Franchising Macchine Caffè

Franchising Macchine Caffè

Gli italiani amano il caffè, non a caso ne sono tra i maggiori consumatori al mondo. Anche per quel che riguarda le diverse macchine per fare il caffè, il business si prospetta quindi potenzialmente redditizio.

In Italia vi sono diverse reti in franchising che offrono la possibilità di aprire un negozio per la vendita di macchine da caffè da integrare anche con la vendita di capsule, cialde e caffè in grani.

Che siano moke, macchine per caffè americano o francese, macchine per espresso con capsule e cialde o macchine da espresso semi professionali come al bar, aprire un negozio di macchine da caffè in franchising risulta più semplice rispetto all’avvio in proprio nonché spesso più economico.

Confronta qui tutti i Franchising di Macchine e Capsule di Caffè

Cosa Serve

  • Locale commerciale di minimi 30 mq sito in zone con buona visibilità e passaggio pedonale, in centri storici e commerciali.
  • Iter burocratico: Partita Iva, iscrizione a Registro delle Imprese, Inps ed Inail, Comunicazione di Avvio Attività al Comune, permesso per esporre l’insegna, attestato SAB solo nel caso di vendita di caffè o altri alimenti / bevande.
  • Requisiti personali richiesti dal franchisor.
  • Requisiti di moralità e professionalità per l’avvio di un’attività.
  • Budget richiesto dal franchisor.

Costi

Per aprire un negozio di macchine per caffè in franchising viene richiesto un investimento iniziale medio di 10.000 – 15.000 €.

L’investimento iniziale è, nella maggioranza dei casi, comprensivo di un format “chiavi in mano” ed almeno della prima fornitura. L’investimento richiesto varia a seconda della notorietà del brand e del format proposto nonché dalle dimensioni del locale da allestire.

Vantaggi

  • Esperienza, know how, un brand noto e solido
  • Prodotti di qualità offerti a condizioni commerciali e di fornitura particolarmente vantaggiose
  • Proposta di format “chiavi in mano”
  • Progettazione, allestimento punto vendita
  • Fornitura completa di arredi, software, prodotti di vendita, materiale promozionale, insegna, ecc.
  • Supporto marketing e comunicazione, lancio attività
  • Assistenza, consulenza ed affiancamento a 360°
  • Formazione e corsi di aggiornamento
  • Supporto per le pratiche burocratiche, per la valutazione della location, la formazione del personale, l’analisi dei costi, la redazione del business plan, ecc.

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