Apri il tuo 101CAFFE’! Caffè e bevande per tutte le macchine da caffè; macchine, accessori e prodotti affini: tutto made in Italy! Rischio imprenditoriale minimo, supporto costante, spedizioni immediate, vendita multi-canale integrata a vantaggio del punto vendita.

Soluzione “chiavi in mano” con formazione per il personale inclusa. Atmosfera calda ed accogliente. Caffè artigianali da tutte le regioni d’Italia.

L’attività si presta sia per l’autoimpiego sia per un’attività a conduzione familiare. Il lavoro viene insegnato attraverso un programma di formazione collaudato che permette di raggiungere buoni risultati in tempi brevi.

Gli affiliati con una naturale propensione al contatto con il cliente e orientati al risultato sono coloro che ottengono le soddisfazioni più grandi, tanto che aprono, nel tempo, altri punti vendita 101CAFFE’. Queste persone amano mettersi al servizio del cliente per fargli scoprire le peculiarità di ogni prodotto e, da imprenditori indipendenti, riconoscano l’utilità dell’appartenenza ad un gruppo solido e in espansione, sfruttandone tutti i vantaggi e le opportunità.

Segui 101 CAFFE’ su La7 dal 20 settembre al 31 ottobre !

Format Negozio
Format Negozio con area caffetteria take away

GAMMA INEGUAGLIABILE: 1600 PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA

Gli alti standard qualitativi di 101CAFFE’ rispondono alle esigenze della clientela sempre più attenta ad un consumo consapevole, poiché propone caffè provenienti rigorosamente da Torrefazioni italiane d’eccellenza, con peculiarità regionali nelle ricette delle miscele e nella tostatura dei grani.  L’insegna offre inoltre una vastissima gamma di bevande per tutte le macchine da caffè, tutte made in Italy: caffè aromatizzati e golosi in tutti i formati (cialde, capsule, grani, macinati e solubili), bevande senza caffè, anche per bambini, tea e tisane sia solubili che in foglia, zuppe salate con ricette tradizionali italiane ed i prodotti della “Linea del Benessere”, che rispondono alle attuali tendenze di consumo. 

Nei negozi 101CAFFE’ il cliente trova tutto quello che è inerente al mondo del caffè, come macchine, accessori, prodotti per la pulizia delle macchine da caffè, e prodotti complementari come quelli della lineaLe Sfiziosità” (marchio proprietario e registrato), composta da prodotti regionali di pasticceria secca in piccolo formato, cioccolati, liquori ed altri, per una gamma ineguagliabile nel settore. In 101CAFFE’ si trovano anche i prodotti a marchio Illy®, Lavazza®, Nescafè® Dolce Gusto®, Kimbo®, Bialetti®, Venchi®…e molti altri!

PRODOTTI CERTIFICATI BIO, VEGAN OK, OK COMPOST

Nel rispetto delle tendenze riguardanti le abitudini di consumo, 101CAFFE’ ha incluso, nella sua vasta gamma, una linea di prodotti certificati in ogni sua parte: dal contenuto all’involucro. Sugli scaffali dei negozi quindi il cliente trova prodotti BIO, VEGAN OK, RAINFOREST ALLIANCE, COMPOSTABILI, oltre agli articoli della “Linea Benessere” che includono prodotti senza zucchero, senza lattosio, senza OGM e senza glutine, per rispondere alle specifiche esigenze di un mercato sempre più in crescita.

FORMAT NEGOZIO 

attività retail / vendita prodotti

Superficie minima: 30 m2  

Ogni punto vendita 101CAFFE’ è un mondo dedicato al caffè in cui si è liberi di scegliere tra diversi formati, miscele e provenienze, in cui il cliente trova caffé e bevande per tutte le macchine presenti sul mercato e viene guidato nell’assaggio, in un‘atmosfera calda ed accogliente, con il supporto di personale qualificato e formato per far sentire il cliente accolto ed a proprio agio, coccolato dal gusto inconfondibile del caffè italiano e da una gamma di bevande ineguagliabile .

