- Abbigliamento
- Abbigliamento e Accessori Bambino
- Abiti da Sposa e Cerimonia
- Accessori Moda e Gioielli
- Agenzie matrimoniali
- Agenzie Viaggi
- Alimentari / Celiachia
- Animali
- Arredamento e Casa
- Asili e Bambini
- Assistenza Anziani e Domiciliare
- Auto, Moto e Biciclette
- Autolavaggio a domicilio
- Benessere e Salute
- Caffé e Capsule
- Cannabis
- Cartolerie e Ufficio
- Cartucce
- Consegne a Domicilio / Food Delivery
- Conto Vendita
- Corner
- Dentale / Cliniche Odontoiatriche
- Distributori Automatici
- Edilizia / Ristrutturazioni
- Energia, Rifiuti e Ecologia
- Estetica e Bellezza
- Eventi e Intrattenimento
- Formazione e Lingue
- Franchising 2023
- Gelaterie e Yogurterie
- Immobiliari
- Infortunistica / Sicurezza Lavoro
- Internet / Online / Informatica
- Lavanderie e Lavanderie Automatiche
- Lavoro da casa
- Negozi e Oggettistica
- Ottica
- Palestre e Fitness
- Poste Private
- Prodotti Tipici
- Profumerie / Erboristerie / Make-Up
- Pub e Birrerie
- Ristorazione e Bar
- Sanificazione / Igienizzazione
- Scommesse e Sale gioco
- Servizi ai privati e alla persona
- Servizi alle aziende - Pubblicità
- Servizi Finanziari e Assicurazioni
- Sexy Shop / Adulti
- Sigarette Elettroniche
- Telefonia, Riparazioni e Comunicazione
- Varie e altre categorie
- Videogame e Console
Aprire un’Attività con 40.000 euro

In questo articolo vediamo come aprire un’attività con 40.000 euro e le migliori idee imprenditoriali accessibili con questo budget.
Leggi anche: Aprire un’Attività con 30.000 euro
Visita la sezione: Franchising con Investimento da 25.000 a 50.000 €
APRIRE UN’ATTIVITÀ CON 40.000 EURO: Come Fare
40.000 euro iniziano ad essere un budget interessante per coloro che desiderano mettersi in proprio ed aprire un’attività imprenditoriale. Con un budget di 40.000 euro è infatti possibile aprire diverse tipologie di attività commerciali come negozi, attività di intrattenimento o di ristorazione, ma risultano anche idonei nel caso in cui si vogliano aprire attività di servizi più elaborate oppure attività di e-commerce senza dover ricorrere ad alcun finanziamento esterno e solamente affidandosi a capitali propri.
Tuttavia, anche disponendo di un budget interessante, aprire un’attività con 40.000 euro richiederà sempre e comunque le dovute analisi iniziali, gli studi di fattibilità, la previsione accurata dei costi da sostenere, le analisi di solidità economica, le previsioni di redditività del business, nonché ovviamente un’attenta pianificazione dell’attività tramite un dettagliato business plan. Queste operazioni permetteranno di ottimizzare e massimizzare il budget a propria disposizione, incrementando i profitti, evitando perdite ed investendo al meglio i 40.000 euro a propria disposizione.
APRIRE UN’ATTIVITÀ CON 40.000 EURO: Le Migliori Idee
Vediamo ora di seguito alcune delle migliori idee imprenditoriali più redditizie nel mercato odierno ed accessibili con un investimento pari o inferiore a 40.000 euro, ovvero quale attività aprire con 40.000 euro.
MOBILITÀ:
Il settore della mobilità offre oggi interessanti sbocchi imprenditoriali, anche grazie ai numerosi network in franchising operativi nel settore. Con 40.000 euro è possibile aprire diverse tipologie di business, dal noleggio auto alla mobilità elettrica.
SUPERMERCATI E NEGOZI:
Aprire un supermercato o un negozio di oggettistica è oggi possibile con un budget di 40.000 euro, soprattutto se si sceglie di affidarsi ad un network in franchising in grado di ottimizzare i costi e delineare la migliori e più accattivante gamma di prodotti in base alla domanda locale.
ESTETICA E BELLEZZA:
Che si tratti di un vero e proprio centro estetico o di un negozio di cosmetica e makeup, un budget di 40.000 euro rende accessibile anche questa redditizia tipologia di business. I network in franchising del settore offrono notevoli vantaggi come un format collaudato ed accattivante, tecnologie all’avanguardia, prodotti innovativi, ed un brand dalla forte reputazione.
RISTORAZIONE:
Il settore ristorativo è finalmente accessibile con un budget di 40.000 euro. Se pur aprire un ristorante possa richiedere budget molto più elevati ed inaccessibili con soli 40.000 euro, questa cifra è sufficiente per aprire un’attività di ristorazione rapida, con formule di delivery e take away, o con format particolarmente snelli ed economici, così come risulta sufficiente per aprire diverse tipologie di attività ristorative in franchising grazie alle molte agevolazioni economiche previste.
Trova altre idee vincenti leggendo: Aprire un’Attività con 30.000 euro
Visita la sezione dedicata ai Franchising con Investimento da 25.000 a 50.000 €