Biocoiff il BIO Parrucchiere

La storia di Biocoiff’ inizia nel 2001, quando Charley, appassionato parrucchiere di Parigi, scopre di essere allergico ai prodotti di colorazione tradizionali.

Senza arrendersi, approfondisce il tema della colorazione vegetale, composta di sole e di piante tintorie.

Dopo mesi e mesi di ricerca e dopo alcuni viaggi in India per selezionare le materie prime (importante zona di coltivazione di piante ayurvediche), decide di aprire a Parigi nel 2004 il primo Salone di Bio Parrucchiere.

E’ stato difficile essere il primo, un pioniere del settore ma fortemente incoraggiato da clienti sempre più entusiasmati dei risultati ottenuti sui propri capelli e sulla propria salute.

Alcuni anni dopo, Charley e i suoi 4 figli fondano il marchio Biocoiff’, sviluppano una gamma di shampoo e trattamenti Bio e Vegan nel segno del rispetto verso i suoi clienti e la natura.

Da allora, Biocoiff’ è in Francia il leader incontestato della colorazione vegetale e dei prodotti BIO per capelli.

Siamo orgogliosi di aver aperto in Italia i nostri primi saloni di bio parrucchiere a Verona e Catania e così continuare questa fantastica storia.

La novità: La colorazione vegetale e il Balayage all’argilla

Sempre più persone lamentano allergie (anche molto gravi), eczemi, dermatiti, psoriasi o altre malattie da intossicazione causate dal contatto con le tinte chimiche.

La ripetuta esposizione a queste sostanze pone un serio dubbio sulla sicurezza delle tinte chimiche.

La colorazione vegetale tinge i capelli con l’applicazione di una miscela di soli pigmenti vegetali 100% naturali e senza chimica.

Contrariamente alla tinta tradizionale che agisce tramite una reazione chimica di ossidazione che apre le squame del capello, distruggendo la melanina (e quindi schiarendo il capello) per poi ricolorarlo con pigmenti di sintesi, trasformando in modo irreversibile la struttura profonda del capello (capelli porosi, sfibrati, alterazione delle ghiandole sebacee, accelerazione della caduta…), la colorazione vegetale non penetra nel cuore del capello ma lo avvolge, rispettandone la fisiologia.

I pigmenti vegetali si fissano alla superficie del capello formando una guaina protettrice (senza snaturarne il colore naturale di base, senza aprirne le squame e senza modificarne il ph naturale).

Inoltre, la colorazione vegetale mantiene nel tempo un colore splendente (il colore non perde intensità, non viene slavato né modificato nel tempo come nel caso delle tinte chimiche).

L’enorme varietà delle nostre miscele ci consente di ottenere tutti i colori possibili. Biocoiff’ lavora costantemente per arricchire la sua gamma unica di pigmenti, testata da molti anni con risultati meravigliosi.

I pigmenti Biocoiff’ sono certificati 100% biologici e coprono in modo perfetto e permanente i capelli bianchi. Sono vegan, cruelty free e rispettano l’ambiente.

Investi con Biocoiff

Biocoiff offre l’opportunità di un investimento in un campo nuovo ed emergente: il biologico. Molte più persone al giorno d’oggi riscontrano problemi a contatto con sostanze chimiche, soprattuto al contatto con la pelle. Biocoiff vi permetterà di offrire ai vostri clienti un servizio genuino e senza controindicazioni con un impiego economico molto conveniente e riscontri da subito.

Uno sforzo quasi simbolico, visto che un negozio in franchising Biocoiff fattura – a regime – circa 140 mila euro annui, con un ritorno economico in brevissimo tempo.

La formula Biocoiff

  • FEE D’INGRESSO: 5.000 (usata per pubblicizzare la nuova apertura)
  • MENSILITÀ GARANZIA MARCHIO: 400 / mese solo dopo il terzo mese
  • 1% ANNUO
  • ROYALTIES: SI
  • CANONE PUBBLICITÀ: SI
  • POPOLAZIONE MINIMA: 10.000 abitanti
  • SUPERFICIE MINIMA : 50 mq.
  • ZONA DI ESCLUSIVA:  SI – fino a 80 mila abitanti
  • RICHIESTA ESPERIENZA : NO
  • FORMAZIONE iniziale e d’aggiornamento in una delle nostre due sedi in Italia o in Francia (con traduzione)

Biocoiff Supporto & Formazione

Uno dei punti di forza del franchising Biocoiff è che gli affiliati possono contare da subito su una rete di supporto sempre a loro disposizione. Oltre ad un supporto continuo iniziale nell’allestimento e nell’avvio dell’attività, Biocoiff concederà  consulenze e aiuto durante il corso dell’ affiliazione, proponendo strategie e consigli al fine di aumentare al massimo i guadagni della propria attività.

Biocoiff Italy è l’esclusiva scuola di formazione permanente che – mediante appositi corsi periodici – insegna agli affiliati, e alle loro operatrici, le ultime tecniche in campo di strategie di vendita, comunicazione persuasiva, marketing, crescita personale e gestione del business. I corsi sono completamente gratuiti. Gli affiliati devono sostenere soltanto gli eventuali costi di vitto e alloggio per il personale da formare.

Marketing & Comunicazione

Il lavoro dell’affiliato sul territorio è fondamentale, e Biocoiff ha pensato ad una serie di strumenti personalizzabili per supportare la pubblicità locale. Infatti, nell’area riservata del sito, è sempre presente una mole di materiale costantemente aggiornata quale cartellonistica, grafica e pubblicità “outdoor”, a cui gli affiliati hanno accesso diretto.

Ci sono poi gli investimenti sui canali social” (web, Google AdWords, e Facebook) servizi estremamente utili ed apprezzati sia dagli affiliati sia dagli utenti finali.

Stessa efficacia hanno le “Promo” attraverso le quali Biocoiff convoglia potenziale clientela nei centri di tutta Italia e fidelizzando contemporaneamente i clienti più affezionati.

Passaggi pubblicitari sui canali Tv nazionali e testimonial d’eccezione completano il quadro comunicativo del franchising Biocoiff.