CHI SIAMO

ARROSTICINI DIVINI nasce a L’Aquila, in pieno centro storico, all’ombra del castello spagnolo. Da lì è diventato un punto di riferimento negli anni di tutta la città e di tutti coloro che visitano l’Abruzzo.

La qualità delle carni e delle materie prime, l’efficienza del servizio e la cordialità della gestione hanno fatto di ARROSTICINI DIVINI un ristorante di rilievo.

Il team dei fratelli Monica e Francesco Scipioni, storicamente attivi nel mondo della ristorazione del capoluogo abruzzese, e Enrico Vivio, executive manager con esperienze internazionali, ha reso il brand tra i più appetibili e forti.

Il modello di business propone al pubblico un locale dove vivere un’esperienza precisa e unica, con un trasferimento del know-how compiuto nel minimo dettaglio che permette di presentare alla concorrenza delle barriere difficilmente scalabili. Il know-how è caratterizzato da una tradizione secolare abruzzese che vede nell’arrosticino il prodotto principe. Il menu è integrato da piatti dai sapori locali e indimenticabili.

ARROSTICINI DIVINI presenta un menù in cui ogni piatto è preparato con ricette artigianali e tradizionali, dall’arrosticino di pecora a quello di fegato, fino agli arrosticini vegetariani. Il cliente potrà trovare il gusto in un ambiente semplice e accogliente.

Il format di “ARROSTICINI DIVINI” rappresenta un’attività di sicuro successo e semplice da avviare a seguito di un efficace trasferimento del know-how e di un pacchetto “chiavi in mano” all’apertura del punto vendita. L’investimento iniziale non prevede royalties.

PERCHE’ SCEGLIERE ARROSTICINI DIVINI

1. Catena manageriale efficiente

ARROSTICINI DIVINI” è un format che basa il suo successo sulla qualità dei prodotti offerti alla clientela, sulla qualità dell’offerta del menu e sulla solidità della proposizione di valore. Lo store ha tutti i numeri per diventare un punto di riferimento in città. L’arrosticino e gli altri prodotti sono ottimi sia nelle strategie di posizionamento “slow food” che per le nuove e moderne tendenze dello “street foodCorner”.

2. Know-How

L’expertise garantita dalla casa madre e l’affiliazione assicurano la formazione necessaria al trasferimento del know-how. “ARROSTICINI DIVINI” accoglierà l’Affiliato nella sua dinamica e moderna catena ad alto rendimento dopo un corso di formazione che renderà il franchisee pronto per qualsiasi sfida di business e per la corretta proposizione di valore.

3. Allestimento completo e “chiavi in mano”

La casa madre fornisce un punto vendita completo di arredo e attrezzature utili per l’avviamento del progetto secondo standard di altissimo livello, fondamentali per garantire il giusto posizionamento dell’attività in qualsiasi contesto essa venga aperta. L’allestimento prevede, oltre agli strumenti di lavoro, anche arredo e immagine coordinati del personale e del materiale di comunicazione.

4. Consulenza di Marketing

L’esperienza della Casa Madre e la familiarità da essa maturata nelle attività di gastronomia tradizionale della carne e della cucina abruzzese permettono all’Affiliato di accedere ad un format seguito e guidato in tutte quelle operazioni di marketing indispensabili per presentarsi al pubblico nel modo migliore.

I NOSTRI PRODOTTI

Carne e felicità

“Omen nomen” per ARROSTICINI DIVINI. Il prodotto centrale dell’offerta è il famoso arrosticino abruzzese, apprezzato ovunque nel mondo per la sua bontà. Ma l’offerta del menu non si limita al “semplice” arrosticino, il cliente potrà trovare nel ristorante una varietà di piatti tipici e non che soddisferanno ogni tipo di esigenza.


Arrosticini

Dal tradizionale arrosticino di filetto di pecora si può arrivare a quello preparato a mano secondo la tradizione secolare abruzzese. Il menu offre anche spiedinidi fegato di pecora, ma anche spiedini di pollo, di angus e vegetariani.
Antipasti

Prima di iniziare ad assaporare le ricette principali degli arrosticini, il cliente potrà essere deliziato dalla scelta di antipasti tipici come il tagliere di formaggi ma soprattutto il “tagliere del tratturo”, la storica via dei pastori abruzzesi che transumavano le greggi per raggiungere i pascoli migliori. Questo menu presenta tutta la varietà di salumi e formaggi tipici della regione.

Dolci

A fine pasto non si può trascurare l’angolo del piacere con una scelta di dolci fatti in casa, tutto in linea con i gusti e sapori vissuti durante il pranzo o la cena e abbinati ai vini della cantina.

Cantina

L’Abruzzo è terra di vini, dal famoso Montepulciano al Pecorino. La carta di Arrosticini Divini presenta un’approfondita scelta di tali qualità e varianti così da rendere unica l’esperienza del cliente e, di conseguenza, indimenticabile.

I FORMAT

Ristorante

ARROSTICINI DIVINI offre all’affiliato la possibilità di aprire e gestire sin da subito uno store “chiavi in mano” completo di arredo, attrezzature, formazione e strategie di marketing. Situato nei luoghi ad alta pedonabilità e nei grandi centri, questo format ha la potenzialità di essere adatto in ogni luogo e in ogni stagione, oltre che a garantire la flessibilità necessaria per adeguarsi alle stagionalità del traffico di clienti e alla produzione dei prodotti tipici offerti.

“Street Food”

Da quando “il cibo di strada” è diventato di moda non si può trascurare questo fenomeno. Così ARROSTICINI DIVINI si è tenuto al passo con i tempi e propone il format “Street Food- Corner”, ovvero uno store di dimensioni più ridotte dove è possibile mangiare più velocemente o prenderli da portare via

Street food ( anche mobile) se si opta per la soluzione “food truck” che può essere presente in ogni città e per ogni evento, in occasione di feste di piazza e commemorazioni, questo “Street Food” si posiziona come un modello di punto vendita assolutamente trendy.

COSA CHIEDIAMO

  • Requisiti location: di richiamo commerciale, turistico e/o lavorativo, preferibilmente in centro cittadino o aree di forte passaggio pedonale.
  • Mq negozio: 150 mq ristorante
  • Mq negozio: 60 mq Corner
  • Royalties: NO
  • Feed’ingresso: € 7.000
  • Investimento Iniziale: circa 80.000 € per il ristorante, circa 35.000 € per lo street food Corner, circa 65.000 € per il truck
  • Contributi per servizi: 350 € mensili
  • Bacino d’utenza: 60.000 abitanti (ristorante) – 50.000 abitanti (street food-Corner)

COSA OFFRIAMO

  • Soluzione innovativa e certificata laddove ci fossero problemi con l’installazione di canne fumarie
  • Progettazione 3D e allestimento completo del punto vendita (opere murarie e di impiantistica escluse)
  • Supporto alla valutazione location con criteri di geomarketing
  • Arredamento e attrezzatura tecnica
  • Corso di formazione pre apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti
  • Assistenza in loco da 3 a 6 giorni per le procedure di avvio dell’attività
  • Fornitura delle materie prime con sistema di ordine informatizzato e centralizzato
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate
  • Software gestionale personalizzato con area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita
  • Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive

Apri un punto vendita di Arrosticini Divini il primo Franchising di Arrosticini Abruzzesi!