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12oz
Caffetteria
12oz è il format italiano più innovativo nel settore delle bevande al caffè: unisce la velocità del bar italiano tradizionale con i gusti e lo stile di vita della GenZ, servendo il 50% delle bevande in meno di 30 secondi.
Investimento da € 49.000
Informazioni
- Anno di creazione: 2015
- Punti vendita: 30
- Dim. locale: 35 mq.
- Royalties: Sì
CHI SIAMO
12oz nasce a Milano nel 2015 da un’idea di David Nathaniel, fondatore di NDD che da oltre 30 anni fornisce macchine e prodotti per le colazioni nell’hotellerie di lusso. Dal 2018 il brand entra a far parte del portfolio di JDE, secondo torrefattore mondiale.
La mission di 12oz è unire la velocità di servizio del bar italiano tradizionale con i gusti e gli stili di vita delle nuove generazioni.
I PRODOTTI COMPRENDONO:
- Hot Coffee & Co – Americano, Cappuccino, Macchiato, Cioccolata, Espresso
- Cold Coffee & Co – Americano, Cappuccino, Macchiato, Cioccolata
- Tutte le bevande sono personalizzabili con flavour, panna, topping e granelle.
- Juice & smoothie 100% naturali
- Hot & Cold Tea & Chai
- Hot & Cold Ozy
Le bevande vengono servite nelle iconiche cup nei formati Plus, 12oz, Small, Shot.
Una selezione di prodotti dolci con Brioches assortite, Donut assortiti, Cake, Muffin, Brownie, Cookie e Mini Donut
Una selezione di prodotti salati con Bagel, Sandwich e Wrap.
I PUNTI DI FORZA DI 12OZ
Azienda
- Appartenente ad un gruppo industriale (JACOBS DOUWE EGBERTS) e non ad un fondo
- Unico fornitore per più del 90% dei prodotti
- Struttura logistica e tecnica appartenente allo stesso gruppo
Format
Format scalabile, flessibile e facilmente adattabile ad ogni esigenza, contesto e spazio
Operations e prodotto
- Massima semplicità di gestione delle operation e poco training necessario
- Massima igiene e una qualità alta e costante del caffè
- Velocità di servizio
- Massima standardizzazione grazie al sistema brevettato Cafitesse
I FORMAT
STORE
- Superficie media 100 mq.
- Layout scalabile
- Tavoli per consumazione all’interno
- Possibilità di dehor
COUNTER
- Superficie media 45 mq.
- Layout standard
- Bancone ad affaccio diretto, senza posti a sedere interni
- Possibilità di dehor
KIOSQUE
- Superficie media 20 mq.
- Layout standard
- Piccolo store stand-alone
- Possibilità temporary store
NON-TRADITIONAL
12oz può essere sviluppato anche in location uniche e non tradizionali quali:
- Terminal bus
- Terminal traghetti
- Stadi
- Stazioni sciistiche
- Stazioni di servizio
- Scuole
- Shopping destination
COSA E’ INCLUSO NELL’AFFILIAZIONE
- Supporto nella scelta e realizzazione del locale
- Manuale operativo
- Formazione iniziale
- Accesso alla fornitura di materie prime (90% dei prodotti riforniti in modo diretto) e servizi di assistenza pre e post apertura
- Accesso a tutti i nostri canali di vendita
TRAINING
La formazione copre le seguenti aree:
- Procedure legate all’ operatività e alle ricette
- Procedure legate alla gestione cassa
- Procedure legate alla vendita
- Procedure legate all’ HACCP
- Apprendimento del Brand e del format 12oz
- Procedure legate all’ area amministrativa
- Procedure legate alla gestione del personale
- Procedure legate alla gestione merce
La durata della formazione è variabile in funzione della figura professionale:
- Store manager 80 ore
- Vice Store Manager 60 ore
- Addetto al banco 40 ore
BRANDING E MARKETING
- Gestione centralizzata del sito web e dei social
- Lancio di campagne su tutto il territorio nazionale attraverso tutti i canali possibili, online e offline
- Prodotti e packaging brandizzato, supporto dello store a livello locale, creazione di campagne personalizzate
CRONOPROGRAMA
Dalla firma del contratto di affiliazione all’apertura del punto vendita passano mediamente tra le 8 e le 12 settimane, a seconda del fatto se la location sia già o meno disponibile:
- 8 sett. Firma del contratto di affiliazione
- 7 sett. Studio di fattibilità del locale
- 6 sett. Progettazione esecutiva del locale
- 5 sett. Ricerca del personale
- 5 sett. Lavori di adeguamento del locale
- 3 sett. Formazione del personale
- 2 sett. Installazione arredamenti e attrezzature
- 1 sett. Avvio campagna marketing per il lancio
- Grand opening
COSA TI OFFRIAMO
- Gestione e promozione del marchio 12oz
- Controllo e gestione dell’offerta e dell’esperienza del cliente 12oz
- Controllo e gestione delle operations
- Gestione costante delle esigenze del cliente
- Supporto e formazione a tutto il personale
- Aggiornamento continuo del business in base alle esigenze di mercato
CHE IMPEGNO TI CHIEDIAMO
- Diventare ambasciatore del marchio 12oz
- Mantenere alti gli standard di servizio e presentazione secondo le indicazioni aziendali
- Capire e seguire i modelli di business di casa madre
- Costruire e mantenere il rapporto con i clienti
- Essere responsabile della crescita del proprio business
CHI CERCHIAMO
Siamo alla ricerca di imprenditori che abbiano le seguenti caratteristiche:
- Passione per un brand giovane e cosmopolita
- Forte desiderio di gestione del business ed ottima attitudine alla collaborazione
- Capacità di diventare ambassador del nostro marchio
- Ottime capacità di gestione del cliente
- Voglia di crescere e di adattarsi ad un mondo in continua evoluzione
- Attitudine positiva a forte senso di appartenenza
LE ATTIVITA’ SETTIMANALI DEL NOSTRO AFFILIATO – PARTNER
- Condivisione con casa madre delle performance e allineamento procedure ed attività promozionali
- Controllo e condivisione con tutto lo staff delle performance dello store
- Controllo procedure operative
- Condivisione con tutto lo staff delle promozioni e degli eventi promozionali
- Controllo della qualità dei prodotti
- Controllo degli standard d’igiene e pulizia
- Controllo recensioni e feedback
- Controllo della presentazione dei prodotti food
- Controllo inventari ed ordini
PUNTI VENDITA
- Anno di lancio del brand: 2015
- Anno di avvio del franchising. 2021
- Store diretti: 23
- Store in franchising: 7
- Obiettivo aperture store in franchising a 12 mesi: +10
- Obiettivo aperture store diretti a 12 mesi: +10
CONDIZIONI DI AFFILIAZIONE
- Franchising fee: 20K €, con possibile diminuzione a seconda dell’accordo di sviluppo
- Royalty: 5%
- Contributo marketing: 1%
- Ordine di impianto: 6K €
- Marketing per il lancio: 3K €
- Formazione iniziale: Inclusa
- Esclusiva di zona: Sì