Aprire un Negozio Online Idee

Aprire un Negozio Online Idee

Aprire un negozio online può essere, sotto a diversi aspetti, molto più conveniente rispetto all’apertura di un negozio fisico su strada. Tuttavia, per avviare un business online di successo è importante avere la giusta idea imprenditoriale.

QUI trovi i migliori negozi online in franchising

La “giusta idea” per aprire un negozio online significa riuscire a creare un format originale, accattivante, con prodotti di qualità ed un buon rapporto qualità-prezzo.

Nemmeno questo, tuttavia, basta per aprire un negozio online di successo. È importante infatti anche riuscire a creare un sistema di logistica ed organizzazione funzionale, che garantisca ai clienti rapidi riassortimenti, spedizioni e resi, nonché riuscire a curare la presenza sul web con campagne di posizionamento, di marketing ed un sito e-commerce accattivante ed intuitivo.

Anche il rapporto con il cliente, la politica di resi, l’assistenza ai clienti pre e post vendita, nonché la gestione delle controversie e delle lamentele giocherà un ruolo chiave nella soddisfazione e fidelizzazione della clientela, nonché di conseguenza nella reputazione e nell’acquisizione di nuovi clienti.

Vediamo insieme alcune idee originali per aprire un negozio online. Per tutte le idee sotto esposte esiste inoltre la relativa proposta franchising, che permette di snellire l’iter di avvio, semplificare la gestione, nonché ridurre i costi. Anche per tutti gli elementi necessari ad avviare un business online di successo (rapporto con il cliente, sito e-commerce, posizionamento, marketing, merce, format e rapporto qualità-prezzo) il franchising risulta essere un format altamente vantaggioso e permette di raggiungere i vari obiettivi più in fretta rispetto all’apertura di un negozio online in autonomia.

1. Cannabis

Dopo l’ascesa del settore della cannabis in Italia, uno dei business del momento da avviare online è proprio la vendita di prodotti, alimentari e non, a base di canapa sativa, di infiorescenze di cannabis light, semi ed estratti, nonché di make up e creme a base di canapa. Con la giusta varietà e qualità di prodotti, oltre a marketing mirato e prezzi in linea con il mercato, aprire un negozio online di cannabis e prodotti a base di canapa potrebbe essere molto remunerativo. Aprire un negozio online di cannabis in franchising permette di avere subito i contatti, e prezzi, di fornitura migliori, un’ampia gamma di prodotti di qualità, un sito web creato ad hoc, nonché l’utilizzo del magazzino della casa madre, con vendita tramite il sistema di dropshipping, che annulla i costi di rifornimento della merce la quale viene pagata solo dopo l’effettiva vendita.

2. Sexy Shop

Un altro settore di successo, che utilizza spesso il dropshipping nella formula franchising, è quello dei prodotti per adulti. Aprire un sexy shop online potrebbe essere molto remunerativo grazie alla comodità offerta al cliente della consegna a domicilio e della privacy nell’acquisto. Anche in questo caso il franchising offre agevolazioni importanti quali supporto, assistenza ed affiancamento, formazione, merce in drop shipping, creazione del sito e-commerce e strategie di marketing mirate.

3. Supermarket

Strettamente collegato al sempre più richiesto servizio della consegna della spesa a domicilio, alcuni imprenditori hanno ben pensato di avviare un negozio alimentare e supermercato interamente online. Avviare questa tipologia di negozio online in autonomia non è semplice, soprattutto considerati gli spazi necessari per il magazzino, le attrezzature necessarie per la conservazione di alimenti freschi e surgelati, il reperimento dei giusti fornitori, ecc. Anche in questo caso, è possibile scegliere di aprire un alimentare o un supermercato online grazie al franchising. Affidandosi ai magazzini ed al sistema logistico della casa madre sarà possibile avviare un supermarket online di successo e redditizio, con un impegno di tempo e denaro minimo.

4. Stampa Digitale

Un’idea di business interessante potrebbe essere quella di aprire un negozio online di stampa digitale. Questa tipologia di business infatti si è già rivelata avere successo nei negozi fisici. Ora la stampa e la personalizzazione di magliette, gadget, ma anche ceramica, vetro o altri materiali particolari, è divenuta anche un business online di successo. Aprire un negozio di stampa digitale e personalizzazione online è possibile anche affidandosi ad un franchising esperto, in grado di formare gli affiliati, sia livello teorico che pratico, sempre che il servizio di stampa e personalizzazione non venga decentrato e svolto direttamente nei laboratori della casa madre.

5. Informatica e Computer

Aprire un negozio online di informatica e computer potrebbe essere un business redditizio, ma solamente se i prezzi offerti sono competitivi ed i prodotti di qualità. Interessante in questo senso è l’apertura di un negozio online di informatica e computer in franchising. Appartenere ad una rete con un grande potere commerciale ed una reputazione consolidata permette infatti di acquisire clientela rapidamente, di mantenere i prezzi concorrenziali e di godere dei migliori prodotti, anche rigenerati ed usati, il tutto spesso con condizioni di fornitura agevolate come il drop shipping o il conto vendita.

Confronta le migliori Proposte Franchising nel Settore Online ed Internet QUI

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type