Camomilla Italia compie 20 anni di franchising e li festeggia con nuovi progetti ed iniziative

Camomilla Italia compie 20 anni di franchising e li festeggia con nuovi progetti ed iniziative

Nuovi retailer, mercati strategici e multicanalità: Camomilla italia festeggia il suo compleanno franchising tracciando i trend dei prossimi tre anni.

Per il suo ventesimo compleanno nell’ ambito franchising, il fashion brand, Camomilla italia, ripercorre le tappe fondamentali di questi anni e traccia la tendenza del prossimo triennio. Per sottolineare la transizione tra passato e futuro, il marchio celebra i pionieri del progetto franchising che hanno aperto in affiliazione i primi negozi monomarca ad insegna Camomilla italia e guarda al futuro con nuove iniziative.

Era il 1997 quando è stato inaugurato il primo store franchising in provincia di Napoli e da allora il punto vendita ha continuato ininterrottamente la sua attività. E quest’anno, insieme anche ad altri negozi, sarà protagonista di festeggiamenti insieme all’azienda.

Attualmente il brand conta 210 punti vendita monomarca In Italia, di cui la metà è composta da una gestione in affiliazione. La proposta franchising di Camomilla italia non si limita a creare un semplice rapporto commerciale con il partner, ma dà vita ad una vera e propria collaborazione di attività e di intenti con l’obiettivo comune della crescita aziendale. Proprio per tale motivo l’affiliato viene seguito passo dopo passo, dalla scelta della location all’inaugurazione, fino agli aspetti gestionali, senza richiedere fee d’ingresso o royalties, ma con la garanzia di un format ben definito che si basa sul conto vendita e sul ritiro delle giacenze a fine stagione. Sarà l’internazionalizzazione, invece, il driver della crescita di Camomilla italia da qui ai prossimi anni. “L’anno si è aperto con la concretizzazione di uno step importante per il marchio – racconta Mario Pierro, esponente della seconda generazione della famiglia – la creazione di una business unit per lo sviluppo estero che si prepara a portare la propria insegna fuori dall’Italia.”

Il 2017 segna dunque un anno ricco di novità per il brand che si prepara a conquistare nuovi mercati. Il business plan parla di opening nell’arco dei prossimi tre anni, con uno sguardo vivace su Europa e Russia, partendo dalla presenza nei marketplace online più qualificati, in modo da gettare le basi per una presenza anche nella distribuzione fisica, non escludendo in questo caso il canale wholesale.
A disegnare le coordinate del futuro ci sarà anche l’e-shop aziendale proiettato verso la multicanalità, è in corso infatti un progetto che integrerà in maniera sinergica il canale online con gli store fisici. Tra le ipotesi si sarà possibile per le utenti prenotare un articolo online e ritirarlo in negozio e/o renderlo senza spese aggiuntive.

Insomma, c’è voglia di ampliare i propri orizzonti, basta attendere solo quale sarà prossima tappa.

COMUNICATO CAMOMILLA ITALIA, VISITA ANCHE LA SUA SCHEDA: CAMOMILLA ITALIA

Fonte: Camomilla Italia

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type