CHI SIAMO

Gel sas management è una società creata per lo studio attento del settore food italia e la proposta di nuove opzioni di business, è anche un gruppo che nasce per la gestione di strutture ricreative e food quindi un complesso manageriale addentrato nelle procedure food.

Gel nasce da NMC Consulting importante gruppo di consulenza con sede presso CNA Avezzano in provincia di L’Aquila. Nmc è una ditta esperta in start up e avvio di azienda.

La sfida per Gel sas è quella di generare un importante gruppo di risorse umane per la gestione di svariati complessi ricreativi e food e inoltre seguire da vicino il progetto Beka un nuovo modello di business nella ristorazione italiana.

Tra i fondatori il dr. Gianluca di Vito, coach e formatore, docente di marketing e esperto mba e assetti aziendali.

Lo studio attento dello scenario risto-food sul panorama nazionale ha infatti evidenziato almeno due opzioni tattiche disponibili implementabili come rami di business operativi nel settore della ristorazione nazionale.  Da questo studio effettuato tra il 2014 e il 2016 sono emerse alcune opzioni di business di cui BEKA è la prima opzione. Dal primo segmento di studio nasce quindi una variante delle note Bakery nazionali modellata secondo i criteri più originali: da qui il progetto BEKA: modellare in modo internazionale il food Italia.

Non quindi una catena di bakery è il nostro progetto ma una innovazione complessiva del settore food troppo spesso ancorato a dinamiche familiari obsolete e con scarsa presenza di formazione manageriale.

Quindi una importante formazione di store manager orientati all’abbattimento dei costi e anche nuovi manager in grado di dare respiro alla società che deve gestire carichi fiscali e finanziari notevoli.

Il progetto BEKA è una libera interpretazione delle bakery stile Starbucks americane, da dire anche che il modello bakery è esistente dai tempi degli antichi romani, quindi non abbiamo bisogno di guardare al mondo per capire come gestire i nostri store, ma basta comprendere meglio alcune delle nostre radici culturali.

Beka modifica ed implementa secondo canoni diversi il concetto di bakery da qui il nome che è appunto un gioco di parole sulla struttura linguistica della parola bakery ->beka.

Parliamo quindi di uno studio particolare sulla ristorazione che pur affermando l’importanza della cucina in realtà si muove in modo sensoriale su altri aspetti del locale come l’accoglienza, la disponibilità del personale, il clima familiare e un orientamento sulla caffetteria molto più internazionale e moderno al momento assente sul territorio locale. All’interno di questo spazio dimensionale dell’ accoglienza è possibile includere una serie di lavori culinari di tipo differente: cake design, dolci particolari, baguette, muffin e un menù insolito per la ristorazioni italiana senza sottovalutare l’importante propensione per il pubblico italiano verso la caffetteria in generale.

Un modo di lavorare più vasto e modulare dalla colazione alla cena passando per varie fasi intermedie di risto e food. Ciò permette un gioco di strategia su molte ore di apertura del locale con prodotti che coprono l’intera giornata lavorativa. I prezzi sono relativamente accessibili con prodotti dai 2 ai 16 euro massimo. i di gestione del rischio contaminazione con una ampia gamma di servizi da offrire agli associati per garantire sicurezza e igiene nei loro store.

L’AFFILIATO TIPO:

E’ di certo preferibile entrare in contatto con persone che abbiano già gestito locali food come bar e meglio ristoranti poiché sono sicuramente sulla retta via quando parliamo di affiliazione Beka. In ogni caso, previo un certo discorso sulla formazione sono interessanti anche candidature di inesperti e persone che vogliono mettersi in proprio senza dover sostenere gli importanti stress del fai da te. Il settore food, c’è da fidarsi, non è un settore dove puo vincere il fai da te. In ogni caso i candidati ideali sono tali anche all’interno di una importante politica della casa madre di espansione sul territorio tramite persone affidabili e motivate al successo, orientate alla formazione e disponibili ad apprendere e al colloquio con il ns team interno.

CANALI PROMOZIONALI

E’ stato preparato un vero e proprio piano MBA del sistema BEKA che punta a creare una catena di punti ristò sul territorio dopo la prima apertura. La campagna di lancio segue un approccio sinottico al marketing ovvero una strategia convenzionale ma al contempo estesa in modo dinamica e trasversale su altre dimensioni originali della comunicazione per caratterizzare il brand nel tempo. Ci interessa crescere attraverso una rete di affiliazioni cardine che permettono la diffusione del marchio in modo logico:

  • manifesti e flyers con ampia copertura del territorio: 35000 volantini in fase di apertura ad esempio, etc
  • pr events – eventi selezioni supportati da gruppi specifici di opinion leader
  • locandine
  • eventi specifci
  • eventi a tema con specifci PR e organizzatori di art expo locali
  • radio
  • tv
  • giornali e giornalisti
  • internet, web social, social media
  • fiere locali

La strategia di marketing è diffusa sui 13 mesi operativi dal lancio a garantire costante conoscibilità del brand su tutto il territorio fino al raggiungimento del potenziale massimo teorico di audience ovvero una campagna diffusa a livello tecnico sul medio lungo termine per permettere una conoscibilità maggiore nel tempo.

