Aperitivi&Cene nasce nel 2015 con l’obiettivo di diventare il più diffuso strumento di comunicazione relativo al settore FOOD.

COME?

Aperitivi&Cene promuove i locali di una determinata zona (ristoranti, pizzerie e lounge bar) sviluppando un apposito sito web e la correlata App. I locali aderenti entrano a far parte del network ed ottengono, oltre ad una costante vetrina online, la possibilità di promuovere la propria attività attraverso l’uso dei più moderni strumenti di digital marketing (Facebook, Instagram, Twitter).

IL NETWORK

La prima località in cui è stato attivato il servizio Aperitivi&Cene è la Versilia, sede della nostra società OneClickSolutions S.r.l., ideatrice del progetto.
Trascorsi i primi mesi di startup è iniziato il processo di affiliazione al Franchising e ad oggi siamo attivi in numerose province in Italia, nonché in Svizzera – nel Canton Ticino.

IL SERVIZIO

Il servizio fornito da Aperitivi&Cene consiste nell’offrire una visibilità 2.0 agli operatori del settore della ristorazione sfruttando tutti gli strumenti digitali esistenti: alla base del progetto, infatti, c’è la diffusione di un sistema integrato tra Web, App e Social Network che risponde alle logiche di una strategia “glocal” ovvero capace di ottimizzare la sinergia tra il mercato globale e le potenzialità del mercato locale.
Per ogni area geografica attivata vengono sviluppati il portale WEB, le relative applicazioni iOS e ANDROID e i collegamenti ai Social Network, il tutto strutturato in ambito locale.
Il circuito Aperitivi&Cene-città così creato viene poi collegato alle altre aree geografiche a livello nazionale, per cui gli utenti hanno la possibilità di navigare da una zona ad un’altra senza alcun vincolo.

 

A&C PER I LOCALI

I locali che aderiscono al circuito di Aperitivi&Cene hanno la possibilità di promuovere nella propria zona tutte le attività che organizzanostrutturate in EVENTI e OFFERTE – con una semplice telefonata al nostro servizio assistenza con Numero Verde e la notizia sarà diffusa in tempo reale sul portale web, sulla APP, sulla pagina Facebook e su Twitter. Entrando a far parte del network i locali avranno inoltre la possibilità di essere contattati direttamente dagli utenti per l’organizzazione dei loro “EVENTI SPECIALI”, per i quali sono state create sei macro-categorie: Cerimonie, Feste di Compleanno & di Laurea, Addio al Nubilato & Celibato, Cene Aziendali e Cene di gruppo.

A&C PER L’UTENTE

Con Aperitivi&Cene gli utenti potranno trovare i locali, gli eventi e le offerte della propria zona o di altre a seconda della geolocalizzazione. Per ogni locale si possono inoltre visualizzare la scheda di presentazione, la galleria fotografica, i giorni di chiusura, il menù alla carta, nonché inviare una prenotazione via email e prenotare telefonicamente dalla APP. Sarà inoltre possibile attivare la funzione “Navigatore” e farsi guidare direttamente dalla APP al locale scelto.

NOVITA’ 2018!

Utilizzando Aperitivi&Cene gli utenti registrati accumuleranno dei punti fedeltà (Gurmy) e verranno premiati con Aperitivi x 2, Cene x 2, Cene Gourmet X 2.

FRANCHISING

Il franchising Aperitivi&Cene offre la possibilità di diventare imprenditori grazie ad un progetto innovativo che consente di entrare in un mercato in forte crescita avendo a disposizione una piattaforma collaudata e di sicuro successo. Vogliamo dare a tutti coloro che hanno delle buone capacità commerciali ed imprenditoriali l’opportunità di diventare imprenditori con un investimento minimo e di sfruttare al meglio le loro potenzialità non più al servizio di altri ma di se stessi.

A CHI E’ RIVOLTO?

Esclusivamente a chi ha un’elevata esperienza commerciale. Per quanto riguarda le piccole città, facciamo riferimento a venditori che vogliono sfruttare al massimo le loro capacità e non si accontentano più di una semplice percentuale sul venduto, mentre nelle grandi città ad aziende che dispongono di una struttura commerciale e che vogliono un’innovativa opportunità di business di sicuro successo.

COME FUNZIONA?

L’affiliato paga un canone annuale per la gestione della piattaforma, si occupa della commercializzazione e dello sviluppo in tutta la sua zona.
Essendo Royalty free il fatturato rimane interamente in azienda senza alcun vincolo, quindi tutto il fatturato diventa ricavo per l’affiliato, e gli anni successivi nessuna sorpresa: il prezzo è bloccato a prescindere dal numero dei partner attivati!

PUNTI CHIAVE DELLA FORZA DEL NOSTRO FRANCHISING

  • Nessun costo di affitto locali e investimento in mobili ed arredi! Non avrete necessità di alcun ufficio o negozio, l’unica “attrezzatura” necessaria sarà il vostro smartphone o tablet.
  • No Royalties! L’adesione al franchising Aperitivi&Cene non comporta la corresponsione di royalties, ma un canone relativo all’utilizzo delle nostre innovative piattaforme tecnologiche.
  • Minimo investimento iniziale! Il canone annuale per l’attivazione del portale Aperitivi&Cene sarà fin dai primi mesi coperto dalle adesioni necessarie per la messa online.
  • Esclusiva di zona! A ciascun affiliato viene assegnata una zona di esclusiva territoriale.
  • Formazione! Vi seguiremo in tutte le fasi della formazione sia tecnicamente, sia commercialmente anche con affiancamenti sul territorio garantendovi un percorso formativo qualificante.
  • Campagne pubblicitarie! Sarete supportati in tutta la parte di comunicazione e diffusione del portale (newsletter, cover press, volantini, ecc…)
  • Rivendita di servizi web al costo! Con l’affiliazione al franchising ogni azienda diventa automaticamente rivenditore dei nostri servizi web, al fine di offrire al cliente finale un ventaglio di servizi integrati legati alla visibilità e comunicazione.

CANONE DI AFFILIAZIONE

Il canone di affiliazione varia a seconda della zona, del numero dei locali e della regione. Bastano poche adesioni per raggiungere il break even point.