Business 2022

Business 2022

Vuoi metterti in proprio ma non sai quale tipologia di attività scegliere? Leggi questo articolo per scoprire alcuni dei migliori business del 2022.

Tra le idee proposte troverai settori di successo storiche ed attività solide ma anche business innovativi in settori di tendenza. Tutti i business consigliati per il 2022 hanno buoni tassi di redditività e di crescita e possono garantire l’avvio di un’attività solida e longeva per i prossimi anni.

 

Scopri i Migliori Franchising del 2022

Se cerchi altri spunti, leggi anche: Nuovi Business 2021

ASSISTENZA ANZIANI

Si tratta di uno dei settori storici con la più elevata longevità in quanto i servizi rivolti alla terza età sono sempre più richiesti e l’età media della popolazione continuerà ad aumentare.

Scopri i migliori franchising del settore.

DELIVERY

Tutti i servizi di delivery, ovvero le consegne a domicilio a livello locale, inerenti non solamente il food ma anche il drink, il grocery, e molto altro, continuano a restare altamente redditizi anche per il 2022.

Scopri i migliori franchising del settore.

E-COMMERCE IN DROPSHIPPING

Ad oggi per aprire un e-commerce non c’è formula più vantaggiosa e snella del dropshipping. Questo permette di decentrare tutti i processi logistici ed i magazzino, pagando la merce solo dopo la vendita finale. I settori in cui è possibile inserirsi con questa formula sono inoltre innumerevoli.

Scopri i migliori franchising del settore.

CONSEGNE E CORRIERI

In concomitanza con la crescita delle vendite online, cresce anche il settore inerente la logistica e le spedizioni. Particolarmente redditizio per il 2022 è il settore delle consegne locali, anche note come di ultimo miglio.

ATTIVITÀ A DOMICILIO

Tutte le attività con servizio a domicilio sono per loro natura business snelli che incontrano le odierne esigenze dei consumatori. Tra i servizi troviamo cuoco a domicilio, sanificazioni di ambienti, lavaggio auto, pet sitting, baby sitting, e molto altro ancora.

Scopri i migliori franchising del settore.

SHARING E NOLEGGIO

Il settore del noleggio resta anche per il 2022 altamente redditizio. Al noleggio a lungo, medio e breve termine si aggiunge anche il noleggio ad ore e lo sharing. Accanto ai veicoli tradizionali e commerciali risultano oggi particolarmente richiesti anche i veicoli elettrici.

Scopri i migliori franchising del settore.

NEGOZI AUTOMATICI

I negozi automatici sono tra i business più redditizi del 2022 in quanto funzionano H24, senza personale, sono monitorabili da remoto e richiedono un impegno lavorativo contenuto. Inoltre i prodotti e servizi ad oggi trattabili sono davvero numerosi.

Scopri i migliori franchising del settore.

POSTE PRIVATE

Le poste private restano business redditizi anche nel 2022, a patto di scegliere strategicamente la location di apertura ed i servizi offerti. Accanto ai servizi postali sarà possibile offrire un paniere estremamente eterogeneo e personalizzabile di servizi e consulenze rivolti a privati, aziende ed enti.

Scopri i migliori franchising del settore.

RISTORAZIONE SPECIALIZZATA

La ristorazione resta un settore redditizio nel 2022, se pur la concorrenza sia estremamente elevata. Un business interessante può essere quello di aprire un ristorante specializzato (ne sono un esempio le pokerie, le focaccerie, le ginerie, e così via).

Scopri i migliori franchising del settore.

DARK / GHOST KITCHEN

Le dark, ghost e cloud kitchen sono business dal crescente successo che nel 2022 incontrano le tendenze del settore. Si tratta di ristoranti senza locale per le consumazioni in loco, con solo la cucina o il laboratorio, pensati per il solo asporto e delivery.

Scopri i migliori franchising del settore.

 

Trova altri spunti nella sezione Franchising 2022

 

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type