- Abbigliamento
- Abbigliamento e Accessori Bambino
- Abiti da Sposa e Cerimonia
- Accessori Moda e Gioielli
- Agenzie matrimoniali
- Agenzie Viaggi
- Alimentari / Celiachia
- Animali
- Arredamento e Casa
- Asili e Bambini
- Assistenza Anziani e Domiciliare
- Auto, Moto e Biciclette
- Autolavaggio a domicilio
- Benessere e Salute
- Caffé e Capsule
- Cannabis
- Cartolerie e Ufficio
- Cartucce
- Consegne a Domicilio / Food Delivery
- Conto Vendita
- Corner
- Dentale / Cliniche Odontoiatriche
- Distributori Automatici
- Edilizia / Ristrutturazioni
- Energia, Rifiuti e Ecologia
- Estetica e Bellezza
- Eventi e Intrattenimento
- Formazione e Lingue
- Franchising 2023
- Gelaterie e Yogurterie
- Immobiliari
- Infortunistica / Sicurezza Lavoro
- Internet / Online / Informatica
- Lavanderie e Lavanderie Automatiche
- Lavoro da casa
- Negozi e Oggettistica
- Ottica
- Palestre e Fitness
- Poste Private
- Prodotti Tipici
- Profumerie / Erboristerie / Make-Up
- Pub e Birrerie
- Ristorazione e Bar
- Sanificazione / Igienizzazione
- Scommesse e Sale gioco
- Servizi ai privati e alla persona
- Servizi alle aziende - Pubblicità
- Servizi Finanziari e Assicurazioni
- Sexy Shop / Adulti
- Sigarette Elettroniche
- Telefonia, Riparazioni e Comunicazione
- Varie e altre categorie
- Videogame e Console
Calzedonia Franchising, Come Aprire un Negozio Calzedonia

Calzedonia, appartenente all’omonimo Gruppo Calzedonia, è ad oggi una delle più estese reti franchising di negozi dedicati all’abbigliamento intimo ed alla vendita di legwear e beachwear. Scopri come aprire un negozio in franchising Calzedonia in Italia.
Qui trovi i migliori Franchising di Abbigliamento che offrono affiliazione in Italia.
L’AZIENDA E LA STORIA:
Calzedonia è un brand di abbigliamento intimo, più precisamente specializzato in calze (legwear) e moda mare (beachwear), appartenente all’omonimo Gruppo Calzedonia.
Il Gruppo Calzedonia è un’azienda italiana proprietaria di 7 marchi legati ai settore dell’abbigliamento e dell’intimo, commercializzati in punti vendita monomarca. Ad oggi il Gruppo Calzedonia conta oltre 4.600 negozi monomarca presenti in oltre 50 stati.
Il Gruppo Calzedonia è stato fondato nel 1986 a Verona da Sandro Veronesi. Nel 2018 il fatturato dell’azienda ammontava a 2,3 miliardi di euro, con un utile netto di oltre 237 milioni di euro e circa 34.000 dipendenti.
Ad oggi il fondatore Sandro Veronesi è presidente nonché maggior azionista del gruppo, e con un patrimonio stimato nel 2020 di circa 2,5 miliardi di dollari, è ad oggi considerato tra gli uomini più ricchi in Italia nonché tra le prime 1280 persone più ricche al mondo, secondo la classifica Forbes.
Sin dalla sua nascita, l’azienda si sviluppa secondo il modello del franchising, sfruttando l’affiliazione commerciale per l’espansione capillare della propria rete di negozi sul territorio nazionale ed internazionale.
Ad oggi il Gruppo Calzedonia detiene i seguenti brand:
- Calzedonia
- Intimissimi
- Intimissimi Uomo
- Falconieri
- Atelier Emé
- Progetto Quid
- Signorvino
Attorno al successo di ognuno dei proprio brand, il Gruppo Calzedonia ha adottato strategie di marketing e di comunicazione mirate ed efficaci, sfruttando spesso volti noti tra influencer, attrici, cantanti, modelle.
IL FRANCHISING:
Ad oggi il Gruppo ha aperto oltre 2.100 punti vendita monomarca Calzedonia in 53 Pesi del mondo, di questi circa 600 sono nella sola Italia. Calzedonia ha anche un sito e-commerce, con cui è attivo in 24 Paesi.
Il Gruppo Calzedonia ha imposto sul mercato la propria filosofia di vendita, creando una rete in franchising di negozi ramificata e solida, basata su store con un’immagine fresca ed attraente in grado di soddisfare un ampio target di clientela.
Il contratto di affiliazione commerciale al Gruppo Calzedonia non prevede royalty e garantisce un’assistenza costante, nonché un affiancamento completo anche in loco, e supporto per ogni aspetto (dalle strategie commerciali e comunicative, all’allestimento ed al layout) da parte di un’organizzazione professionale ed esperta.
Per aprire un negozio Calzedonia, l’azienda richiede agli affiliati location di rilievo commerciale con buona visibilità, quindi locali siti in zone centrali e pedonali, centri commerciali e vie ad elevato passaggio. La metratura media richiesta per aprire un negozio Calzedonia è di circa 70 – 80 mq.
Non viene richiesta esperienza pregressa, né una fee d’ingresso, e l’investimento medio stimato è di circa 90.000 euro. Il fatturato medio annuo si aggira sui 580.000 euro.
Calzedonia offre i propri software e sistemi informatici all’avanguardia per facilitare il lavoro degli affiliati, gestire magazzino ed ordini, nonché monitorare costantemente le performance del business in tempo reale.
Calzedonia offre anche una costante formazione teorico-pratica e corsi di aggiornamento periodici, con il trasferimento completo del know-how del Gruppo.
Forte punto a favore del franchising Calzedonia è la comunicazione ed il marketing, gestiti centralmente a livello nazionale ed internazionale dalla casa madre la quale offre anche supporto per le campagne di promozione a livello locale, offrendo tutto il materiale a supporto necessario.
Per tutti coloro che desiderano aprire un negozio Calzedonia in franchising in Italia, l’azienda comunica tramite i propri canali ufficiali che attualmente (per l’anno 2020) lo sviluppo della rete sul territorio italiano risulta completo. Dunque, non è attualmente possibile aprire un negozio Calzedonia in franchising sul territorio nazionale, se pur l’azienda utilizzi questa formula commerciale.
Tuttavia non escludiamo che per il futuro l’azienda ricominci la propria espansione, permettendo nuovamente agli aspiranti imprenditori di aprire un negozio Calzedonia in franchising in Italia, ex novo o rilevando eventuali negozi già attivi.
Per sapere se è possibile aprire un negozio Calzedonia in franchising in Italia o in un’altra località estera, e conoscere le zone disponibili, nonché per richiedere maggiori informazioni circa le condizioni di affiliazione ed i costi, consigliamo di contattare direttamente l’azienda Calzedonia tramite i contatti ufficiali ed il sito web istituzionale.
Visiona anche i migliori marchi in Franchising di Abbigliamento che offrono affiliazione in Italia.