I Servizi alla Persona sono uno dei business più promettenti per il futuro

Il franchising Assixto è una rete che da oltre 10 anni offre servizi di assistenza a domicilio rivolti a tutta la famiglia nel suo complesso e a persone come anziani, disabili, bambini, ammalati, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.

Assixto ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale: tra questi nel 2009 in Italia dalla Confcommercio un premio per l’idea innovativa nel settore dei servizi alla persona e nel 2019 in Inghilterra dal GHP Magazine il premio “Best Homecare Services Network 2019 – Italy”. Il franchising Assixto è attivo anche nelle frequenti e assillanti questioni burocratiche, permettendo alla clientela un notevole risparmio di tempo e un servizio puntuale per darle maggiore serenità. Il network offre inoltre assistenza domiciliare diurna e notturna ed eroga servizi fisioterapici e infermieristici a domicilio.

Il franchisor mette a disposizione, tra l’altro, studio di fattibilità, supporto nella ricerca finanziamenti, suggerimenti per la scelta della sede più idonea, corso di formazione iniziale teorico, pratico e di addestramento, zona in esclusiva, progettazione di massima del centro, consulenza continuativa gratuita, allestimento vetrina tramite vetrofanie adesive, campagna pubblicitaria locale al momento dell’inaugurazione e consulenza di marketing.

Le aziende sanitarie pubbliche e gli ospedali demandano sempre più a società private come la nostra lo svolgimento di certi servizi.

Aprire un centro Assixto significa “sconfiggere” due volte la crisi: quella economica, grazie a un lavoro in un settore in controtendenza, e quella interiore, derivante dalle sofferenze, delle persone per cui si lavora.


Prolo dellaliato ideale del franchising Assixto

  • Passione per il sociale;
  • Forte spirito imprenditoriale;
  • Discreta capacità nella gestione del personale;
  • Spiccata propensione alle relazioni daiuto;
  • Capacità di lavorare in rete;
  • Ottima capacità nella relazione con il pubblico;
  • Velocità nel problem solving;
  • Capacità di rapporti empatici e simpatici.

I servizi allaliato Assixto

Franchising formula light 

  • studio della zona di interesse che permetta di valutare le caratteristiche della realtà locale e lo studio dell’eventuale concorrenza;*
  • consulenza sulla forma giuridica societaria da adottare e relativo statuto;
  • suggerimenti su iter burocratico;
  • suggerimenti per la scelta della sede più idonea;
  • consigli sulle forniture tecniche e del materiale tecnico necessario;
  • contrattualistica modulistica di gestione;
  • corso base per operatori di assistenza domiciliare presso sede franchisor;
  • corso di formazione iniziale teorico, pratico e di addestramento presso la sede del frachisor;
  • manuale  dalla casa madre;
  • libri di testo e manuali;
  • schede tecniche;
  • riunioni di team building tra i vari affiliati generalmente a cadenza annuale;
  • standard su corsi di formazione e aggiornamento per qualificare operatori assistenziali locali;
  • consulenza per pubbliche relazioni e convenzioni;
  • progettazione di massima del centro Assixto;
  • allestimento vetrina tramite vetrofanie adesive;
  • ricerca di innovazione con nuovi servizi e strumenti;
  • telemedicina telesoccorso con fornitura dispositivi (facoltativa);
  • collaborazioni con aziende, convenzioni con associazioni e gruppi assicurativi;
  • consulenza di marketing con materiale di comunicazione specifico;
  • prima  materiale promozionale per l’attività (volantini, locandine, biglietti da visita, ect.);
  • fornitura di n. 1 totem pubblicitario per partecipazione a convegni, fiere, ect.
  • visibilità su sito internet Assixto, con pagina dedicata al punto vendita locale;
  • indirizzo e-mail personale;
  • supporto telefonicoe tramite e-mail continuativo.*

(*) servizi a pagamento

Franchising formula completa

  • studio della zona di interesse che permetta di valutare le caratteristiche della realtà locale e lo studio dell’eventuale concorrenza;
  • redazione di un business plan dettagliato da fornire agli istituti di credito (nei casi richiesti);
  • ricerca nanziamenti ad hoc;
  • consulenza sulla forma giuridica societaria da adottare e relativo statuto;
  • suggerimenti su iter burocratico;
  • suggerimenti per la scelta della sede più idonea;
  • consigli sulle forniture tecniche e del materiale tecnico necessario;
  • contrattualistica modulistica di gestione;
  • corso base per operatori di assistenza domiciliare presso sede franchisor;
  • corso di formazione iniziale teorico, pratico e di addestramento presso la sede del frachisor;
  • manuale operativoredatto dalla casa madre;
  • libri di testo e manuali;
  • schede tecniche;
  • riunioni di team building tra i vari affiliati generalmente a cadenza annuale;
  • standard su corsi di formazione e aggiornamento per qualificare operatori assistenziali locali;
  • consulenza per pubbliche relazioni e convenzioni;
  • progettazione di massima del centro Assixto;
  • allestimento vetrina tramite vetrofanie adesive;
  • ricerca di innovazione con nuovi servizi e strumenti;
  • telemedicina telesoccorso con fornitura dispositivi (facoltativa);
  • collaborazioni con aziende, convenzioni con associazioni e gruppi assicurativi;
  • campagna pubblicitaria locale al momento dell’inaugurazione tramite redazionale ¼ di pagina;
  • consulenza di marketing con materiale di comunicazione specifico;
  • prima fornitura di materiale promozionale per l’attività (volantini, locandine, biglietti da visita, ect.);
  • fornitura di n. 1 totem pubblicitario per partecipazione a convegni, fiere, ect.
  • targa ingresso;
  • visibilità su sito internet Assixto, con pagina dedicata al punto vendita locale;
  • indirizzo e-mail personale;
  • supporto telefonicoe tramite e-mail continuativo.

Entra nel mondo di Assixto!!