- Abbigliamento
- Abbigliamento e Accessori Bambino
- Abiti da Sposa e Cerimonia
- Accessori Moda e Gioielli
- Agenzie matrimoniali
- Agenzie Viaggi
- Alimentari / Celiachia
- Animali
- Arredamento e Casa
- Asili e Bambini
- Assistenza Anziani e Domiciliare
- Auto, Moto e Biciclette
- Autolavaggio a domicilio
- Barberie e Parrucchieri
- Benessere e Salute
- Caffé e Capsule
- Cannabis
- Ceramica Digitale
- Conto Vendita
- Distributori Automatici
- Energia, Rifiuti e Ecologia
- Estetica e Fitness
- Eventi e Intrattenimento
- Fiori e Vivai
- Formazione e Lingue
- Gelaterie e Yogurterie
- Giocattoli e Giochi
- Immobiliari
- Internet e Online
- Lavanderie e Lavanderie Automatiche
- Lavoro da casa
- Negozi e Oggettistica
- Oro, Compro Oro e Diamanti
- Ottica
- Poste Private
- Prodotti Tipici
- Profumerie / Erboristerie / Make-Up
- Pub e Birrerie
- Ristorazione e Bar
- Scommesse e Sale gioco
- Servizi ai privati e alla persona
- Servizi alle aziende - Pubblicità
- Servizi di sartoria
- Servizi Finanziari e Assicurazioni
- Sexy Shop / Adulti
- Telefonia, Riparazioni e Comunicazione
- Varie e altre categorie
- Videogame e Console

Assixto
Assistenza Anziani e Domiciliare
Unisciti alla nostra rete in Franchising con 10 anni di esperienza di servizi di assistenza a tutta la famiglia. il Business del futuro in un settore in continua crescita.
Investimento da € 5.000
Informazioni
- Anno di creazione: 2009
- Punti vendita: 21
I Servizi alla Persona sono uno dei business più promettenti per il futuro
Il franchising Assixto è una rete che da oltre 10 anni offre servizi di assistenza a domicilio rivolti a tutta la famiglia nel suo complesso e a persone come anziani, disabili, bambini, ammalati, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.
Assixto ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale: tra questi nel 2009 in Italia dalla Confcommercio un premio per l’idea innovativa nel settore dei servizi alla persona e nel 2019 in Inghilterra dal GHP Magazine il premio “Best Homecare Services Network 2019 – Italy”. Il franchising Assixto è attivo anche nelle frequenti e assillanti questioni burocratiche, permettendo alla clientela un notevole risparmio di tempo e un servizio puntuale per darle maggiore serenità. Il network offre inoltre assistenza domiciliare diurna e notturna ed eroga servizi fisioterapici e infermieristici a domicilio.
Il franchisor mette a disposizione, tra l’altro, studio di fattibilità, supporto nella ricerca finanziamenti, suggerimenti per la scelta della sede più idonea, corso di formazione iniziale teorico, pratico e di addestramento, zona in esclusiva, progettazione di massima del centro, consulenza continuativa gratuita, allestimento vetrina tramite vetrofanie adesive, campagna pubblicitaria locale al momento dell’inaugurazione e consulenza di marketing.
Le aziende sanitarie pubbliche e gli ospedali demandano sempre più a società private come la nostra lo svolgimento di certi servizi.
Aprire un centro Assixto significa “sconfiggere” due volte la crisi: quella economica, grazie a un lavoro in un settore in controtendenza, e quella interiore, derivante dalle sofferenze, delle persone per cui si lavora.
Profilo dell’affiliato ideale del franchising Assixto
- Passione per il sociale;
- Forte spirito imprenditoriale;
- Discreta capacità nella gestione del personale;
- Spiccata propensione alle relazioni d’aiuto;
- Capacità di lavorare in rete;
- Ottima capacità nella relazione con il pubblico;
- Velocità nel problem solving;
- Capacità di rapporti empatici e simpatici.
I servizi all’affiliato Assixto
Franchising formula light
- studio della zona di interesse che permetta di valutare le caratteristiche della realtà locale e lo studio dell’eventuale concorrenza;*
- consulenza sulla forma giuridica societaria da adottare e relativo statuto;
- suggerimenti su iter burocratico;
- suggerimenti per la scelta della sede più idonea;
- consigli sulle forniture tecniche e del materiale tecnico necessario;
- contrattualistica e modulistica di gestione;
- corso base per operatori di assistenza domiciliare presso sede franchisor;
- corso di formazione iniziale teorico, pratico e di addestramento presso la sede del frachisor;
- manuale dalla casa madre;
- libri di testo e manuali;
- schede tecniche;
- riunioni di team building tra i vari affiliati generalmente a cadenza annuale;
- standard su corsi di formazione e aggiornamento per qualificare operatori assistenziali locali;
- consulenza per pubbliche relazioni e convenzioni;
- progettazione di massima del centro Assixto;
- allestimento vetrina tramite vetrofanie adesive;
- ricerca di innovazione con nuovi servizi e strumenti;
- telemedicina e telesoccorso con fornitura dispositivi (facoltativa);
- collaborazioni con aziende, convenzioni con associazioni e gruppi assicurativi;
- consulenza di marketing con materiale di comunicazione specifico;
- prima materiale promozionale per l’attività (volantini, locandine, biglietti da visita, ect.);
- fornitura di n. 1 totem pubblicitario per partecipazione a convegni, fiere, ect.
- visibilità su sito internet Assixto, con pagina dedicata al punto vendita locale;
- indirizzo e-mail personale;
- supporto telefonicoe tramite e-mail continuativo.*
(*) servizi a pagamento
Franchising formula completa
- studio della zona di interesse che permetta di valutare le caratteristiche della realtà locale e lo studio dell’eventuale concorrenza;
- redazione di un business plan dettagliato da fornire agli istituti di credito (nei casi richiesti);
- ricerca finanziamenti ad hoc;
- consulenza sulla forma giuridica societaria da adottare e relativo statuto;
- suggerimenti su iter burocratico;
- suggerimenti per la scelta della sede più idonea;
- consigli sulle forniture tecniche e del materiale tecnico necessario;
- contrattualistica e modulistica di gestione;
- corso base per operatori di assistenza domiciliare presso sede franchisor;
- corso di formazione iniziale teorico, pratico e di addestramento presso la sede del frachisor;
- manuale operativoredatto dalla casa madre;
- libri di testo e manuali;
- schede tecniche;
- riunioni di team building tra i vari affiliati generalmente a cadenza annuale;
- standard su corsi di formazione e aggiornamento per qualificare operatori assistenziali locali;
- consulenza per pubbliche relazioni e convenzioni;
- progettazione di massima del centro Assixto;
- allestimento vetrina tramite vetrofanie adesive;
- ricerca di innovazione con nuovi servizi e strumenti;
- telemedicina e telesoccorso con fornitura dispositivi (facoltativa);
- collaborazioni con aziende, convenzioni con associazioni e gruppi assicurativi;
- campagna pubblicitaria locale al momento dell’inaugurazione tramite redazionale ¼ di pagina;
- consulenza di marketing con materiale di comunicazione specifico;
- prima fornitura di materiale promozionale per l’attività (volantini, locandine, biglietti da visita, ect.);
- fornitura di n. 1 totem pubblicitario per partecipazione a convegni, fiere, ect.
- targa ingresso;
- visibilità su sito internet Assixto, con pagina dedicata al punto vendita locale;
- indirizzo e-mail personale;
- supporto telefonicoe tramite e-mail continuativo.