Il banco è il cuore pulsante del negozio ed è progettato per “catalizzare” l’attenzione dei clienti con un’esposizione dei prodotti curata e pensata per massimizzare le vendite

Il coinvolgimento della clientela a livello sensoriale fa parte della nostra strategia, ecco i principali elementi:

  • area degustazione per far provare ai clienti la qualità ed il gusto delle diverse proposte e presentare le novità
  • colori caldi degli arredi
  • aroma del caffè che accoglie ogni cliente al suo ingresso in negozio
  • musica italiana, sia moderna che popolare, uguale in tempo reale in tutti i negozi in Italia e nel mondo
  • illuminazione curata e d’effetto che valorizza i prodotti e le diverse aree del locale
  • ideazione e realizzazione di attraenti confezioni che evidenziano la qualità dei prodotti, nel rispetto della trasparenza verso il consumatore

FORMAT NEGOZIO CON CAFFETTERIA TAKE-AWAY 

(vendita prodotti + somministrazione caffè – colazioni – ristorazione veloce – gelato artigianale)

Superficie minima: 50 m2  

(su richiesta è possibile studiare adattamenti di questo format a metrature inferiori).

Sono presenti le sedute ma non è previsto il servizio al tavolo.

Questa formula abbina al negozio 101CAFFE’ una caffetteria di piccole dimensioni,  con licenze più snelle ed iter burocratico semplificato rispetto alla ristorazione con servizio al tavolo

Vantaggi del format negozio + area caffetteria Take – Away

  • acquisire in modo continuativo clienti nuovi che entrano in negozio per iniziare la giornata con una buona colazione, ma anche per una veloce pausa pranzo, una merenda con gelato, un tea o una tisana durante altri momenti della giornata
  • progetto personalizzato in considerazione dello spazio disponibile con inserimento di attrezzature professionali di alto livello per la preparazione e la conservazione ottimale dei cibi in base alle necessità ed ai desideri dell’affiliato.
  • fiscalità più leggera per tutti i prodotti alimentari venduti in somministrazione take-away

 

GARANZIE

  1. Esclusiva di zona stabilita insieme all’affiliato e sancita dal contratto. Anche le vendite on line in tale zona saranno considerate di pertinenza dell’affiliato, riconoscendogli quindi la marginalità realizzata
  2. Sistema di logistica e gestione magazzino di ultima generazione, 1600 prodotti in pronta consegna senza minimi d’ordine, con diritto di reso e sostituzione di prodotti invenduti
  3. Supporto costante alle vendite, dal visual merchandising del punto vendita alle  attività di marketing in store e on-line mediante social, sito web, blog, con APP 101CAFFE per ordini con consegna a domicilio e per effettuare acquisti in negozio scansionando il codice a barre dei prodotti, evitando code alla cassa
  4. Percorsi di formazione per l’affiliato ed il suo eventuale personale di vendita, completi e qualificati, dalla piattaforma on line alle lezioni in aula, dal training operativo nei negozi diretti all’affiancamento nel proprio punto vendita, la formazione all’affiliato è uno strumento prezioso per la performance sempre crescente dei risultati del punto vendita
  5. Nel settore di riferimento, 101CAFFE’ è l’unico franchising associato alle maggiori associazioni di categoria, nell’interesse e nella tutela dei punti vendita

STRUMENTI FORNITI DALLA CASA MADRE

  • Software gestionale per gestione semplificata di ordini, magazzino, fatturazione ed emissione di scontrini con monitoraggio continuo dei dati di vendita
  • Piattaforma intranet per comunicazioni dalla casa madre agli affiliati e viceversa per ricevere assistenza immediata anche in orari extra ufficio, domeniche incluse (esempio: per le richieste di assistenza tecnica, per l’aggiornamento sui nuovi prodotti, sulle le promozioni in corso, etc)
  • Doc manager: software per la creazione di cartelli prezzi
  • Mindomo: piattaforma formativa in aggiornamento continuo

REQUISITI DELL’AFFILIATO

  • l’attività si presta sia per l’autoimpiego sia per un’attività a conduzione familiare.
  • La predisposizione all’attività di vendita ed alla socializzazione sono indubbiamente un requisito di grande aiuto per l’attività in negozio.
  • Le caratteristiche impreditoriali di base costituiscono pure un ottimo “terreno” per chi vuole raggiungere obiettivi ambiziosi.

