Agenzia Viaggi Franchising: Quanto Costa

Aprire un’agenzia di viaggi può essere appassionante ma anche molto complicato. Per i neo imprenditori, e per coloro che vogliono aprire un’agenzia viaggi con maggiore semplicità, la migliore proposta arriva dalle reti franchising.

agenzia-viaggi-franchising-quanto-costa-info

Scopri le migliori proposte di Agenzie Viaggi in Franchising

Aprire un’agenzia viaggi in franchising presenta costi più ridotti rispetto all’avvio in proprio e garantisce all’affiliato una maggiore competitività nei prezzi e riconoscibilità sul mercato, oltre ai vantaggi ed ai servizi offerti.

Cosa Serve

Aprire un’agenzia viaggi in franchising è possibile sia con sede fisica che unicamente online.

Per aprire un’agenzia di viaggi fisica sarà necessario trovare un locale adeguato. Esso potrà essere anche di piccole dimensioni purché la sua localizzazione sia strategia, con elevata visibilità, allestito in modo accattivante e lontano dai competitors.

Per aprire un’agenzia di viaggi in franchising, sia fisica che online, sarà necessario:

  • Possedere i requisiti legali
  • Rispettare i requisiti richiesti dalla rete
  • Seguire l’iter burocratico, ottenere le licenze ed iscriversi alle associazioni di settore (le normative possono cambiare in base alla Regione)

I Costi

Per aprire un’agenzia di viaggi online in franchising viene richiesto un investimento a partire da 300 €.

Per aprire un’agenzia di viaggi fisica in franchising l’investimento parte invece da 3.000 € sino ad un investimento medio di 10.000 – 15.000 € in base al format, alla notorietà del brand ed ai servizi offerti.

I Vantaggi

Aprire un’agenzia viaggi in franchising significa ricevere costante supporto, assistenza e consulenza, anche per valutare la location e per gli adempimenti burocratici.

Inoltre la rete offre:

  • Formazione e corsi di aggiornamento
  • Condizioni contrattuali vantaggiose, accordi con i migliori tour operator e potere commerciale di una rete estesa
  • Brand noto
  • Esperienza e know how
  • Rischio d’impresa ridotto
  • Visibilità, marketing e pubblicità
  • Progettazione ed allestimento chiavi in mano
  • Fornitura completa

Gli Svantaggi

Le reti franchising di agenzie viaggi richiedono spesso:

  • Fee d’entrata
  • Royalty
  • Canoni periodici
  • Mantenimento delle modalità gestionali e dell’immagine

Visiona qui i migliori Franchising di Agenzie Viaggi