Chi siamo

Capatoast è la prima toasteria in Italia leader di mercato con quasi quaranta punti vendita su tutto il territorio nazionale. Il format innovativo, nato nel 2014 da un’idea di Paolo Castaldo e Antonio Pepe, si basa su un nuovo concetto toast che diventa fast food di qualità, un pasto veloce in grado di soddisfare tutte le occasioni di consumo grazie alla varietà di proposte dolci e salate.

Il nostro prodotto 

I toast sono realizzati in formato “mega” con pane artigianale. Il pane viene preparato quotidianamente dai nostri panifici in diverse varianti e consegnato sempre fresco negli store. A differenza del pane in cassetta industriale non contiene alcol etilico o grassi animali. Oltre al pane bianco classico prodotto senza grassi animali e quindi vegano, sono disponibili anche le varianti pane integrale, pane ai cereali e pane senza glutine. La ricetta del pane è stata attentamente studiata al fine di ottenere un toast dalla croccantezza inimitabile.

Le farciture sono realizzate con ingredienti di qualità e materie prime di eccellenza italiana ed il menù è studiato per accontentare tutti i gusti. Le proposte variano dai toast classici a quelli speciali, dai toast light e veg a quelli sweet. Il menù è il risultato di un connubio tra ricette innovative ideate dagli chef di Capatoast e rivisitazioni delle ricette classiche della tradizione italiana. Ogni toast viene farcito e cotto al momento con ingredienti tra i migliori presenti sul mercato.

Capatoast si declina in 3 formule:

Takeaway, prendi e porta via: il menu prevede toast e patatine fritte;

Toasteria, con la possibilità di consumo ai tavoli, la nostra proposta prevede: toast, patatine fritte, bowl e insalate;

Toast e caffè: Store caratterizzati da grandi spazi dove all’offerta Toasteria si aggiunge la caffetteria di Capatoast. Capatoast “toast e caffè” diventa la scelta ideale per un pranzo, una cena o uno spuntino veloce ma anche leggero, gustoso e soprattutto sano.

Il nostro brand

Già dal naming la comunicazione è basata sul concetto di «capatosta», vero inno a ottimismo e positività, valori fondanti del nostro format. I colori del brand richiamano quelli del toast e trasmettono benessere e genuinità, perché il cliente per noi è sempre al centro di tutto, come dimostra anche il grande successo dei nostri social (più di 200mila follower su Facebook e più di 40mila follower su Instagram).

Franchising

Il processo di affiliazione segue varie fasi, la fase iniziale è quella della richiesta formale di informazioni da parte del potenziale affiliato. Segue un meeting con i nostri Developer Manager e la firma del contratto preliminare.

Si attua quindi il processo di individuazione della location, approvazione location e sviluppo del progetto. Capatoast ha dato ottimi risultati sia in vie principali e centri commerciali, che in location non tradizionali. I canali di sviluppo futuro sono Centri Commerciali con rating alto (presenze sopra i 6mio), centri storici e travel retail.

Segue un periodo di training. Il nostro programma di training è un ingrediente essenziale del successo. È fondamentale la dedizione del franchisee che verrà seguito anche dopo l’apertura dello store. Infine l’apertura supportata dal team marketing di Capatoast.

I costi: il costo dell’investimento iniziale può variare tra i €120k e i €170k per location, inclusa fee d’ingresso.

Il profilo dei nostri partner: Imprenditori che abbiano spiccate capacità di gestione del team, non è determinante la provenienza dal settore food.

Perché Capatoast:

  • Prodotto estremamente popolare e fidelizzante
  • Mono brand molto riconoscibile
  • Ottima performance finanziaria
  • 35 location in rapida crescita

Il nostro modello:

  • Servizio rapido
  • Qualità prodotti
  • Procedure semplici
  • Buoni margini

Dati Inerenti al Franchising in sintesi

  • Anno di lancio del franchising: 2015
  • Punti vendita diretti: 8
  • Punti vendita affiliati: 27
  • Fee d’ingresso: € 15.000
  • Royalties: 1,5%
  • Capitale necessario: min 120k
  • Personale necessario: 2 full time 3 part-ime
  • Fatturato medio annuo: 300k
  • Formazione: 15 gg
  • Esclusiva di Zona:  si