Aprire un Ristorante Bubba Gump in Italia

Aprire un Ristorante Bubba Gump in Italia

In questo articolo scopriamo cosa sono i noti ristoranti Bubba Gump, la peculiare storia della loro nascita nonché se è possibile aprire un ristorante Bubba Gump in Italia oggi attraverso il franchising o altre formule.

 

Scopri le migliori offerte del settore: Franchising Ristorazione

Leggi anche la guida: Aprire un Ristorante

AZIENDA, STORIA E BUSINESS:

Bubba Gump Shrimp Company Restaurant and Market è una catena statunitense di ristoranti specializzati in gamberetti, frutti di mare e pesce, ispirata al noto film Forrest Gump. I ristoranti Bubba Gump prendono il nome nella vita reale, così come nel film stesso, dai protagonisti del film Forrest Gump.

La catena di ristoranti Bubba Gump Shrimp Company viene fondata nel 1995 grazie alla collaborazione tra Viacom Consumer Products, divisione proprietaria dei diritti del film di Viacom, a sua volta proprietaria di Paramount Pictures produttrice del film, e della catena di ristoranti Rusty Pelican. L’idea era semplice: ricreare nel mondo reale una catena di ristoranti destinati ad un target principalmente familiare riproponendo lo stile dei ristoranti di gamberi presentato nel film Forrest Gump.

La catena di ristoranti Bubba Gump Shrimp Company viene quindi creata in collaborazione con Paramount Pictures ed il primo locale viene aperto nel 1996 in California.

NETWORK E FRANCHISING:

Bubba Gump Shrimp Company conta oggi una rete di circa 43 ristoranti aperti in tutto il Mondo. La maggior parte dei ristoranti Bubba Gump sono stati aperti negli Stati Uniti, mentre gli altri sono dislocati tra Messico, Giappone, Malaysia, Londra, Filippine, Indonesia, Cina, Qatar, Canada, ed Hong Kong.

Ad oggi i ristoranti Bubba Gump sono di proprietà della Landry’s Restaurants, società statunitense di ristorazione ed intrattenimento, proprietaria di 28 diversi format di ristoranti a tema, casinò, alberghi, centri congressi ed aree ricreative.

Se pur la casa madre che detiene Bubba Gump Shrimp Company utilizzi anche il franchising, oltre alla conduzione diretta, per espandere il proprio network, ad oggi Bubba Gump non è presente in Italia né sono state annunciate tali intenzioni dall’azienda.

Ad oggi dunque pare che non sia possibile aprire un ristorante Bubba Gump in Italia né in franchising né attraverso altre formule.

A coloro che sono interessati ad aprire un ristorante Bubba Gump in franchising in Italia o altri territori consigliamo ad ogni modo di contattare direttamente la casa madre attraverso i canali ufficiali per scoprire le zone in cui l’azienda intende espandersi, le opportunità di franchising e collaborazione, e tutte le altre informazioni aggiornate.

 

Scopri le migliori offerte del settore: Franchising Ristorazione

Leggi anche la guida: Aprire un Ristorante

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type