Aprire un Franchising 7-Eleven in Italia

Aprire un Franchising 7-Eleven in Italia

In questo breve articolo vediamo nel dettaglio come e se è possibile aprire un negozio in franchising 7-Eleven in Italia.

 

Leggi anche la guida completa: Aprire un Minimarket

Vai ai migliori brand del settore: Franchising Minimarket

AZIENDA E BUSINESS:

7-Eleven è oggi la più grande, nota e diffusa catena internazionale di minimarket e convenience store, fondata nel 1927 in Texas, dove ancora oggi vi si trova la sede principale. Ad oggi 7-Eleven ha la sua principale e più massiva presenza negli Stati Uniti ed in Asia, in particolare in Giappone, Thailandia e Corea del Sud.

7-Eleven è oggi un brand amatissimo e fortemente riconosciuto, nonché classificato tra i 10 miglior franchisor internazionali.

I negozi 7-Eleven sono minimarket di dimensioni medio-piccole aperti con orario continuato H24, 7 giorni su 7, in cui si può trovare una varietà pressoché infinita di prodotti e servizi per ogni esigenza, a prezzi estremamente concorrenziali.

I prodotti e servizi offerti nei negozi 7-Eleven variano in base alla localizzazione del negozio, alle richieste del mercato locale, ma anche in base alle normative locali vigenti.

NETWORK E DIFFUSIONE:

Ad oggi il network di minimarket 7-Eleven ha una presenza internazionale, con maggior concentrazione negli Stati Uniti ed in Asia.

7-Eleven è oggi presente in 18 paesi e conta più punti vendita aperti della nota catena di fast food McDonald’s. La sua massiva espansione si deve all’apertura di minimarket sia a conduzione diretta che attraverso il franchising.

7-Eleven è oggi già presente in Europa, tuttavia non ha ancora aperto punti vendita in Italia, né in franchising né a conduzione diretta.

AFFILIAZIONE FRANCHISING:

7-Eleven utilizza con successo la formula franchising per la propria espansione internazionale, ricercando costantemente nuovi affiliati che desiderano aprire un negozio 7-Eleven in franchising nei territori in cui l’azienda si sta espandendo.

Al momento tuttavia non ci risulta che sia possibile aprire un franchising 7-Eleven in Italia. Il marchio non ha infatti ancora iniziato la propria espansione in Italia e non sono state rilasciate informazioni ufficiali riguardo ad un’eventuale possibilità di aprire un negozio 7-Eleven in franchising in Italia.

A coloro che desiderano aprire un franchising 7-Eleven consigliamo ad ogni modo di contattare direttamente la casa madre attraverso i canali ufficiali, richiedendo maggiori informazioni in merito, i requisiti ed i costi, nonché la lista di tutte le zone disponibili in cui è oggi possibile aprire un negozio 7-Eleven in franchising.

 

Leggi anche la guida: Come Aprire un Minimarket

Scopri i migliori brand del settore: Franchising Minimarket

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type