Attività redditizie e nuove attività commerciali 2018

Se desiderate mettervi in proprio ed avviare un’attività tutta vostra, vi starete sicuramente chiedendo quali siano i settori più remunerativi, le attività di maggior successo e quelle più innovative.

Di seguito tratteremo alcune delle attività più innovative e più redditizie degli ultimi anni e del 2018.

attivita-redditizie-innovative

DISINFESTAZIONE ZANZARE E INSETTI

Aprire un’attività di servizi specializzati nella disinfestazione antizanzare e nell’installazione di impianti in grado di fornire ai clienti una protezione completa e continua contro le zanzare in case, ristoranti, alberghi e anche spazi aperti per tutta la stagione calda. Cerca le aziende nella categoria:

Franchising Servizi ai privati

ASSISTENZA ANZIANI

La popolazione mondiale, in particolar modo quella italiana, diventerà sempre più vecchia. Tutte le statistiche ufficiali ci confermano che i servizi di assistenza agli anziani saranno sempre maggiormente richiesti dal mercato. Se già oggi aprire un centro di servizi assistenziali rivolti alla terza età è un business redditizio, questo settore rappresenta anche uno degli investimenti più sicuri e solidi per il futuro. L’assistenza agli anziani, infatti, non verrà intaccata, a differenza di altri settori imprenditoriali, dalle repentine e costanti evoluzioni tecnologiche nel mondo del lavoro.

Franchising Assistenza Anziani

FISH PEDICURE

Direttamente dall’Asia e dal USA, arriva anche in Italia un trattamento estetico completamente naturale, efficace sin dalla prima seduta, e davvero divertente. Si tratta della fish pedicure, effettuata in vasche piene d’acqua tiepida in cui sono presenti degli speciali pesciolini, i Garra Rufa. I pesciolini, nutrendosi di cellule epiteliali morte, portano innumerevoli benefici alla pelle ed alla sua salute nonché una buona dose di sorrisi per via dell’effetto “solletico”.

Franchising Fish Pedicure

IL SUSHI NEI CHIOSCHI

Il sushi, da moda culinaria di una ristretta cerchia di consumatori, è diventato un pasto ricercato in maniera costante da un ampia e trasversale fascia di consumatori. Prima si passava in rosticceria o in pizzeria per portare a casa qualcosa di pronto da mangiare, ora anche il sushi rientra tra le scelte del pubblico. Chioschi di sushi specializzati nel take away. Non solo su strada, ma li troviamo anche all’interno dei centri commerciali. mani esperte lavorano il prodotto davanti agli occhi del cliente che può terminare il proprio giro di spese per passare poi a ritirare il tutto.

Franchising Sushi

ALIMENTARI PER CELIACI

Un sistema sanitario sempre più evoluto permette di intercettare preventivamente patologie ed allergie alimentari. Un esempio palese è dato dal numero di celiacipresenti in Italia, in costante e repentino aumento. Gli alimentari ed i negozi specializzati in prodotti senza glutine sono di conseguenza molto richiesti dal mercato ed un’ottima opportunità di mettersi in proprio, anche con il supporto di un noto marchio in franchising.

Franchising Senza Glutine

MONETE VIRTUALI E BITCOIN

Oramai tutti conoscono i Bitcoin e le Cryptovalute, ma pochi sanno che si possono trasformare in un business redditizio e sicuro. Sono infatti da pochissimo nate reti franchising che offrono software ed hardware progettati ad hoc per permettere anche a chi possiede sole competenze di base di avviare un’attività con le monete virtuali, senza troppi rischi.

Scopri tutti i Franchising Online

ALIMENTI PER ANIMALI A DOMICILIO

Un settore in evoluzione e che non conosce crisi è quello legato alla vendita di alimenti per cani, gatti ed altri animalidomestici. Chi ha un “amico a quattro zampe” non rinuncia a viziarlo con alimenti di prima qualità e salutari, per questa ragione un nuovo format franchising dal crescente successo è proprio quello della vendita di alimenti per animali con però il nuovo format di consulenzanutrizionalemirata e consegna adomicilio.

Franchising Alimenti per Animali

FITNESS E PALESTRE H24

Uno stile di vita più sano è l’obbiettivo di un numero crescente di consumatori, sempre più attenti alla salute ma anche all’estetica. Un’attività che è stata reinterpretata con diversi format dalle reti franchising ed unisce benessere, salute e bellezza sono i centri fitness e le palestre. Negli anni sono nati nuovi ed innovativi format quali le palestre per sole donne o quelle specializzate in crossfit.

Franchising Fitness

SANIFICAZIONE E PULIZIA SENZ’ACQUA

Una crescente attenzione all’ambiente ha sicuramente contribuito alla diffusione sempre maggiore di una nuova tipologia di attività in franchising che ha come oggetto la pulizia, la sanificazione e la disinfezioni di ambienti, acqua ed aria attraverso sostanze 100% naturali e ad impatto ambientale nullo. Non solo le attività di disinfezione e vendita di sistemi depurativi ma anche gli autolavaggi hanno iniziato ad usare sostanze quali il vapore, l’ozono o gli infrarossi.

Franchising Sanificazioni ed Igienizzazioni

ABBIGLIAMENTO VINTAGE

Non penso che si possa definire una vera e propria moda poiché la tendenza di molte persone ad indossare capi d’abbigliamento risalenti a qualche decade addietro è presente in ogni epoca.
Il consumatore non vuole rinunciare però a vestire un’abito sicuro, pulito e di qualità. Sulla base di queste esigenze sono nate catene di negozi che propongono abbigliamento vintage (anni 60/70/80/90) di qualitàsanificati e ad un prezzo competitivo rispetto ai capi contemporanei.