Tutto il resto viene insegnato ed impostato con una formula collaudata.

MERCATO IN CRESCITA

Il mercato del caffè porzionato è tra i più promettenti a livello internazionale, con tassi di sviluppo molto elevati e costanti anche in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo; un mercato protagonista di una rivoluzione che riflette i nuovi trend di consumo e le rinnovate richieste della clientela, come quella di preparare un buon caffè e qualsiasi altra bevanda in modo rapido, pulito ed efficace con pochissimi e semplici gesti. Questo vale non solo per il consumo “home” ma anche per quello “fuori casa” (ho.re.ca ed uffici).



SERVIZI INCLUSI

  • consulenza personalizzata per l’apertura (requisiti, licenze, iter burocratico, selezione del personale)
  • supporto per la scelta della location, sia per i negozi di prossimità, sia per i negozi all’interno dei centri commerciali
  • progettazione esecutiva esterna ed interna
  • arredamento e allestimenti
  • formazione
  • assistenza garantita 24 ore su 24 sabato e domenica inclusi, da parte personale qualificato in ogni ambito: commerciale, logistico, di marketing e comunicazione, di prodotto; è come avere una squadra dedicata nel proprio “retrobottega”, con visite di supporto al punto vendita da parte di uno store manager dedicato
  • strategie di marketing e comunicazione con attività promozionale sui social network
  • materiale pubblicitario
  • ricerca e sviluppo sul prodotto
  • programma Loyalty con punti PAYBACK

LA STORIA DI 101CAFFE’

  • 2010: nasce il brand 101CAFFE’ grazie all’idea del fondatore Umberto Gonnella
  • 2011: viene aperto il punto vendita pilota a Milano
  • Novembre 2012: con la prima partecipazione al Salone del Franchising di Milano il progetto si concretizza dando il via all’apertura di una serie di negozi 101CAFFE’ in Italia.
  • Ottobre 2017: 1a apertura oltre confine (Svizzera)
  • Dicembre 2017: entra a far parte del capitale 101CAFFE’ la Food Empire Holdings Ltd, multinazionale che detiene diversi marchi del food & beverage, quotata alla borsa di Singapore (SGX) ed attiva nei mercati di oltre 50 nazioni.
  • 2018: proseguono le aperture di punti vendita all’estero con accordi di Master Franchisee: Marocco, Singapore, Kuwait
  • 2019: Prima apertura in Armenia. Oltre alla caffetteria abbinata al retail, viene presentata la caffetteria itinerante su truck.
  • 2020: è l’anno delle seconde aperture estere da parte dei Master Franchisee: Marocco e Singapore iniziano il loro piano di sviluppo sin dal primo mese dell’anno.

UN REGALO PER TE

La storia dei primi anni di attività di 101CAFFE’ è raccontata nel libro “101 Storie di Successo” scritto nel 2017 e diventato presto Best Seller Amazon, che ti regaliamo per ringraziarti dell’attenzione dimostrata per il nostro brand e per condividere con te le nostre origini, il percorso e le difficoltà superate per arrivare ai risultati di oggi (scansiona il QR CODE nell’immagine che segue per scaricare la tua copia omaggio!)

 

Il prossimo ad entrare in squadra potresti essere proprio tu!

Informazioni Tecniche

  • Anno Creazione del concept: 2010
  • Primo punto vendita in Franchising: 2012
  • Punti Vendita: 120 di cui 6 diretti (Italia ed estero)
  • locale: min. 30 m2
  • Royalties:
  • Esclusiva di zona:
  • Pubblicità:
  • Arredi:
  • Formazione:
  • investimento minimo: € 10.500