Aprire un franchising e crearsi un lavoro nel 2020 / 2021

Aprire un franchising e crearsi un lavoro nel 2020 / 2021

Sono molti coloro che sognano di mettersi in proprio, che sia per insoddisfazione della loro attuale occupazione, per differenziare il proprio business o per inventarsi un lavoro dove non c’è. Ma quali attività scegliere per mettersi in proprio?

Tratteremo in questo articolo alcune delle attività più redditizie e di successo nel mercato attuale, attività che promettono ottime prospettive di guadagno anche per chi deciderà di aprirle nel 2020 / 2021.

Leggi anche: Come avviare un’attività

I vantaggi del franchising

Se si è alle prime armi o si dispone di un budget limitato, o semplicemente l’idea di avviare un’attività imprenditoriale completamente da soli vi spaventa, affiliarsi ad una rete in franchising risulta una delle opzioni più valide e semplici.

Aprire un’attività in franchising riduce notevolmente il rischio imprenditoriale. La rete segue i propri affiliati passo dopo passo portandoli verso il successo anche quando non hanno esperienza nel settore in cui si inseriscono. Un marchio franchising offre infatti non solo formazione teorica e pratica ma anche assistenza e consulenza sia burocratiche che su marketing ed ogni aspetto gestionale.

Inoltre, una rete franchising possiede un know how consolidato ed un sistema gestionale semplificato e già testato sul mercato che permette ad ogni affiliato di avere probabilità di successo molto elevate.

Chi apre un’attività in franchising potrà inoltre usufruire degli accordi commerciali e delle convenzioni esclusive della rete, della popolarità del brand sul mercato e delle campagne marketing svolte dalla rete a livello nazionale.

L’investimento minimo richiesto è spesso contenuto, in base al settore prescelto, e vengono offerti diversi format ed agevolazioni adatte ad ogni esigenza dei nuovi imprenditori.

Le attività più promettenti per il 2020 / 2021

  1. Distributori Automatici
    Un’attività imprenditoriale che ha avuto successo nel 2020 e che prevede costi di avvio ridotti, costi di gestione esigui, e può essere gestita come seconda attività o secondo lavoro con un impegno lavorativo effettivo part-time, che è possibile monitorare da remoto e senza necessità di alcun personale aggiuntivo, è quella delle distribuzione automatica. Tra i più redditizi e di successo troviamo i distributori automatici di prodotti alla cannabis, i raccoglitori di materie riciclabili o ancora quelli di prodotti da street food come le patatine fritte. Tutti i migliori Franchising che permettono di aprire un Distributore Automatico, o più di uno, con investimento ridotto li trovi QUI.
  2. Home delivery
    Tra le attività più redditizie per il 2021 troviamo sempre il settore dell’HOME DELIVERY che basa il suo successo sulla comodità assoluta offerta al cliente e sulle potenzialità del web e delle app per smartphone. Le consegne a domicilio hanno avuto un iniziale successo con la consegna di pasti e bevande da locali e ristoranti convenzionati per poi espandere il servizio anche ad altri articoli come medicinali, fiori, regali, acquisti da negozi, ecc. e con l’avvento del Covid molti di questi servizi sono diventati quasi essenziali. Avviare un’attività di home delivery non ha costi proibitivi e non richiede particolare esperienza. Inoltre esistono diverse reti in franchising in questo settore. Home Delivery Franchising QUI.
  3. Online e Dropshipping
    Grazie alle potenzialità del web e alla situazione contingente sono nate moltissime attività di successo per il 2021 svolte interamente ONLINE. Anche il franchising offre già i primi format di affiliazione che non richiedono sede fisica e per cui basta un investimento contenuto, un computer, un telefono ed una connessione ad internet. Svolgere un’attività online ha costi di gestione quasi nulli ed ottimi margini di guadagno e prospettive di crescita. Che si tratti di e-commerce, di marketing o altri servizi, la chiave del successo è offrire un prodotto o servizio originale, diverso dalla concorrenza ed a prezzi concorrenziali e promuovere al meglio la propria attività. Franchising Internet.
  4. Alimenti per animali a domicilio
    Sempre maggior successo stanno riscontrando le attività di CONSULENZA NUTRIZIONALE per ANIMALI con vendita di ALIMENTI A DOMICILIO. Grazie alla formula snella proposta dalle reti franchising, l’aspirante franchisee potrà diventare un esperto di alimentazione di cani e gatti e vendere gli alimenti con consegna a domicilio, senza bisogno di un locale e con costi di avvio conseguentemente molto ridotti. Qui i Franchising di Animali.
  5. Cannabis Light
    Prodotti a base di CANNABIS Light, entrati nel mercato con un grandissimo successo, hanno mantenuto un buon trend grazie a consumi costanti e in crescita. Nonostante il settore sia stato sempre e fin da subito osteggiato a vario titolo, nulla di concreto è stato fatto per ostacolarlo. Negozi, distributori automatici e anche Dropshipping vanno a gonfie vele. Qui i Franchising di prodotti alla Cannabis.
  6. Gluten Free
    Alimenti SENZA GLUTINE, pensati per CELIACI ma non solo. Gli alimentari di maggior successo, e maggiormente richiesti dal mercato odierno, sono quelli specializzati in prodotti per chi ha intolleranze o allergie alimentari. Grazie ai franchising presenti sul mercato è possibile aprire un negozio “chiavi in mano” con prodotti certificati ed approvati ed un’ampia varietà. Franchising Celiachia.
  7. Assistenza
    Destinata a crescere ulteriormente nei prossimi decenni sono i servizi SOCIO ASSISTENZIALI dedicati agli ANZIANI. Causa un costante invecchiamento della popolazione e l’allungamento delle aspettative di vita,avviare un’attività di assistenza agli anziani (sia che si tratti di assistenza medica che di altri servizi) significa entrare in un settore dalle risorse praticamente inesauribili. In base ai servizi offerti potrebbero essere necessarie specifiche abilitazioni e competenze ma in genere il costo di avvio e gestione dell’attività non è tra i più elevati. Qui i Franchising di Assistenza Anziani.

Franchising 2020 – clicca per vedere i marchi nati quest’anno

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type