Play Zone

Aprire un negozio di videogiochi nuovi e usati, accessori originali e compatibili, Gadget, Toys (Lego, Hasbro, Mattel etc.), servizi digitali, riparazioni e prodotti Apple Refurbished.


Settore: Franchising Videogames
Investimento: a partire da € 25.000

 play-zone-franchising-1

PlayZone nasce a Brescia dalla società Power Game srl che dal 1997 ha fatto dei Videogames il proprio Core Business.

L’obiettivo primario è quello di creare e avviare negozi specializzati su tutto il territorio italiano.

Nell’anno 2015 è stata quindi approntata e proposta al mercato la formula Franchising PlayZone.

La mission di Play Zone è realizzare punti vendita in franchising capaci di contrastare la concorrenza con un’ampia offerta di servizi. Il principale punto di forza è l’offerta mista di prodotti (Videogiochi, accessori, gadget, servizi digitali, prodotti ricondizionati, riparazioni etc.). Lo scopo che si propone è rimanere al passo con i tempi ampliando sempre di più la proposta di servizi innovativi verso il cliente finale.

 play-zone-franchising

Attività

L’attività di Play Zone consiste nella vendita di videogiochi nuovi e usati, accessori originali e compatibili, Gadget, Toys (Lego, Hasbro, Mattel etc.), servizi digitali, riparazioni e prodotti Apple Refurbished.

Play Zone propone nuovi vantaggi sulla concorrenza: maggiore potere di acquisto, condizioni commerciali esclusive, reso dell’invenduto, protezione del prezzo, prodotti in esclusiva.

L’AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana), mercato di riferimento, ha da poco presentato i dati del mercato dei videogiochi in Italia nel 2015: Il settore ha sviluppato un giro d’affari di quasi 1 miliardo di euro ed è in crescita del 6,9%.

 play-zone-franchising-console

Franchising Play Zone

L’azienda propone ai propri affiliati : nessun fee d’ingresso né royalties sul fatturato, arredo moderno e funzionale, gestionale realizzato ad Hoc con il quale è possibile ritirare e vendere usato, gestire promozioni e prenotazioni, fidelity card e security.

Inoltre offre un team di professionisti al servizio dei franchisee in ogni fase della procedura di affiliazione: dall’adesione al progetto alle pratiche di apertura, passando per gli ordini, le attività promozionali e il supporto post-apertura.

L’affiliato si occuperà della vendita e della gestione del cliente, il software gestionale permetterà di gestire con estrema semplicità la valutazione dell’usato, le prenotazioni, la vendita abbinata e la fidelizzazione del cliente tramite la Play Zone Card.

 

play-zone-franchising-videogame

Affiliazione Play Zone

Le richieste per l’apertura:

  • Affiliato: richiesta forte motivazione, passione per i videogiochi, ottimo orientamento all’imprenditoria
  • Ubicazione locale: normalmente di facile individuazione, posizionato in un’area di forte passeggio pedonale e ampio fronte strada.
  • MQ minimi del negozio: 40 di superficie vendita (oltre area magazzino).
  • Personale necessario per la gestione del punto vendita: 1 (titolare)
  • Modalità di approvvigionamento merci/servizi: l’approvvigionamento della merce avverrà in modo automatico secondo il bisogno di ogni singolo punto vendita.
  • Investimento previsto: a partire da € 25.000,00.

 

L’offerta Playzone:

La nostra proposta di Affiliazione è semplice, trasparente ed equa. Noi crediamo che una corretta partnership debba creare le premesse per una soddisfazione reciproca e debba pertanto trasferire all’Affiliato vantaggi reali.

La proposta prevede di contenere al massimo l’investimento iniziale con arredi e attrezzature a prezzi competitivi (possibilità di leasing), di ottimizzare le condizioni d’acquisto dei prodotti e offrire una serie di servizi che spaziano dalla riparazione di console e telefonia alle ricariche digitali, tutto ciò per aumentare la marginalità dei punti vendita affiliati.

Le forniture offerte: merci (Videogiochi, accessori, Gadget ect.), Gestionale, insegna luminosa, arredi, stampante etichette, stampante A4, Personal Computer, Lettore BarCode.

Arredamento locali : layout esclusivo Play Zone.

Tempistica per l’allestimento dell’attività: 30 giorni.

 

COMPILA IL MODULO PER AVERE INFORMAZIONI SU QUESTA PROPOSTA

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Indirizzo

CAP

Città

Provincia

Regione

Possiedi la capacità di investimento richiesta? (obbligatorio)


Autorizzo al trattamento dei dati nei modi e secondo le finalità descritte nella pagina Privacy