101CAFFE’ VINCE IL PREMIO “Il Mio Prodotto del cuore 2020-2021” con CAFFE’ GRAN MILANO

101CAFFE’ VINCE IL PREMIO “Il Mio Prodotto del cuore 2020-2021” con CAFFE’ GRAN MILANO

“Il Mio Prodotto del Cuore”, iniziato nel mese di giugno, vuole dare l’opportunità alle aziende e ai propri prodotti di essere tra i principali protagonisti, ognuno nella propria categoria, di una delle più importanti indagini tra i consumatori, gli unici che decretano quali sono i migliori prodotti in Italia.

La recente emergenza sanitaria non ha fermato questo importante appuntamento, tipicamente digitale nella fase delle valutazioni ma che quest’anno ha svolto in streaming anche l’assegnazione del premio al vincitore, nel pomeriggio del 30 settembre 2020.

Il 2020 è l’anno della pandemia, ma è anche l’anno che ci porta a condividere, ora più che mai, momenti di socialità grazie alla tecnologia, che ci permette di rimanere distanti ma ancorati alla nostra voglia di normalità. Se ripenso allo stesso periodo un anno fa’, la soddisfazione personale e di tutta la squadra 101CAFFE’ nello scoprire di essere allora vincitori dell’edizione 2019-2020 de “Il Mio Prodotto del Cuore”, l’entusiasmo rimane invariato, anche adesso che lo scenario è diverso, una vittoria che scopriamo e condividiamo non più in presenza su di un palco, ma “virtualmente” e che ci restituisce la stessa forte emozione: con grande orgoglio annunciamo di aver vinto anche quest’anno questo ambìto premio per l’edizione 2020-2021 de “Il Mio Prodotto del Cuore” con Caffè Premium Gran Milano nella categoria caffè, grazie al giudizio espresso dai nostri clienti che acquistano presso i negozi 101CAFFE’ e grazie ai nostri affiliati ed al grande lavoro di squadra di coloro che ogni giorno si impegnano a creare tanto valore attorno ai nostri eccellenti prodotti”, ha dichiarato Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’.

Il progetto “Il Mio Prodotto del Cuore” è promosso da Largo Consumo, in collaborazione con Studio Orlandini ed ha debuttato in Italia nel 2018. Si tratta della versione italiana del prestigioso “Best Product of the Year”, già presente da alcuni anni in Francia, Germania, Spagna, Olanda e Belgio, basato sull’indagine di gradimento nei confronti dei prodotti più apprezzati dai consumatori. Come per il rinomato premio “Insegna dell’Anno”, il concorso si basa su elementi di valutazione che contano di più per i consumatori, come il rapporto qualità-prezzo, la presentazione dei prodotti a scaffale, la frequenza di acquisto e, molto importante, l’intenzione di raccomandare il prodotto ad altri, fattori sui quali 101CAFFE’ dedica molta attenzione, poichè la filosofia del marchio è come prima regola: soddisfare il “Re Cliente”.

Non è la prima volta che 101CAFFE’ partecipa a questo immancabile appuntamento. Il marchio annovera già la terza edizione e nelle due precedenti, per due anni di seguito, i consumatori hanno decretato vincitori due prodotti della gamma 101CAFFE’: il Nocciolino, bevanda di autentica golosità, al gusto di caffè alla nocciola, che si è aggiudicato il premio “Il Mio Prodotto del Cuore” per l’edizione 2018-2019 nella categoria caffè e Caffè Napoletano della linea Premium, miscela di selezionatissimo caffè 100% Robusta, torrefatta secondo l’antica tradizione napoletana, che ha conquistato l’edizione 2019-2020 de “Il Mio Prodotto del Cuore”, sempre nella categoria caffè, a conferma del grande apprezzamento che i consumatori esprimono per i prodotti 101CAFFE’.

