IL FONDATORE

Bruno Peyroles, fondatore del Gruppo Bureau Vallée: “Ho iniziato la mia carriera professionale nel settore della grande distribuzione francese, diventando Direttore di un ipermercato Auchan.

Durante un viaggio di lavoro negli USA, ho scoperto il concetto di SUPERSTORE DI FORNITURE PER UFFICIO E CANCELLERIA. Sono stato subito sedotto da questo concetto per la diversità dei prodotti, le possibilità di innovazione e una solida clientela composta sia da professionisti che da privati.

Ho perfezionato il concetto aggiungendo un grande valore: il PREZZO BASSO perché è uno dei percorsi di sviluppo più efficaci per vendere, svilupparsi rapidamente e garantire un successo a lungo termine.

Nel 1990 ho aperto il mio PRIMO CASH & CARRY BUREAU VALLÉE, nel 1999 ho lanciato il primo franchising e adesso siamo più di 400 negozi nel mondo. Il mio successo più grande? Essere riuscito a mantenere l’anima di impresa familiare semplice dell’inizio.

CHI SIAMO

Bureau Vallée, con oltre 370 punti vendita nel mondo, è la principale rete europea di negozi specializzati in cancelleria, mobili e forniture per ufficio, IT e materiali di consumo per la stampa oltre a servizi di copisteria e personalizzazione.

Offriamo prodotti di marca al prezzo più basso, sia che i nostri clienti siano professionisti o privati.

Bureau Vallée è un’azienda familiare e una famiglia, una comunità di persone che condividono gli stessi valori: dialogo, fiducia, impegno, solidarietà.

Diamo grande importanza a lasciare ai nostri franchising la libertà di decidere sugli ordini dei prodotti in base ai loro gusti personali e alle esigenze dei loro clienti, che variano attraverso i quattro continenti in cui siamo presenti collettivamente. All’interno della nostra rete, la presa di decisione è condivisa con tutti i membri. Questa è la vera essenza di un franchising a conduzione familiare.

Il successo di Bureau Vallée, che dura da oltre 30 anni, si basa sulla sua capacità di adattarsi alle evoluzioni del mercato e di rispondere alle esigenze dei nuovi consumatori.

La nostra insegna consente a ciascun franchisee di proporre e testare soluzioni redditizie per i nostri clienti e i nostri negozi: sistema di gestione con prezzi e disponibilità dei negozi in tempo reale, click and collect, consegna, firma digitale, libri scolastici.

Bureau Vallée accompagna i suoi franchisee in ogni singola fase della realizzazione del loro progetto affiancando loro un animatore esperto supportato dalla consulenza specialistica della centrale.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

  • Conduzione familiare ;
  • Rete di 400 negozi nel mondo ;
  • + 7% di crescita di fatturato nel 2023 ;
  • Prodotti di marca a prezzi concorrenziali
  • Assortimento di prodotti e servizi selezionato sulla base di un equilibrio di famiglie complementari

CHE COSA CHIEDIAMO:

Per diventare un franchising di Bureau Vallée, non ci sono limiti di età né vincoli legati a una specifica professione.

Le condizioni fondamentali per avere successo sono:

  • Avere l’animo dell’imprenditore
  • Apprezzare il rapporto con il cliente
  • Essere un gestore attento e organizzato

CHE COSA OFFRIAMO:

Bureau Vallée si impegna a guidare i propri franchising nell’ottimizzazione del corretto funzionamento della loro attività, seguendo una filosofia di supporto costante.

PRE APERTURA

  • Aiuto nella ricerca del locale
  • Supporto nella preparazione della pratica di finanziamento
  • Supporto nella redazione del business plan iniziale
  • Ampia formazione con presenza in negozio sia nelle tecniche di vendita e visual merchandising che nella gestione amministrativa.
  • Progetto e planimetria del locale, progetto degli elementi grafici sia interni che esterni, aiuto nella preparazione degli ordini di impianto iniziali
  • Aiuto nell’impianto del negozio e nei primi giorni di apertura
  • Ideazione e lancio della campagna pubblicitaria per l’inaugurazione

POST APERTURA

  • Sito e-commerce: Creazione pagina di accesso personalizzata all’e-commerce e partecipazione a campagne digitali geolocalizzate
  • Programma annuale di comunicazione con almeno 12 volantini digitali
  • Campagne pubblicitarie con volantini digitali diffusi sia sulle reti sociali che possono essere stampati e distribuiti in negozio
  • Partecipazione attiva alle scelte della centrale
  • Seminari annuali, riunioni periodiche, fiere
  • Marketing efficace con un ritmo commerciale serrato (almeno una campagna volantino al mese)
  • Programmazione e promozione di prodotto, offerte, campagne sottocosto, campagne sconto, saldi ecc.
  • Operazioni di pubblicità massiva con forti sponsorizzazioni sui social
  • Sito e-commerce con pagina di accesso personalizzata
  • Supporto continuo nella selezione dell’assortimento
  • Accesso ai vantaggi delle negoziazioni della centrale francese con i fornitori internazionali
  • Accesso ai vantaggi delle negoziazioni della centrale Italia con i fornitori locali
  • Visite programmate trimestrali e assistenza

DIMENSIONI PUNTI VENDITA:

  • SUPERSTORE da 250 mq.
  • CITY da 125 a 250 mq.

FEE D’ENTRATA: 14 K/20 K (a seconda della dimensione)

INVESTIMENTO MINIMO PERSONALE: Da 30.000 €