La strategia di marketing e comunicazione vincente

LA FORMAZIONE

In una epoca come quella odierna in cui non ci sono vere e proprie guide operative al business Gel sas propone agli affiliati un pacchetto chiavi in mano completo in ogni aspetto e orientato alla formazione ed alla parte manageriale per poter comprendere e far comprendere agli affiliati l’importanza di una formazione da imprenditori e manager in ogni aspetto della stessa.

Quindi possiamo dire e ci teniamo a precisare che il marchio Beka non è un insieme di ricette all’inglese per fare i muffin ma una ricetta 100% made in italy per fare business in una epoca di ovvia crisi dovuta anche alla scarsa formazione della classe dirigente.

IL BRAND E I SUOI PUNTI DI FORZA

La colazione a buffet

Il nostro lavoro creativo si è spostato sulla possibilità tecnica di investire nella direzione di un break fast in realtà molto slowly. Ovvero puntare molto su un tipo di colazione a buffet, similare a quella di un hotel ma fusa con un classico menu bakery, quindi un mix di portate diverse disponibili per fare una ampia colazione ricca di vari nutrienti diversi, dalle uova, al bacon a cereali, yogurt, torte a tema e molto altro ancora.

L’ opzione colazione a buffet non preclude di poter ovviamente fare anche una normale colazione anche se in quella direzione apporteremo leggere accortezze. Il prodotto colazione a buffet al momento rappresenta l’uncino di marketing operativo pur non essendo il prodotto nella sua interezza ma fa focus on BEKA brand name. Quindi come dicevamo un concetto di bakery integrato e rivisitato in alcuni punti focali che riteniamo tattici e strategici. Il fine è ovviamente quello di generare ampio cash flow già dalle prime ore della giornata.

Si può quindi passare del tempo comodo a colazione potendo mangiare vari tipi di cibi diversi, leggere giornali diversi, wi fi disponibile, ambiente caloroso e vari tipi di altri servizi di accoglienza

 

Il prodotto food&beverage.

Beka lavora 13 ore quindi coniuga caffetteria e ristorazione e non è una cosa semplicissima anche per molti esperti food italiani. Chi ha gia gestito un bar conosce infatti la complessità delle attività di caffetteria che richiedono precisa formazione tecnica. E chi ha gestito food conosce la difficoltà di essere oggi un importante punto di riferimento nella ristorazione.

Tuttavia tale modello permette matematicamente un incasso maggiore ed un recupero di strategia per fasce orarie anche in giornate deludenti.

Il prodotto food spazia da colazione a buffet a brunch e lunch, pranzi veloci, paninoteca a gamma ampia, cene e aperitivi importanti.

La casa madre ha da poco inserito in sperimentazione sul punto zero il progetto “Champagneria” in quanto anche nel food abbiamo importanti consociati.

Gli altri Principali punti di forza Beka:

  • Il concept coglie tutti i trend sia classici che del momento nel settore food
  • L’attività è già sperimentata e vincente
  • Passione e spirito imprenditoriale del nostro management fortemente orientato alla espansione del progetto Beka
  • Il settore è attrattivo e particolare
  • L’affiliante ha esperienza dello specifico concept, del retail e comprovata esperienza nazionale sul campo e nel settore
  • Il menu offre occasioni di consumo sin dalle prime ore della giornata
  • Immagine accogliente, marketing innovativo e originale particolarmente all’italiana cioè basato sulla fedeltà del punto vendita e non “clientela mordi e fuggi” anche se Il locale attrae una clientela diversificata e composita.

Grazie alla Società Gel Sas si garantisce ampia consulenza offrendo  tutta una serie di gamma e servizi complessi agli affiliati come il supporto della casa madre nella:

  • selezione e formazione del personale
  • scelta delle location e selezione dei locali
  • lavori ed igienizzazione delle location food
  • disbrigo pratiche e documentazione food italia – hccp, rec, sab, scia, suap etc.
  • servizi di finanziabilità e microcredito eventualmente o con altri studi bancari
  • gestione di contenziosi legali
  • branding e campagna di comunicazione
  • planning di eventi
  • gamma fornitori e distribuzione delle merci
  • inquadramento del personale e licenze e formazione dello staff.

Oltre ciò:

  • assetti societari
  • assetti bancari e studi commerciali per gli affiliati
  • schemi e strategie di BEP e lavori su BEP con calcolo dei costi del punto vendita
  • Adempimenti finanziari e fiscali
  • Adempimenti tributari
  • Conoscenza delle leggi in materia food
  • Studio societario
  • analisi e planning di fasce orari e prodotti

 

Entra anche tu nel mondo Beka!!!

Con scontistica speciale e dilazioni di pagamento !!!! Promo 2018