CHI SIAMO

Badante In Regola (B.I.R.) è un’agenzia specializzata in ricerca, selezione e formazione di badanti. Opera da circa 7 anni nel mercato dell’assistenza domiciliare agli anziani, di cui è diventata punto di riferimento in Puglia, soprattutto nel barese.

Le sedi centrali e di proprietà sono situate a Bari e a Monopoli e sono entrambe in costante crescita. Si differenziano dalle altre agenzie del settore, in quanto Badante In Regola ha ideato, sulla base di più di 10 anni di esperienza, un protocollo che tutela a 360° le famiglie che si ritrovano a dover supportare e gestire i propri cari.

E’ nato, dunque, un particolare servizio rivolto non solo a chi cerca semplicemente personale badante, ma a chi cerca garanzia nella qualità della selezione del personale, rapidità nella soluzione del problema, sicurezza nell’individuare un profilo referenziato e formato e infine professionalità e tutela nella gestione amministrativa del rapporto di lavoro.

B.I.R. riesce a soddisfare l’esigenza di questo target di clienti grazie a competenze specifiche acquisite negli anni nel settore HR, unito a sistemi informatici innovativi e ad un team di consulenti del lavoro e avvocati specializzati nel lavoro domestico.

Il tutto si traduce in un vero e proprio servizio esclusivo con, da un lato la garanzia di una selezione mirata grazie ad una propria rete di badanti referenziate, formate e seguite attraverso percorsi di coaching e dall’altro la garanzia di una gestione altamente professionale del rapporto di lavoro.

Il terreno in cui Badante In Regola opera è il mercato del lavoro domestico che negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale. La richiesta di personale badante (soprattutto convivente) è sempre più elevata e la ricerca del personale qualificato è sempre più sofisticata, così come è sofisticato riuscire a districarsi nelle tante particolarità del CCNL del lavoro domestico al fine di evitare, ad esempio, le vertenze di lavoro (a causa di contratti male impostati, buste paga non correttamente erogate, lavoro irregolare) che oggi, più che mai, sono molto frequenti.

Ad Ottobre 2022 Badante In Regola ha deciso, quindi, di lanciare un progetto franchising con l’obiettivo di avere agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale con un modello franchising “chiavi in mano” e dunque offrire la possibilità di aprire un’agenzia di ricerca, selezione e formazione badanti affiliata al proprio marchio nella propria città e/o regione.

COSA DEVE FARE L’AFFLIATO PER APRIRE UN PUNTO BADANTE IN REGOLA

  • Costituzione società con capitale sociale versato minimo di 25.000€
  • Individuazione di una sede con un’area o stanza dedicata ai colloqui di selezione.
  • Predisposizione o passione per il commerciale e le relazioni interpersonali
  • Interesse per i rapporti umani e la crescita personale
  • Avere un’esperienza (anche minima) nel settore HR
  • Colloquio con la sede madre

 COSA POTRAI FARE CON PUNTO BADANTE IN REGOLA

  • Offrire un servizio di qualità che può migliorare la vita a tante famiglie
  • Diventare un punto di riferimento per le persone della tua comunità alle prese con la ricerca mirata e regolarizzazione di una badante
  • Offrire un servizio di tutela a 360° contro vertenze amministrative, con procedure di regolarizzazione delle badanti già collaudate

 COSA DEVO CORRISPONDERE AL FRANCHISOR

  • Fee di ingresso 10.000 € + iva
  • Il franchisor trattiene una percentuale su ogni contratto attivato con una famiglia

SERVIZI OFFERTI DA BADANTE IN REGOLA

  • Formazione specialistica per avviare l’attività (operativi fin da subito)
  • Rilascio di software gestionale di proprietà esclusiva di “Badante In Regola” che semplifica e velocizza tutti i processi di selezione del personale e di gestione dei rapporti di lavoro
  • Licenza d’uso del marchio
  • Manualistica (contratti, documenti specifici del lavoro domestico, modelli preventivi, ecc..)
  • Attività di social marketing centralizzata
  • Procedure di recruiting specialistiche per operare nella ricerca e selezione del personale domestico
  • Assistenza per progettazione campagne pubblicitarie localizzate nella zona di riferimento
  • Esperienza comprovata di più di 10 anni nel settore domestico

 QUAL’ E’ L’INVESTIMENTO RICHIESTO PER APRIRE UNA SEDE?

  • Fee di ingresso 10.000 € + iva
  • Costi di allestimento per apertura della sede 5.000 €
  • royalties:  Si

Dati del franchising in sintesi

– Anno di lancio del franchising: 2022
– Punti vendita diretti: 2
– Punti vendita affiliati: 0
– Fee d’ingresso: 10.000 € + iva
– Royalties:
– Capitale: necessario investimento 15.000 € tra fee ingresso e costi di allestimento
– Personale necessario: 1 nei primi 3-5 anni di attività
– Fatturato medio annuo: 100.000 € entro 3-5 anni dall’apertura
– Formazione: garantita
– Esclusiva di Zona: garantita

ENTRA IN QUESTO BUSINESS IN FORTE CRESCITA!