Franchising Intrattenimento Bambini

Franchising Intrattenimento Bambini

Per chi ama i bambini, la creatività, i giochi e vuole divertirsi lavorando in un ambiente dinamico e sempre diverso, il settore dell’intrattenimento per bambini è sicuramente il più indicato.

 

Scopri i migliori Franchising di Intrattenimento

ed i migliori Franchising pensati per i Bambini

Il Settore

Il settore dell’intrattenimento per bambini è ad oggi uno dei più redditizi in cui potersi inserire.

Le attività di intrattenimento per bambini rispondono infatti ad una duplice necessità dei genitori. Da un lato la necessità di far divertire i proprio bambini, sviluppandone la creatività e la socialità ed impiegando in modo positivo le loro energie, e dall’altro avere a disposizione un luogo sicuro ed a norma in cui farli giocare.

I centri di intrattenimento per bambini possono essere delle tipologie più disparate, e prevedere attività e giochi molto diversi tra loro (dalla ludoteca ai gonfiabili, dalle attività teatrali ai giochi interattivi con schermi digitali), e molto dipenderà anche dalla fascia d’età a cui si rivolgono. Per i più piccoli sarà necessario ovviamente allestire spazi molto sicuri ed attività di gioco semplici, mentre, se pur mantenendo la sicurezza al primo posto, sempre più dinamici dovranno essere le attività per i bambini in età scolare. Vi sono poi anche centri di intrattenimento per ragazzi e teenagers con attività divertenti ma attentamente studiate che puntano a sviluppare la loro socialità ed il lavoro di squadra, la loro capacità di espressione, le loro doti logiche, e così via.

Le reti franchising nel settore dell’intrattenimento per bambini permettono oggi di avviare un’attività redditizia senza bisogno di competenze pregresse, esperienze o specifiche qualifiche.

Scegliere di aprire un’attività di intrattenimento per bambini e ragazzi in franchising permette di usufruire di numerosi vantaggi tra cui: inserirsi in un settore altamente remunerativo, dinamico e soddisfacente anche a livello personale, sfruttando un brand riconosciuto e la relativa reputazione di affidabilità, una posizione di leadership già acquisita, una clientela già fidelizzata, nonché allestimenti studiati ad hoc, giochi ed attività dinamiche ed innovative, attrezzature a norma di elevata qualità, campagne di marketing centralizzate, un supporto costante, formazione, assistenza, e trasferimento del know-how e delle modalità operative / gestionali consolidate negli anni dalla casa madre.

Cosa Serve

Per aprire un franchising di intrattenimento bambini bisogna innanzitutto possedere alcuni requisiti personali ed attitudinali imprescindibili come amore per il settore, passione, determinazione, capacità comunicative e di empatia, predisposizione al lavoro con i bambini, creatività, ecc.

Le attività a contatto con i bambini sono delicate e per questo normate secondo rigidi standard di sicurezza. Fortunatamente, le reti franchising di intrattenimento bambini offrono supporto completo per l’espletamento delle pratiche, per la valutazione e l’allestimento del locale, ludoteca o paco giochi.

Sarà quindi sufficiente sottostare alle condizioni poste dalla rete, avere a disposizione il budget necessario e seguire l’iter burocratico.

Costi

Ad oggi è possibile aprire una ludoteca, un parco giochi e un locale dedicato all’intrattenimento dei bambini con budget ed investimenti a partire da 10.000 – 15.000 euro grazie al franchising.

Vantaggi e Svantaggi

Aprire un franchising di intrattenimento per bambini comporta generalmente il versamento di una fee d’ingresso, di royalty sul fatturato o di contributi pubblicitari.

Tuttavia, contro il rispetto delle condizioni contrattuali e dei vincoli imposti, affiliarsi ad un franchising di intrattenimento bambini porta innegabili vantaggi quali:

  • Esperienza e knowhow
  • Format gestionale semplificato e collaudato
  • Investimento ridotto e costi contenuti grazie al potere commerciale della rete
  • Supporto per analisi preliminari e pianificazioni dell’attività, determinazione della fattibilità, redditività e tempi di rientro dall’investimento
  • Sviluppo di un business plan ad hoc, utile anche nella richiesta di eventuali finanziamenti / agevolazioni statali
  • Valutazione, progettazione ed allestimento “chiavi in mano” del locale
  • Formazione completa e corsi di aggiornamento
  • Supporto, consulenza, affiancamento ed assistenza a 360°
  • Utilizzo di un brand noto e con una reputazione consolidata
  • Diminuzione del rischio imprenditoriale
  • Condizioni agevolate per le forniture, l’arredamento o i giochi

 

Confronta i migliori Franchising di Ludoteche ed Intrattenimento per Bambini

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type