CHI SIAMO

E’ il 1883 quando Antonio Pascucci, figlio di tessitori, decide di dedicarsi al commercio diventando “industriante”. Si dedicherà al commercio alimentare di coloniali ed in particolar modo di caffè crudi, la sua passione. Passione, che 117 anni dopo farà sì che Mario Pascucci, attuale presidente del gruppo, dia vita al primo negozio monomarca Caffe Pascucci in quel di Rimini.

In questi 20 anni di esperienza in tema di caffetterie e di affiliazione si è creata un’importante rete di caffetterie in franchising che conta oltre 600 Caffe Pascucci in 20 paesi.

I NOSTRI FORMAT CAFFE PASCUCCI

Il format Caffe Pascucci rappresenta una caffetteria di medie-ampie metrature (da 70 mq a crescere) e rappresenta una fusione tra il concetto di coffee shop internazionale e la caffetteria ispirata alla tradizione italiana.

I prodotti e le ricette a base caffè cercano di intercettare un pubblico giovane e attento alle evoluzioni dell’offerta internazionale. Per questo motivo non possono mancare quei prodotti che prevedano una degustazione più “lunga e rilassata”.

Infusi, te freddi e succhi di frutta, uniti ad un’offerta food quanto più possibile naturale contribuiscono a diffondere la volontà di proporre un vasto menu di prodotti sani e salutari, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

A tal proposito, i bicchieri, gli imballaggi, le borse di carta impiegati per la somministrazione “grab & go” sono compostabili e biodegradabili, con un ciclo di vita dall’impatto ambientale ridotto al minimo.

L’atmosfera caratteristica è data dalla combinazione tra gli arredi, creati con materiali naturali, seguendo le tendenze del momento senza tralasciare la comodità, il design e l’essenza della natura italiana, e la disposizione dei punti luce, anch’essi di manifattura artigianale. Il risultato che ne deriva è un locale estremamente gradevole e facilmente fruibile dal consumatore finale.

CHIOSCO CAFFE PASCUCCI

Il chiosco Caffe Pascucci è una struttura di dimensioni ridotte e modulari (da 9 a 25 mq circa) che può assumere forma circolare, quadrata o rettangolare a seconda degli spazi a disposizione. Nonostante le dimensioni ridotte, tale situazione riesce ad ogni modo ad offrire un’ampia gamma di ricette a base caffè che vanno dal comune espresso alle più complesse ricette. Completano l’offerta infusi, cioccolata calda, bibite in bottiglia e altri prodotti tipici della caffetteria Pascucci. Il cliente può inoltre trovare una consona offerta food a colazione ma anche per un pranzo veloce o uno spuntino pomeridiano. Quando lo spazio a disposizione lo consente, il chiosco viene affiancato da una sitting area.

Il chiosco Pascucci è una struttura tipicamente impiegata nei centri commerciali e nelle aree di viaggio.

DATI DEL FRANCHISING

Anno di lancio del franchising: 2000
Pdv diretti: 11
Pdv affiliati:  595
2 tipologie di format:

a) Chiosco Caffe Pascucci
b) Caffe Pascucci (caffetteria di più ampie metrature)

Capitale necessario per caffetteria Caffe Pascucci: da € 140.000
Fee d’ingresso caffetteria Caffe Pascucci: € 25.000+IVA
Royalties: 2% del fatturato
Fee d’ingresso chiosco Pascucci: pacchetto chiavi in mano a partire da € 50.000
Royalties: 2% del fatturato
Personale necessario: da 5 addetti a crescere (a seconda delle metrature)
Fatturato medio annuo: Variabile a seconda di location e metrature. Viene ad ogni modo fornito un business plan dettagliato per favorire la valutazione dell’investimento.
Servizi forniti: Preventiva valutazione della location – Redazione del business plan – Progettazione degli spazi, render e capitolato – Formazione degli addetti in sede – Supporto operativo dei barista trainer dalla fase di preapertura a quella post – Supporto dell’ufficio grafico Pascucci relativamente ai materiali di comunicazione ad uso interno ed esterno al locale – Presenza sui canali web e social Caffe Pascucci – Key account dedicato durante tutto l’anno per fornire un supporto continuativo e tempestivo.