Franchising Autonoleggio

Franchising Autonoleggio

Le auto sono il mezzo di trasporto più utilizzato in Italia e gli autonoleggi sono non solo un’attività dall’elevato potenziale ma anche parte di un settore in continua crescita.

I potenziali clienti appartengono a target molto eterogeneo: giovani, turisti, imprese, lavoratori in trasferta, ecc. Soprattutto le reti franchising di autonoleggio, grazie all’esperienza maturata ed al potere commerciale, sono in grado di offrire condizioni particolarmente vantaggiose sia agli affiliati che ai propri clienti.

Visiona tutte le proposte di Autonoleggi in Franchising

Cosa Serve

Se aprire un autonoleggio in maniera autonoma può essere un procedimento lungo e tortuoso, aprire un autonoleggio in franchising significa potersi affidare ad una rete esperta che vi seguirà passo dopo passo per ogni adempimento burocratico, per il reperimento dei veicoli e per la scelta della location.

Per aprire un autonoleggio in franchising sarà sufficiente:

  • Seguire l’iter burocratico (con il supporto del franchisor)
  • Possedere i requisiti morali e legali e quelli personali richiesti dalla rete (spirito imprenditoriale, capacità manageriali ed organizzative, ecc)
  • Avere a disposizione in budget necessario

Costi

Per aprire un autonoleggio in franchising viene mediamente richiesto un investimento di 40.000 – 50.000 euro. Cifra che, se si considerano gli oltre 200.000 euro necessari all’apertura in modo autonomo, è relativamente contenuta.

Vantaggi

Aprire un autonoleggio in franchising comporta diversi vantaggi:

  • Potere commerciale di una grande rete (accordi commerciali vantaggiosi, veicoli a prezzi ridotti o in conto vendita, ecc)
  • Esperienza, know how e modalità gestionali collaudate
  • Assistenza, supporto, affiancamento, formazione ed aggiornamento
  • Visibilità e notorietà del brand
  • Supporto per la ricerca del locale e per gli adempimenti burocratici
  • Riduzione del rischio imprenditoriale
  • Software gestionali e fornitura di tutto il necessario all’attività
  • Progettazione, allestimento, campagne marketing nazionali, lancio dell’attività e monitoraggio

Svantaggi

Aprire un autonoleggio in franchising richiederà un investimento considerevole, inoltre potrebbero venire richieste:

  • Fee d’ingresso
  • Royalty
  • Contributi marketing
  • Vincolo di rifornimenti presso la casa madre
  • Mantenimento delle modalità gestionali e dei standard del brand

Confronta i migliori Franchising di Autonoleggio qui

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type