BUSINESS CONCEPT

 

ASTHER è un nuovo brand che nasce dallesperienza trentennale di L’Impronta Store. Dal coraggio e dalla capacità della famiglia Sanua, Asther può vantare già otto punti vendita sviluppati in meno di tre anni.

Il successo del brand è principalmente dovuto alla grande capacità del management di muoversi con destrezza tra le nuove e vecchie  esigenze della clientela, sia dal punto di vista dei prodotti che dal punto di vista della comunicazione.

In questo modo, ASTHER non si è posizionato sul mercato come semplice negozio per abbigliamento femminile, ma si è imposto come un modello efficace di fast fashion retail offrendo un listino prodotti per il total look femminile.

ASTHER può contare su una vasta gamma di prodotti e su un illuminato management che ha spinto il marchio sempre in prima linea per tutte quelle sfide di gestione e rotazione del magazzino che il mercato ha imposto soprattutto negli anni di crisi. L’affiliato, pertanto, potrà fare affidamento su un affiancamento costante e guidato su tutti gli aspetti e su un modello di business rodato ed efficiente.

Dopo anni di successo, l’idea del franchising è nata spontaneamente come la soluzione più efficace per esportare il modello “ASTHER” in tutta Italia.

Il franchisingASTHER” basa il suo successo proprio sul knowhow derivato dall’esperienza la proposizione di valore per l’affiliato e sulla sua esperienza nelle strategie di customer care per allargare e consolidare la clientela. Infatti, ad oggi si può affermare con certezza che il grande pubblico apprezza Asther e il tasso di fidelizzazione è tra i più alti registrati nel settore.

I PUNTI DI FORZA

Perché affiliarsi?

  1. Modello di business efficiente

L’esperienza di ASTHER ha permesso di offrire ai clienti articoli sempre più in linea con le nuove, pressanti esigenze del pubblico. Questo processo di perfezionamento, durato negli anni, ad oggi consente di entrare nel mercato del retail con uno store completo sotto ogni punto di vista, dall’allestimento all’offerta di abbigliamento e accessori e con un vantaggio competitivo dato dal grande portfolio di articoli destinati alla vendita e dalle strategie di customer care.

  1. Eccellente trade off tra cosi e knowhow

Uno dei punti di forza principali è proprio l’evidenza dell’efficacia del modello di business. Il brand conta già otto punti vendita nel Sud Italia e tutti rappresentano un valore aggiunto alla rete stessa e una garanzia effettiva della solidità del modello di business. Questo permette di avere un eccellente trade off tra quanto l’affiliato paga per entrare nel franchising e il knowhow consolidato ed efficace di cui Ashter è rappresentato.

  1. Rapporto diretto con la famiglia proprietaria

Molti franchising mantengono un rapporto freddo e distante con i propri affiliati, lasciando le trattative e l’affiancamento a studi legali, area manager spesso inconsapevoli dello spirito del brand, con tutto quello che ne consegue per il rapporto con l’affiliato. Ashter invece pone al centro del suo business il rapporto diretto con la famiglia proprietaria, coloro che hanno creato il modello di business, la sua storia e il suo successo. Quasi qualcosa di unico nel mondo del franchising.

I PRODOTTI

“Quel che le donne cercano”

L’abbigliamento femminile rappresenta il core business dell’attività, ma al centro dell’offerta di ASTHER c’è la donna nella sua interezza in un’offerta di total look che spazia dalle scarpe agli accessori. Per questo motivo, nel corso degli anni, ASTHER si è specializzato nell’offrire alle clienti non solo prodotti sempre più vari, ma anche servizi e assistenze specifiche per il target, dalla consulenza sul guardaroba alle zone relax in store.

L’Affiliato che entrerà a far parte del network ASTHER potrà fornire la giusta soluzione ad ogni specifica esigenza, fino ad arrivare ad una vera e propria specializzazione nellabbigliamento femminile e per ogni tipologia di cliente.

Il guardaroba di ASTHER comprende:

  • abbigliamento
  • calzature
  • cappelli
  • borse
  • accessori

 

La forza del brand è l’esperienza della casa madre che ha impostato la proposizione di valore sulla capacità di essere sempre al passo con i tempi e di anticipare le tendenze. La cliente ha la possibilità di entrare in uno store dove non solo si trovano prodotti di qualità, ma anche dove può ricevere consigli e consulenza su come esaltare il proprio stile e la propria immagine.

OFFERTA DEL FRANCHISING

Cosa chiediamo

  • Investimento iniziale arredi e magazzino € 19.900
  • Fee di ingresso € 3.900
  • Royalties 0%
  • Contributo per servizi di marketing 350/mese a partire dal primo anno
  • Location in centro cittadino o zona commerciale ad alto passaggio o gallery
  • Fideiussione bancaria a garanzia delle obbligazioni assunte di almeno € 15.000

Cosa offriamo

  • Progettazione 3D e allestimento completo del punto vendita (escluse opere murarie e d’impiantistica)
  • Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing
  • Arredamento e attrezzatura tecnica
  • Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione servizi e clienti
  • Assistenza in loco di un esperto di tre giorni per le procedure di avvio dell’attività
  • Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate
  • Software gestionale personalizzato con area dedicata sul sito web e posta elettronica personalizzata
  • Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita
  • Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive; attività di digital marketing e social media marketing
  • Fornitura centralizzata della merce in conto vendita