Aprire un Centro Multiservizi in Franchising

Aprire un Centro Multiservizi in Franchising

In questo articolo vediamo come aprire un centro multiservizi in franchising e tutti i vantaggi previsti da questa formula.

 

Leggi anche l’approfondimento: Franchising Multiservizi – Cosa Sono e Come Aprirne Uno

Scopri le migliori offerte di affiliazione del settore: Franchising Multiservizi

COSA SONO ED I SERVIZI OFFERTI

I centri multiservizi sono attività polifunzionali capaci di offrire ai clienti un unico interlocutore per una vastità di esigenze differenti. Si tratta quindi di attività dal grande potenziale di successo, a patto di saper incontrare le esigenze del proprio target di clienti e le necessità locali.

I centri multiservizi nascono, come li conosciamo oggi, a seguito della liberalizzazione del mercato postale. La naturale evoluzione delle poste private sono infatti i centri multiservizi che racchiudono in essi una vasta gamma di servizi per enti, aziende, professionisti, privati e famiglie.

Aprire un centro multiservizi significa poter offrire ai clienti una vasta gamma di servizi tra cui:

  • servizi postali
  • logistica e spedizioni
  • pagamenti e ricariche
  • servizi finanziari ed assicurativi
  • consulenze e servizi energetici
  • stampa e grafica
  • servizi digitali tra cui sviluppo di APP, software e web design
  • marketing e servizi comunicativi
  • servizi in abbonamento
  • sottoscrizione e pagamento utenze
  • noleggio di veicoli
  • servizi turistici, prenotazioni e biglietteria
  • telefonia ed informatica
  • visure e certificati
  • servizi commerciali e di consulenza
  • sportello CAF e patronato

E molti altri ancora!

PERCHÉ SCEGLIERE IL FRANCHISING

Ma perché aprire un centro multiservizi in franchising piuttosto che in autonomia? Sicuramente decidere di intraprendere questa strada in autonomia permette di avere completa libertà con assenza di vincoli economici o di standard specifici. Scegliere di affiliarsi ad un network di contro permette di usufruire di vantaggi competitivi unici, notevoli semplificazioni, un’importante riduzione del rischio e maggiori potenzialità di guadagno e di successo sin da subito.

Aprire un centro multiservizi in franchising permette infatti di ottenere:

  • marchio noto e reputazione consolidata nel settore
  • trasferimento di know-how, competenze ed esperienze mature
  • formazione professionale ed aggiornamento costante
  • supporto ed assistenza continuativi a 360°
  • supporto per definizione format e scelta dei servizi più redditizi e richiesti
  • analisi iniziali, di mercato, costi e fattibilità
  • progettazione dettagliata con business plan personalizzato
  • supporto per eventuale richiesta di finanziamenti
  • partnership e collaborazioni esclusive
  • servizi rapidi ed efficienti
  • struttura logistica capillare e già matura sul territorio di riferimento
  • strategie di prezzo concorrenziali con margini garantiti
  • campagne di comunicazione e marketing centralizzate

ITER E REQUISITI

Aprire un centro multiservizi in franchising permette di semplificare notevolmente gestione ed e prevede requisiti minimali.

Aprire un centro multiservizi in franchising non richiede infatti pregresse esperienze nel settore o particolari qualifiche in quanto sarà la casa madre ad offrire tutta la formazione ed il training pratico necessario ad acquisire tutte le competenze necessarie.

A livello burocratico poi, aprire un centro multiservizi in franchising permette di utilizzare le licenze e le autorizzazioni già acquisite dalla casa madre come ad esempio l’autorizzazione da parte del Dipartimento delle Comunicazioni presso il Ministero dello Sviluppo Economico e la licenza individuale.

A coloro che decidono di aprire un centro multiservizi in franchising verrà dunque richiesto solamente di adempiere ad un iter burocratico di base, sempre con il supporto della casa madre:

  • apertura Partita Iva
  • iscrizione al Registro delle Imprese
  • comunicazione di Inizio Attività al Comune
  • apertura posizioni INPS ed INAIL

COSTI ED INVESTIMENTI

Aprire un centro multiservizi in franchising prevede un notevole risparmio economico. Il budget necessario risulta infatti accessibile e contenuto. Se pur i costi possano sensibilmente variare in base alle specifiche del singolo business ed in base al network in franchising scelto, a titolo esemplificativo per aprire un centro multiservizi in franchising viene richiesto un investimento iniziale medio di circa 10.000 euro per un format chiavi in mano, tutto incluso.

Per aprire un centro multiservizi in franchising online invece i costi si riducono di molto, con investimenti medi di 5.000 euro per format comprensivi di tutto.

 

Leggi anche l’approfondimento: Franchising Multiservizi – Cosa Sono e Come Aprirne Uno

Scopri le migliori offerte di affiliazione del settore: Franchising Multiservizi

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type