Aprire Attività 2019 – Settori in Voga

Aprire Attività 2019 – Settori in Voga

Aprire un’azienda è oggi il sogno di moltissime persone di ogni età ed estrazione sociale. Diventare imprenditori con un lavoro autonomo, nel quale essere il capo di sé stessi, e magari unire alla passione di una vita la gestione di un business redditizio è un’operazione che fa gola ai più.

Diventare imprenditori è però tutt’altro che semplice. Oltre ad impegno e costanza, orari di lavoro pressanti, prudenza e capacità di gestione, organizzative e finanziarie, sarà necessario saper studiare il mercato, individuando l’attività più redditizia e richiesta, nonché la più adatta al mercato di riferimento, tenendo però conto al contempo delle proprie aspirazioni, capacità e passioni.

Vediamo insieme alcuni dei settori più “in voga” del momento, i più redditizi e quelli che si sono saputi distinguere dalla concorrenza, per dare qualche interessante spunto agli aspiranti imprenditori che desiderano aprire un’attività nel 2019.

Le nostre guide imprenditoriali le trovi QUI.

E-Commerce

I business online si moltiplicano giorno dopo giorno ed i servizi e prodotti offerti sono sempre più innovativi. Dal semplice negozio online di abbigliamento ed oggettistica si è passati ad agenzie di servizi di ogni genere e perfino supermercati interamente online. La comodità della consegna a domicilio unita ai bassi costi di avvio necessari ed al costante mutamento delle abitudini di acquisto dei consumatori, rendono l’e-commerce un ottimo settore su cui puntare per il 2019.

Franchising Online

Distribuzione Automatica

Il settore della distribuzione automatica è in costante mutamento e si prospetta anche per il 2019 un mercato florido, redditizio e pieno di opportunità. Anche per quanto riguarda il mondo dei franchising le “vending machine” vengono oramai utilizzate per distribuire tramite location strategiche ogni tipologia di prodotto immaginabile. Dagli snack alla bibite, da veri e propri pasti cucinati all’interno del distributore automatico sino ai distributori di cannabis light, di accessori elettronici e di prodotti per adulti.

Franchising Distributori

E-Sports e Videogames

Non solo il settore dei videogames risulta essere ancora redditizio ma è anche ricco di opportunità e di innovazioni costanti. Se si riesce a seguire i nuovi trend ed a rimanere aggiornati con le nuove tecnologie avviare un negozio di videogiochi o una sala dedicata agli e-sports, ovvero ai videogiochi intesi come disciplina competitiva professionistica, risulta un’ottima occasione di business. Nel 2018 infatti il settore vale 1,1 miliardi di dollari ma prospetta di arrivare ad un valore di 1,7 miliardi di dollari entro il 2020.

Franchising Giochi

Alimentari

Il settore alimentare è sempre uno dei più redditizi, soprattutto nell’economia italiana. In Italia a vincere sono soprattutto gli alimenti tipici e locali, artigianali, biologici, senza glutine e specifici per le intolleranze alimentari più varie ma anche dedicati a vegani e vegetariani. La qualità in Italia vince sempre, ma anche nel resto del mondo la ricerca del Made in Italy è sempre più alta. Per il 2019 puntare sul “food” potrebbe quindi essere un’opportunità di business interessante sia per il mercato italiano che per gli aspiranti imprenditori che vogliono avviare un business all’estero.

Franchising Alimenti

Bellezza

L’industria della bellezza e dell’estetica non conosce crisi. L’avanzamento tecnologico e l’abbattimento dei prezzi, portati avanti anche e soprattutto dalle reti franchising, nonché l’introduzione di servizi estetici sempre più efficaci e rapidi permette al settore una previsione di incremento del proprio valore dagli attuali 22 miliardi di dollari sino a quasi 28 miliardi entro il 2022.

Franchising Estetica

Assistenza agli Anziani

La popolazione Italiana è una delle più “anziane” del mondo, ma anche a livello globale l’aspettativa di vita sempre più elevata unita ad una natalità ridotta porterà ad un’esponenziale invecchiamento della popolazione. Questo, unito all’insufficienza dei servizi pubblici, permette al settore dell’assistenza e dei servizi dedicati alla terza età di essere uno dei settori privati, anche per quanto riguarda il franchising, più redditizi e longevi a lungo termine.

Franchising Servizi agli Anziani

Turismo Originale

Dai B&B sino alle case sugli alberi per la ricezione, passando per il settore turistico con tour interattivi e sempre più social come quelli che utilizzano ape car o calessini, prenotabili comodamente tramite APP e Web. Il turismo si evolve così come gli stili di vita delle persone e le abitudini dei viaggiatori moderni, alla ricerca di un’esperienza sempre più social ma allo stesso tempo autentica, per immergersi nelle culture e realtà locali. Interessanti ed innovative proposte per mettersi in proprio nel 2019 arrivano anche dal mondo del franchising.

Franchising Turismo

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type