Attività da Aprire nel 2021 / 2022

Attività da Aprire nel 2021 / 2022

Attività da Aprire Oggi per il 2021 / 2022 ed Idee di Investimento

 

Nonostante il periodo complicato, in Italia sono ancora molte le persone che desiderano sviluppare un progetto di auto imprenditorialità per crearsi una carriera autonoma e per trasformare in reddito una passione o una spiccata capacità. Ma non solo, aprire un’attività imprenditoriale può anche essere una strategia di investimento per tutti coloro che hanno del capitale a disposizione.

A causa della pandemia globale da Coronavirus Covid-19 il panorama economico ed imprenditoriale globale, nonché il mercato del lavoro e le abitudini di vita sono fortemente mutate. Chi desidera mettersi in proprio ed investire nell’avvio di un business dovrà dunque valutare attentamente il mercato circostante, il settore ed individuare le reali esigenze dei consumatori odierni, in modo da scegliere la migliore e più redditizia attività da aprire oggi per il 2021 / 2022.

Di seguito vediamo alcune idee imprenditoriali ed attività realmente redditizie, anche nell’era Covid e Post-Covid, da aprire nel 2021 / 2022.

Inoltre, tutte le proposte sottostanti risultano essere anche ottime idee di investimento per il 2021 / 2022 per tutti coloro che hanno dei risparmi o un capitale da reinvestire.

 

Vuoi più idee? Leggi anche: Attività Redditizie e Nuovi Business 2021

Guarda anche tutti i Franchising nati nel 2021 QUI.

 

Pompe Funebri

Un’attività che si può tranquillamente definire “eterna” e che garantisce importanti guadagni. Oltre ad offrire servizi professionali, completi, rapidi e prezzi concorrenziali, per avere successo sarà necessario puntare su strategie di marketing mirate ed efficienti, nonché attenzione al cliente e servizi a valore aggiunto (come ad esempio i servizi funebri dedicati agli animali).

Vai alle proposte franchising del settore.

Mobilità Elettrica

Quello della mobilità e micro mobilità elettrica è un settore che, lentamente ma inesorabilmente, ha continuato a crescere negli ultimi anni. Aprire un’attività di vendita, noleggio, sharing o servizi accessori per veicoli e micro veicoli elettrici non solo è un’idea di business dal forte carattere “green”, sostenibile ed ecologico, ma è anche una buona idea di investimento per il 2021 / 2022 in un settore che sicuramente diventerà ancora più esteso e redditizio nel prossimo futuro.

Vai alle proposte franchising del settore.

Cannabis Legale

Quello della cannabis legale è un mercato che non ha mai smesso di crescere sin dalla sua ascesa in Italia, mantenendo trend positivi e fatturati in crescita anche durante il periodo della pandemia e del lockdown (grazie alla  vendita tramite distributori automatici H24 ed e-commerce). Aprire un’attività nel settore può essere un’ottima idea di investimento per il 2021 / 2022 e per il prossimo futuro, sempre a patto di restare sempre aggiornati in materia di normative e di offrire una gamma di prodotti attraente ed aggiornata sulle ultime tendenze.

Vai alle proposte franchising del settore.

 

Food e Home Delivery

Il settore del delivery ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, ed in particolar modo nel periodo della pandemia. Anche post covid, il settore delle consegne a domicilio promette di restare tra le attività indispensabili per i consumatori. Il segreto per competere con i grandi player? Puntare sulle piccole città poco servite, offrire servizi digitali di valore ed ampliare le attività convenzionate coinvolte (non solo attività ristorative ma anche farmacie, supermercati, fiorai, negozi per animali e per l’infanzia, ecc).

Vai alle proposte franchising del settore.

Distribuzione Automatica

Aprire un’attività con i distributori automatici permette di entrare in settori molto eterogenei tra loro (DPI, cannabis, alimenti, hi-tech, sex toys, ecc) ed offre importanti vantaggi, incontrando le nuove esigenze del mercato ed affrontando a testa alta le difficoltà del mercato odierno: servizio automatico e self service, vendita senza contatto e senza personale, operatività H24 senza rischio di chiusura, impegno lavorativo part-time per l’imprenditore e monitoraggio costante da remoto.

Vai alle proposte franchising del settore.

Formazione per Bambini

La formazione specializzata per i più piccoli risulta un settore altamente redditizio, a patto di offrire corsi efficaci, professionali e brevettati. Oltre alle lingue straniere, sempre più successo riscuoto anche i corsi di formazione in settori innovativi come ad esempio il coding (programmazione). Inoltre la possibilità di operare anche da remoto con l’e-learning rende l’attività “a prova di crisi”.

Vai alle proposte franchising del settore.

E-Commerce in Dropshipping

Un’attività flessibile da gestire in base alle proprie disponibilità di tempo (anche part-time, come secondo lavoro) e che permette di vendere e guadagnare H24, lavorando in smart working (direttamente da casa propria, da un coworking, o da qualunque altro luogo dotato di una connessione internet ed un PC). I settori in cui è possibile inserirsi sono praticamente infiniti (abbigliamento, accessori, sigarette elettroniche, tessili ed arredi per la casa, prodotti per adulti, cannabis, DPI, ecc). Il dropshipping garantisce inoltre: pagamento della merce solo dopo averla venduta al cliente finale, magazzino e logistica centralizzata (con conseguente annullamento dei relativi costi).

Vai alle proposte franchising del settore.

Realtà Virtuale

Quello della realtà virtuale è un mercato in piena espansione. Se pur la tecnologia non sia nuova, gli elevatissimi margini di miglioramento ed innovazione la rendono una delle scommesse più vincenti per avviare un’attività nel 2021 / 2022. I settori di applicazione della virtual reality (VR) sono innumerevoli: intrattenimento, videogiochi, cinema, scienza e tecnica, ricerca, ecc.

Vai alle proposte franchising del settore.

Negozio Zero Waste

I negozi “zero waste”, ovvero zero spreco / zero rifiuti, si fondando sulla filosofia della sostenibilità ambientale e sulla riduzione degli sprechi. Aprire un negozio zero waste è un ottimo investimento per il 2021 / 2022 considerando l’attuale tendenza del mercato. Nei negozi zero waste si vendono solitamente prodotti alimentari e non (come detersivi, ecc) alla spina, tutti possibilmente locali, a km0, biologici e sostenibili.

Vai alle proposte franchising del settore.

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type