Aprire un Negozio con 5.000 euro

Aprire un Negozio con 5.000 euro

In questa guida vediamo come aprire un negozio con 5.000 euro, avviando un’attività imprenditoriale redditizia a partire da un piccolo budget.

Aprire un negozio con 5.000 euro può sembrare poco realista, tuttavia nel mercato odierno ci sono diverse soluzioni che permettono di avviare un’attività commerciale nel settore retail anche a fronte di investimenti contenuti.

In questa guida vediamo quindi come aprire un negozio con 5.000 euro di budget, e tutte le soluzioni consigliate per chi vuole aprire un negozio con un investimento più economico.

 

Visiona qui tutte le migliori offerte in franchising per aprire un negozio con 5.000 euro o meno.

APRIRE UN NEGOZIO CON 5.000 EURO:
IN PROPRIO

Quando si decide di aprire un negozio in completa autonomia si dovrà creare ed avviare un’attività partendo da zero. Questo, va da se, genera dei costi che possono portare ad investimenti complessivi non sempre accessibili ad ogni aspirante imprenditore.

Tuttavia, nel mercato digitalizzato odierno vi sono nuovi format di negozio che possono essere accessibili anche da aspiranti imprenditori che non hanno a disposizione capitali ingenti da investire.

Vediamo alcuni esempi di settori, attività e negozi da aprire con un investimento di circa 5.000 euro:

ATTIVITÀ DI SERVIZI: permette di abbattere i costi legati alle forniture di merce e di avviare l’attività anche con un piccolo ufficio o da casa (lavorando online).

ATTIVITÀ A DOMICILIO: svolgendosi a domicilio del cliente, si abbatteranno gli investimenti strutturali inerenti ad un locale fisico.

NEGOZIO ONLINE: il negozio online è sicuramente la soluzione più conveniente in quanto permette di abbattere i costi legati ad un locale fronte strada.

E-COMMERCE IN DROPSHIPPING: ancora più conveniente dell’aprire un negozio online è aprire un negozio online con merce in dropshipping. In questo caso infatti ci sarà un ulteriore risparmio economico.

NEGOZIO AUTOMATICO: un altro format di negozio che richiede un investimento low cost è quello automatico, composto da una o più vending machines capaci di operare H24 senza personale.

 

Trova altre idee nella sezione: Franchising con Investimento da 0 a 10.000 euro.

 

APRIRE UN NEGOZIO CON 5.000 EURO:
IN FRANCHISING

Per chi vuole aprire un negozio con 5.000 euro, tuttavia, la soluzione più consigliata è quella di aprire un negozio tramite l’affiliazione in franchising.

Dal mondo del franchising provengono infatti numerosissime proposte di affiliazione che permettono di aprire un negozio con investimenti low cost, accessibili e davvero contenuti.

Aprire un negozio in franchising con 5.000 euro di investimento, o con budget di partenza addirittura inferiori, è possibile ovviamente in tutti i settori sopra citati. Tuttavia il franchising apre le porte anche a settori ed a format di negozi che difficilmente sarebbe possibile avviare con budget così contenuti.

Aprire un negozio in franchising è infatti possibile con investimenti a partire da 5.000 euro, o meno, anche in settori generalmente più dispendiosi. Questo grazie alle agevolazioni di pagamento, alle convenzioni esclusive, ai finanziamenti concessi, alle economie di scala della rete, agli accordi di fornitura vantaggiosi, alla merce spesso offerta in conto vendita (con reso gratuito dell’invenduto), al comodato d’uso gratuito offerto su macchinari / arredi / attrezzature / software, ed in generale a tutte le agevolazioni economiche riservate agli affiliati dalla casa madre.

Di seguito alcune delle migliori idee di attività e negozi in franchising che è possibile aprire con un investimento iniziale contenuto entro i 5.000 euro:

STREET E FAST FOOD: aprire un’attività di ristorazione veloce ed informale in franchising richiede investimenti più contenuti in quanto è possibile entrarci anche con locali (fissi o ambulanti) di piccolissime dimensioni. A ridurre notevolmente i costi sono poi le speciali agevolazioni riservate dal franchising su forniture, arredi ed attrezzature.

TELEFONIA ED INFORMATICA: sia che si voglia aprire un negozio per la vendita di accessori, devices nuovi ed usati, oppure ricondizionati, sia che si voglia aprire un’attività di servizi di riparazioni rapide (in negozio o con servizio a domicilio) il franchising rende accessibile l’attività con investimenti contenuti entro appena 5.000 euro.

NEGOZI ALIMENTARI SPECIALIZZATI: alcuni negozi alimentari specializzati che è possibile aprire in franchising con investimenti entro i 5.000 euro sono ad esempio i negozi di caffè (sfuso o confezionato, macinato o in capsule e cialde), i negozi di tisane ed infusi, i negozi di alimenti tipici di un determinato territorio / regione, i negozi di prodotti sfusi ed alla spina, e così via.

AGENZIE VIAGGI: il settore dei viaggi è accessibile in franchising con investimenti di appena 5.000 euro, soprattutto se si sceglie di aprire un’agenzia online senza sede fisica su strada.

ATTIVITA’ IMMOBILIARE: con 5.000 euro è possibile entrare nel settore aprendo un’attività in franchising di intermediazione immobiliare, vendita, affitti, aste e stralci.

ASSISTENZA ANZIANI: anche il settore socio – assistenziale rivolto alla terza età è accessibile grazie al franchising con investimenti contenuti. I format possibile da proporre sono vari ed i servizi generalmente eterogenei per andare incontro ad ogni possibile esigenza del proprio target.

DELIVERY: che si tratti di attività di food delivery, home delivery, o ancora attività di grocery o drink delivery, il settore grazie al franchising è pienamente accessibile con investimenti chiavi in mano di appena 5.000 euro.

E-COMMERCE IN DROPSHIPPING: aprire un e-commerce in franchising significa avere accesso a merce in dropshipping oltre che ad un format tutto incluso, con investimenti low cost contenuti entro i 5.000 euro e la possibilità di offrire un’eterogenea gamma di prodotti.

AUTOLAVAGGIO E SANIFICAZIONE: il franchising è ricco di format low cost per aprire un’attività di sanificazione, pulizia ed autolavaggio a domicilio, con tecnologie ecologiche e dispositivi mobili all’avanguardia.

 

Scopri qui le migliori proposte in franchising per aprire un negozio o un’attività con un investimento compreso tra 0 e 10.000 euro.

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type