Cerca le reti franchising vintage nella categoria: Franchising abbigliamento

PRODOTTI A BASE DI CANNABIS LEGALE

Ormai è sulla bocca di tutti ed è stato proprio un franchising a dare uno slancio decisivo alla distribuzione di questi prodotti, legali al 100%. Biscotti, lecca lecca, caffè, te, birra, vino e altro ancora. Tutto a base di Cannabis con un THC inferiore a livelli consentiti dalla legge. La torta è appena stata aperta e sembra che ci siano ancora molte fette da mangiare.

Franchising Cannabis

STREET FOOD AMBULANTE

Il settore food è in Italia al primo posto per redditività e fatturato. Le proposte da parte dei marchi in franchising sono innumerevoli e ne nascono di sempre nuove ed innovative, anche con investimenti contenuti. Una delle novità (in Italia) degli ultimi anni che ha riscosso maggior successo è sicuramente il format di street food ambulante. La ristorazioneambulante, con food truck o ape car, è divenuta un’idea di businessredditizia e che piace sia agli imprenditori che ai consumatori. Lo street food ambulante è una ristorazioneveloceeconomica ma anche gustosa e spesso con proposte gourmet e salutari. D’altronde si sa, in Italia piace mangiare bene, anche quando i ritmi frenetici obbligano ad un pasto veloce.

Franchising Street Food

FOOD DELIVERY

Il food delivery, una delle attività più innovative degli ultimi anni, consiste nel ritiro delle ordinazioni da ristoranti, bar, gelaterie, fast food e locali e nel loro recapito al cliente a domicilio. In Italia sta riscuotendo grande successo e anche le reti in franchising di food delivery sono in aumento. L’imprenditore può così entrare in un settore redditizio con investimenti iniziali contenuti e bassi costi di gestione. Il cliente ha la possibilità di ordinare da ristoranti e locali diversi per ricevere tutto in un’unica volta. Il food delivery non solo è un’attività redditizia ed in crescita ma i dati dimostrano che anche il settore ristorativo, in particolare i locali convenzionati con le attività di fooddelivery, ne sta traendo un grande vantaggio, vedendo aumentare gli incassi.

Franchising Food Delivery

INTRATTENIMENTO PER BAMBINI ED ADULTI

Il settore dell’intrattenimento ha visto nascere nuove ed interessanti attività negli ultimi anni. Tra le novità che hanno riscosso maggior successo sul mercato e sono più redditizie troviamo: escaperoomselfie totem per eventi, photo boothludoteche e parchigiochi. Sulla scia dell’intrattenimento per bambini vediamo nascere nuove ed interessanti attività nel settore delle ludoteche e dei parchi giochi. Anche l’intrattenimento per adulti è però un mercato florido. Photo booth e selfie totem, introdotti dall’estero, sono molto apprezzati dai clienti per la loro funzionalità social (possibilità di stampare le foto, di condividerle in tempo reale sui maggiori social, di aggiungere effetti, ecc). Le escape room sono infine un’attività molto apprezzata sia dagli appassionati di videogames che da chi desidera passare una serata divertente in gruppo e fare qualcosa di diverso.

Franchising Eventi e Intrattenimento

RIFIUTI E RICICLO

Un altro settore in crescita e con buoni margini di guadagno è quello relativo alla raccolta, allo smaltimento ed al riciclo di rifiuti. Questa attività è redditizia perché risponde ad un’esigenza del mercato che non viene soddisfatta dai servizi pubblici. Il mondo, sovrappopolato, produce tonnellate di rifiuti di ogni genere che necessitano di essere raccolti, smaltiti e possibilmente anche riciclati. Gli imprenditori che hanno puntato su questo mercato non se ne sono pentiti. I possibili clienti sono privati, enti ed aziende e si può decidere se puntare sul mercato più tradizionale o specializzarsi in rifiuti di tipo elettronico, in rifiuti industriali e pericolosi, ecc.

Franchising Rifiuti e Riciclo

ARTIGIANATO E PERSONALIZZAZIONE SU MISURA

Il settore dell’artigianato più tradizionale non sta vivendo certo uno dei momenti più felici, ma la crisi ha portato al rinnovo di questa attività e ad un mutamento dei processi produttivi e distributivi. Sono infatti nate negli ultimi anni attività di grande successo che offrono abbigliamentoscarpeborse ed accessoricreati artigianalmente e su misura. I clienti hanno riscoperto ed apprezzano gli abiti, gli accessori e l’oggettistica artigianale e su misura grazie all’incredibile capacità di personalizzazione, anche grazie a nuovi strumenti quali la stampa digitale e la stampa 3D, ed alla qualità e ricercatezza delle materie prime superiori alla media.

Franchising AbbigliamentoCalzature e Accessori

BAKERY E CAFFETTERIE AMERICANE

Il mercato Italiano sembra finalmente pronto. Stanno riscontrando grande successo i format importati dalla cultura americana quali bakery e caffetterie americane. La ristorazione in Italia deve essere di qualità per poter avere successo, ma il mercato sta iniziando a comprendere che anche format quali street food, fast foodbakery e pasticceriecaffetterie e muffinerie, reinventate con qualità ed artigianalità. Avviare una caffetteriaamericana, una bakery, un dining o una pasticceria americana è un’idea redditizia che incontra una sempre crescente domanda del mercato.

Franchising Caffetterie