Franchising Auto Elettriche

Con il mutamento degli stili di vita ed una sempre maggiore consapevolezza ambientale, anche il settore della mobilità si sta gradualmente ma inesorabilmente trasformando. Ad oggi sempre più persone preferiscono auto ibride, elettriche e veicoli elettrici alternativi come loro mezzo di trasporto quotidiano. Le reti in franchising hanno saputo intercettare questa esigenza del mercato creando format solidi ed in grado di affiancare i nuovi imprenditori desiderosi di entrare in questo settore.

franchising-auto-elettriche-info

Scopri le migliori Reti in Franchising di Veicoli Elettrici

Cosa Serve

Per aprire un Franchising di Auto Elettriche non vengono richieste al futuro affiliato esperienze pregresse, né competenze particolari o qualifiche professionali. Sarà sufficiente che l’affiliato possieda i requisiti morali e personali richiesti dalla legge e dal franchisor, che trovi un locale commerciale rispettante degli standard della casa madre e che segua l’iter burocratico richiesto per le attività imprenditoriali di tipo commerciale.

Costi

L’investimento mediamente richiesto dalle reti franchising operative nel settore dei veicoli elettrici varia da 15.000 a 30.000 euro, a seconda del tipo di attività (solo online, noleggio, vendita), della notorietà del marchio e dei servizi offerti all’affiliato.

Vantaggi

Affiliandosi ad un franchising di auto elettriche si avranno diversi vantaggi tra cui:

  • Esperienza e know how consolidati
  • Format gestionale semplificato e collaudato
  • Riduzione del rischio d’impresa
  • Investimento ridotto ed elevata redditività
  • Accordi commerciali vantaggiosi
  • Formazione, aggiornamenti, assistenza, affiancamento costanti
  • Supporto per marketing e comunicazione a livello nazionale
  • Supporto per valutazione zona, locale, assunzione personale, ecc.
  • Esclusiva di zona
  • Brand già noto sul mercato
  • Format “chiavi in mano” con allestimento completo del negozio e forniture

Svantaggi

Aprire un franchising di auto elettriche spesso comporta, oltre al mantenimento delle modalità gestionali ed al rispetto delle condizioni contrattuali, il versamento di:

  • fee d’ingresso
  • royalty sul fatturato
  • canoni e contributi pubblicitari
  • diminuzione della liberà di personalizzare l’attività

Confronta i migliori Franchising di Auto Elettriche qui