Franchising Onoranze Funebri per Animali

Franchising Onoranze Funebri per Animali

Chi ama gli animali saprà quanto il legame affettivo con loro possa diventare importante, tanto che alla loro morte il lutto è paragonabile alla perdita di un amico leale ed affettuoso.

Da qui la crescente necessità di un servizio che offra loro una degna cremazione o sepoltura, un bisogno a cui hanno risposto le agenzie di onoranze funebri per animali.

Confronta i migliori Franchising nel settore Animali

Cosa Serve

Aprire un franchising di onoranze funebri per animali significa ricevere supporto, assistenza e consulenza per ogni aspetto inerente l’avvio e la gestione dell’attività dalla scelta della location agli adempimenti burocratici, dall’allestimento dell’ufficio all’affiancamento post apertura.

Per poter aprire un’attività di onoranze funebri per animali in franchising si dovrà essere in possesso dei requisiti morali e professionali richiesti dalla legge e dei requisiti richiesti dal franchisor nonché del budget necessario all’avvio.

Per ogni altro aspetto si verrà generalmente seguiti dalla rete franchising che permetterà anche a chi non ha esperienza nel settore di avviare un’attività di onoranze funebri per animali in maniera professionale ed efficiente.

Costi

Aprire un’agenzia di onoranze funebri per animali in proprio richiede un investimento minimo di 100.000 euro, tra forno crematorio, attrezzature specifiche, impianti ed un piccolo locale di circa 60 – 70 mq da prendere in affitto e con un arredamento basilare.

Aprire un’attività di onoranze funebri per animali in franchising, invece, richiede un investimento più contenuto in quanto spesso i macchinari (che rappresentano la parte più ingente di costo) vengono offerti a condizioni agevolate se non in comodato d’uso o leasing.

Vantaggi e Svantaggi

Aprire un’agenzia di onoranze funebri per animali in franchising può presentare costi come fee d’ingresso, royalty o altri canoni.

A fronte di una diminuzione della libertà gestionale si avranno diversi vantaggi:

  • Trasferimento di esperienza e know how
  • Format gestionale collaudato
  • Fornitura completa, progettazione ed allestimento del locale
  • Supporto ed assistenza a 360°
  • Formazione ed aggiornamento
  • Affiancamento costante
  • Condizioni commerciali competitive
  • Diminuzione del rischio d’impresa

Visualizza qui tutte le proposte dei Franchising per Animali

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type