BABY SPACE un progetto ampio di attenzione al mondo dei più piccoli e delle loro famiglie. Si articola in 5 sezioni:

  • Baby Space® – Care&Milk Point
    nursery per allattare, cambiare i pannolini  e godersi un attimo di relax per mamme, papà e piccolini
  • Baby Space® – Hotel
    s
    strutture alberghiere family friendly
  • Baby Space® – Asili Aziendali
    per i figli dei dipendenti dell’azienda
  • Baby Space® – Asili Franchising
    programma di affiliazione per asili, ludoteche e baby parking
  • Baby Space®- Family Friendly
    locali soddisfacenti i requisiti family friendly

Si tratta di marchi registrati BabySpace® che possono definire univocamente, una volta aderito al progetto, l’ente o la struttura che soddisfi i requisiti descritti nelle diverse sezioni, un identificativo di qualità, un’etichetta per la ricerca di servizi pubblici adeguati alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli.

Baby Space® – Asili

Programma di affiliazione per asili, ludoteche e baby parking

COSA OFFRIAMO AI NOSTRI AFFILIATI

Servizi inclusi nel programma di affiliazione:

  • Affiancamento dell’affiliato nella ricerca e valutazione dei locali, fino alla completa realizzazione chiavi in mano;
  • Contratto di licenza d’uso del marchio Baby Space®, garanzia di visibilità, credibilità e di serietà verificabili e supportati da valide strategie di marketing;
  • Esclusività della zona;
  • Guida e supporto relativo alla gestione di tutte le pratiche burocratiche da eseguire per l’avviamento dell’attività (corsi di formazione, sicurezza, comunicazioni obbligatorie agli enti competenti, adempimenti burocratici, assunzione del personale ecc…);
  • Formazione dell’imprenditore/ice fornendo studi di fattibilità e di sviluppo di business studiati ad hoc in base alle caratteristiche della struttura;
  • Assistenza iniziale e continuativa su programmi di formazione e aggiornamento del personale;
  • Servizio marketing e promozione prevedendo un lancio pubblicitario mirato utilizzando canali pubblicitari (web, comunicati stampa, riviste, radio ecc) finalizzato al raggiungimento del maggior numero di utenti finali possibile;
  • Campagna promozionale di avviamento;
  • Inserimento sul sito istituzionale e su tutti i portali ad esso collegati;
  • Corsi di formazione, partecipazione a fiere, convegni e congressi;
  • Stipula di convenzioni con imprese, CRAL e condomini della zona ove è ubicata la struttura finalizzate ad incentivare le iscrizioni presso la struttura affiliata;
  • Materiale di supporto allo svolgimento dell’attività;
  • Attività periodica di controllo a garanzia e tutela dell’osservanza di tutti i principi di qualità e professionalità definiti dal progetto BabySpace®.

Realizzazione chiavi in mano e gestione

Per aprire un nido o una ludoteca occorrerà tener conto degli standard strutturali e gestionali diversi che ogni Regione d’Italia prevede per la realizzazione di asili.

Baby Space® – Asili Franchising ha un’organizzazione interna molto ristretta e si avvale per la maggior parte di collaboratori esterni che fanno capo a quattro Direzioni Generali.

Direzione Amministrativa
Informa l’impresa nascente sugli adempimenti di legge in campo assicurativo e fiscale previsti per il settore e le loro eventuali modificazioni.

Direzione Commerciale
Seleziona e forma i potenziali imprenditori desiderosi di avviare una attività rivolta alla prima infanzia.

Direzione Tecnica
Offre una consulenza globale per la realizzazione di una struttura a norma di legge studiata per offrire ai bambini e alle loro famiglie la massima sicurezza e un ambiente accogliente.

Direzione Pedagogica
Forma i futuri professionisti dell’infanzia.

PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

Progettazione e lavori di ristrutturazione (eventuali) a carico dell’affiliato
Baby Space® si avvale della collaborazione di due società di costruzioni e ristrutturazione operanti su tutto il territorio nazionale, in grado di offrire e garantire massima serietà, puntualità e rispetto delle normative vigenti in campo di sicurezza (anche nell’utilizzo di materiali idonei) a costi molto competitivi. La Direzione tecnica di Baby Space ® segue direttamente tutte le fasi – dalla progettazione alla realizzazione dei lavori – se necessari. Sopralluoghi e preventivi gratuiti.

Arredamenti
Orientativamente per arredare un locale di circa 180/200 mq consideriamo € 15.000,00/20.000,00. Tra i fornitori da noi scelti e selezionati abbiamo a disposizione una vasta gamma di prodotti di diversa natura – tutti rigorosamente certificati e a norma – che variano di prezzo a seconda delle quantità ordinate e delle caratteristiche. Pertanto, la cifra è puramente indicativa e può variare sensibilmente – in più o in meno – in base alle richieste ed aspettative dell’affiliato.

Royalties
Da concordare (in base alle caratteristiche della struttura, al numero dei bambini iscritti previsti e alle attività da proporre).