Franchising Intrattenimento Bambini

Per chi ama i bambini, la creatività, i giochi e vuole divertirsi lavorando, il settore dell’intrattenimento per bambini è sicuramente il più indicato. Le reti franchising nel settore dell’intrattenimento per bambini permettono oggi di avviare un’attività redditizia senza bisogno di competenze o qualifiche. Il settore dell’intrattenimento per bambini è inoltre, secondo i dati di mercato, uno dei più redditizi.

franchising-intrattenimento-bambini-info

Scopri i migliori Franchising di Intrattenimento e per Bambini

Cosa Serve

Per aprire un franchising di intrattenimento bambini bisogna innanzitutto possedere alcuni requisiti personali ed attitudinali imprescindibili come amore per il settore, passione, determinazione, capacità comunicative e di empatia, predisposizione al lavoro con i bambini, creatività, ecc.

Le attività a contatto con i bambini sono delicate e per questo normate secondo rigidi standard di sicurezza. Fortunatamente, le reti franchising di intrattenimento bambini offrono supporto completo per l’espletamento delle pratiche, per la valutazione e l’allestimento del locale, ludoteca o paco giochi.

Sarà quindi sufficiente sottostare alle condizioni poste dalla rete, avere a disposizione il budget necessario e seguire l’iter burocratico.

Costi

Ad oggi è possibile aprire una ludoteca, un parco giochi e un locale dedicato all’intrattenimento dei bambini a partire da 10.000 – 15.000 euro.

Vantaggi e Svantaggi

Aprire un franchising di intrattenimento per bambini comporta generalmente il versamento di una fee d’ingresso, di royalty sul fatturato o di contributi pubblicitari.

Tuttavia, contro il rispetto delle condizioni contrattuali e dei vincoli imposti, affiliarsi ad un franchising di intrattenimento bambini porta innegabili vantaggi quali:

  • Esperienza e know how
  • Format gestionale semplificato e collaudato
  • Investimento ridotto e costi contenuti grazie al potere commerciale della rete
  • Valutazione, progettazione ed allestimento “chiavi in mano” del locale
  • Formazione completa e corsi di aggiornamento
  • Supporto, consulenza, affiancamento ed assistenza a 360°
  • Utilizzo di un brand noto e con una reputazione consolidata
  • Diminuzione del rischio imprenditoriale
  • Condizioni agevolate per le forniture, l’arredamento o i giochi

Confronta i migliori Franchising di Ludoteche e Bambini