo stile, per donne che fossero alla ricerca dei dettagli, ma anche di un prodotto con un alto rapporto di qualità/prezzo.

La rete di franchising conta oltre 80 punti vendita in Italia e, come afferma l’amministratore: ” Il numero è destinato a crescere!”

I Prodotti

2immagine-particolari

Il mix merceologico è prodotto per il 50% in stabilimenti esteri (per la maggior parte asiatici) e per il 50% in stabilimenti italiani.

Il complessivo mix del prodotto di “Particolari” viene concordato in termini economici ed in funzione delle dimensioni del P.V. durante la fase pre-contrattuale.

  • BIGIOTTERIA  (Orecchini, collane, bracciali, anelli, spille, ciondoli )
  • FERMACAPELLI  (Frontini, fasce, pinze, elastici, polsini, becchi, ferrettini, copri–chignon)
  • ACCESSORI VARI  (stole, foulards, sciarpe, poncho, guanti, cappelli, bandane, pareo, occhiali)
  • PELLETTERIA  (portafogli, borse, p.chiavi, cinture,marsupi, ombrelli)
  • VALIGERIA  (Trolley, valige, beauty, borsoni)
  • ACCESSORI PER UFFICIO  (Organizer, cartelle, p.biglietti da visita, tagliacarte, segnalibri, p.penne, p.carte)
  • ACCESSORI PER LA CURA DELLA PERSONA  (Pennelli, spugnette, limette, forbici,set manicure tronchesi, tagliaunghie)
  • ABBIGLIAMENTO  (Abiti, camice, pantaloni, leggins, tuniche).

Particolari  è un franchising monomarca.  La collocazione dei prodotti viene definita seguendo gli studi apportati dal visual merchandising.

Il Punto Vendita

3immagine-paticolari

I locali “Particolari” sono allestiti ed attrezzati in base ad un progetto realizzato in collaborazione e tra le parti, ma ancor prima il layout dei punti vendita e frutto della collaborazione con uno studio di architettura, uno studio di Concept&Design di comunicazione visiva ed una consulenza di docenti di visual merchandising.

Le caratteristiche principali dei punti vendita “Particolari”  sono le divisioni degli spazi interni in aree, ottimizzate in fase progettuale attraverso ricerche e studi specifici fatti dai referenti interni dell’immagine.
Gli arredi, le insegne, il materiale di consumo vengono progettati graficamente con coerenza d’insieme, ovvero in modo da generare una immagine coordinata.

Il direttore commerciale afferma che lo scopo è quello di dare vita, non solo ad un negozio esteticamente “bello” per il Cliente, ma soprattutto caratterizzante di quella che è l’immagine (comune a tutti gli affiliati) del sistema “Particolari”. I singoli elementi che compongono l’immagine coordinata sono progettati in maniera coerente all’esposizione/assortimento merceologico al fine di comunicare/indurre nel Cliente una sensazione positiva.

L’Offerta di affiliazione

  • Prima fornitura: nessun investimento, possibilità di conto vendita
  • Fee d’ingresso: nessuna
  • Royalties: nessuna
  • Formazione e assistenza: inclusa nell’ investimento iniziale
  • Layout completo, compreso postazione cassa e P.C. a partire da €. 20.000,00 variabile a seconda delle dimensioni del locale.
  • Possibilità di finanziamento con finanziaria convenzionata.
  • Garanzie: Fideiussione Bancaria o deposito cauzionale € 20.000,00

4immagine.particolari

I Requisiti dell’affiliato

Il negozio-tipo Particolari rispetta una serie di criteri a livello di ubicazione, dimensione del locale e bacino d’utenza.
L’azienda predilige locali ubicati nei centri storici e commerciali, in comuni con più di 20.000 abitanti.

La superficie minima richiesta per lo sviluppo di un layout che risulti accattivante e sofisticato per la vendita dei prodotti Particolari è di 60 mq .

L’osservazione di queste norme permette di tutelare l’affiliato e ottimizzare al meglio il suo lavoro con l’impiego di strategie e risorse adeguatamente pianificate.

Scheda tecnica

  • Anno di lancio del franchising: 1998
  • Pdv diretti: 5
  • Pdv affiliati: oltre 80
  • Fee d’ingresso: Nessuna
  • Royalties: Nessuna
  • Capitale necessario: 20.000 €
  • Personale necessario: un addetto alle vendite
  • Fatturato medio annuo: dai 3.500 € ai 6.500 € a mq a seconda delle dimensioni e della posizione del pvd
  • Formazione: Si, effettuata dalla casa madre
  • Esclusiva di Zona: Si

 

 

COMPILA IL MODULO PER AVERE INFORMAZIONI SU QUESTA PROPOSTA

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Indirizzo

CAP

Città

Provincia

Regione

Possiedi la capacità di investimento richiesta? (obbligatorio)


Autorizzo al trattamento dei dati nei modi e secondo le finalità descritte nella pagina Privacy