“Abbiamo voluto dedicare proprio alla città di Milano, tra le più colpite dalla pandemia, la candidatura e adesso la vittoria dell’edizione 2020-2021 de “Il Mio Prodotto del Cuore”. Si tratta di un caffè pregiato, torrefatto in una torrefazione milanese con ben 80 anni di storia e di tradizione nella ricetta delle sue miscele e nel metodo di tostatura”, una torrefazione di eccellenza del capoluogo lombardo, dove il ruolo del Mastro Torrefattore è sempre di massima importanza”, aggiunge U. Gonnella.

Caffè Premium Gran Milano deve, quindi,  la sua maternità a Milano ed anche il suo nome deriva da questa città, simbolo dell’operosità italiana: si riferisce, infatti, alla forma dialettale milanese “Milan l’è semper on gran Milan”, nato per mettere in evidenza le opportunità immense che la città offre.

101CAFFE’ ha voluto lanciare questa pregiata miscela, vero capolavoro di tradizione e modernità insieme, in occasione della Giornata Internazionale del Caffè, il 3 Ottobre 2018. Tra le tante peculiarità che questo caffè offre, la prima è che Caffè Gran Milano proviene da piantagioni certificate Rainforest Alliance, “Alleanza per le foreste pluviali”, un’organizzazione non governativa che contrassegna i prodotti provenienti da piantagioni che soddisfano determinati standard ecologici, come la conservazione della biodiversità e sociali, nel rispetto delle condizioni di vita dei lavoratori.

Caffè Gran Milano della linea Premium di 101CAFFE’ risponde a questi requisiti, condividendo i valori a tutela dei territori di provenienza che stanno alla base di questa importante attestazione L’attenzione alla territorialità e alle tematiche ambientali ne contraddistingue un’altra importante peculiarità: la sua anima green è data dalle capsule compostabili, per macchine da caffè Nespresso®. Le capsule sono infatti compostabili secondo lo standard EN 13432 (09-2000) e sono certificate “OK Compost” secondo l’ente di certificazione TÜV Austria. Queste capsule possono essere smaltite nell’umido: la capsula, dopo essere stata lavorata al centro di compostaggio, tornerà a nuova vita come fertilizzante naturale. Le capsule compostabili preservano l’aroma e la bontà della miscela. Sono infatti realizzate con poliesteri biodegradabili, così da garantire una prestazione ottimale durante la fase di estrazione del caffè. Il risultato è un espresso eccellente, buono per l’ambiente e per il palato.

L’innovazione green di Caffè Premium Gran Milano prosegue anche nel packaging, concepito in maniera eco-friendly: la carta, con cui sono fatte le confezioni che contengono le capsule compostabili, è completamente riciclabile. Inoltre, anche gli inchiostri che vengono utilizzati per la produzione delle confezioni hanno lo stesso impatto ambientale di un acquerello, per cui bassissimo e rispettoso dell’ambiente.

Non poteva, quindi, non conquistare i cuori di tutti i consumatori: una miscela composta dall’80% di arabica e dal 20% di robusta, per un espresso in tazzina dall’aroma intenso, dal gusto deciso ma mai forte, ricco ed amabile, con una crema persistente di color nocciola chiaro, lucida ed omogenea. La tostatura media ne esalta la presenza di aromi che rimandano alla nocciola ed alla fava di cacao, per un espresso delizioso all’olfatto, alla vista ed al gusto.

Caffè Premium Gran Milano oltre che in capsule compostabili per le macchine da caffè Nespresso®, è disponibile in grani, macinato per la Moka e in capsule per il sistema Nescafè® Dolce Gusto®, acquistabili nell’ecommerce di 101Caffè ed in tutti i negozi 101CAFFE’ in Italia e nel mondo.

Anche quest’anno Caffè Gran Milano della linea Premium è protagonista nel mondo 101CAFFE’, dopo il suo lancio a Milanocaffè in occasione della Giornata Internazionale del Caffè nel 2018. Inoltre questa eccellente miscela è tra i prodotti protagonisti della campagna televisiva nazionale in onda in questi giorni su LA7.

Fonte: 101Caffè

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COME APRIRE 101CAFFE’ vai alla scheda 101Caffè Franchising

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type