Idea progettuale

Casa & Comfort Group, è una società nata dall’esperienza pluriennale nel settore edile, con competenze trasversali in architettura, ingegneria, progettazione edile, business management, marketing e comunicazione e sviluppo commerciale.

Casa & Comfort Group, ha elaborato un format riservato ad imprenditori lungimiranti, che intendono investire nel settore dei servizi per l’edilizia di ristrutturazione e costruzione, sia residenziale che commerciale, “cavalcando” la grande opportunità del superbonus 110% con la cessione del credito, del 50% con lo sconto in fattura e di tutti gli sgravi fiscali.

Mercato di riferimento

Le abitazioni residenziali rappresentano l’80% del mercato edilizio, i Bonus fiscali sono nati per agevolare il patrimonio immobiliare, in quanto la maggioranza degli edifici risultano datati ed inefficienti.

Da non sottovalutare il mercato delle ristrutturazioni commerciale che prevedono un’attenzione al particolare, in relazione al settore di riferimento.

Affiliato ruoli servizi edili

L’Affiliato Casa & Comfort, è un manager d’impresa che può contare su un’ampia gamma di proposte che spaziano dai servizi di ristrutturazioni, costruzione, restauri, manutenzioni, nuove costruzioni, sia per privati che per aziende.

L’affiliato sarà in grado di valutare le necessità della clientela, analizzare e proporre soluzioni di ristrutturazione e costruzione “chiavi in mano”, partendo dal sopralluogo, dalla fase di progettazione ed esecuzione.

Servizi Edili

  • Pratiche burocratiche ed amministrative
  • Progettazione, quotazione ed esecuzione
  • Direzione Lavori
  • Interior design, analisi degli spazi e progettazione
  • Ditte selezionate con personale in regola
  • Proposta di materiali di qualità
  • Caposquadra esecutivo
  • Garanzia di conformità

Assistenza e supporto

L’affiliato può contare su una squadra multidisciplinare di oltre 500 professionisti ramificati su tutto il territorio nazionale, tra architetti, geometri, ingegneri e professionisti del settore, aziende edili, che consentono di elaborare qualsiasi tipo di progetto di edilizia, per garantire la migliore soluzione di ristrutturazione, ammodernamento e costruzione, per abitazioni residenziali e commerciali.

L’affiliato è supportato dalla casa madre per soddisfare il committente in tutte le fasi di attuazione lavorativa ed amministrativa, partendo preventivazione iniziale, studio di fattibilità e per la successiva fase di progettazione architettonica, fino alla messa in opera dei lavori, direzione dei lavori ed al controllo sull’esecuzione delle opere stesse.

Bonus fiscali

La divisione amministrativa supporterà l’affiliato nella proposta di agevolazione fiscale, dal Superbonus 110% per gli interventi di miglioramento energetico e sismico a costo zero, il bonus facciate, l’ecobonus, il sismabonus, il bonus ristrutturazioni al 50% per i lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia, il bonus mobili e il bonus verde.

Formazione e supporto

La formazione prevede la trasmissione del know-how per il titolare del punto vendita, i tecnici e i suoi collaboratori e dipendenti. Il piano studi specifico prevede nozioni fiscali amministrative per l’attuazione degli sgravi fiscali (pratiche edilizie, certificazioni, permessi, progetti e cantieri), selezione e contrattualizzazione delle aziende fornitrici, collaborazione con i professionisti del settore, approccio e relazione con il cliente, dalla fase di preventivazione, contrattualizzazione e alla conclusione dei lavori (software gestionale incluso per tracciare i processi lavorativi ed operativi).
Nella fase pre/post apertura e per tutta la durata del contratto, la casa madre assisterà ed aggiornerà l’affiliato nelle fasi gestionali e lavorative.

Marketing & Comunicazione

Una divisione commerciale a supporto degli Affiliati, per avviare attività promozionali e tecniche di geomarketing locale, in modo da poter amplificare la visibilità del punto vendita.
Tra gli strumenti messi a disposizione per l’Affiliato, il CRM di controllo e gestione dei workflow lavorativi, il portale per la generazione delle richieste e la divisione social media marketing, per fortificherà la presenza del brand nella zona concessa in esclusiva, per veicolare in maniera strategica i clienti nel punto vendita.

Formula Store

La formula di affiliazione Casa & Comfort Store, è una location dedicata alla proposta di soluzioni edili, di ristrutturazione, costruzione ed abbellimento per le abitazioni e dell’attività commerciali.

Avviare un punto vendita non richiede alcuna esperienza specifica nel settore, l’affiancamento e il supporto della casa madre è costante e capillare, tramite il network dei professionisti e delle aziende convenzionate presenti sul territorio.

Il team Casa & Comfort, supporta l’affiliato nella ricerca della location e per l’allestimento del punto vendita, che verrà fornito “chiavi in mano”, incluso di scrivanie, sedute clienti ed operatori, armadi, altri elementi di arredo oltre alla fornitura di tutta l’immagine coordinata, brochure, roll up, banner, materiale pubblicitario etc.

La posizione è consigliabile in prossimità dei mezzi pubblici (fermata metro, autobus), con facilità di parcheggio.

Formula Corner

La Formula Corner è riservata per gli imprenditori che intendono integrare e differenziare la propria attività con i servizi di ristrutturazione, costruzione e servizi per l’edilizia in genere, è compatibile con agenzia immobiliare, studi tecnici, showroom, centro servizi caf, società di consulenza e finanziarie.

L’Affiliato, con il supporto della casa madre, potrà creare un vero e proprio sportello per la proposta delle agevolazioni fiscali del superbonus 110% e del 50% in fattura.

Formula di affiliazione Casa & Comfort Store

  • Formazione e affiancamento per la gestione dello store
  • Fornitura di materiale pubblicitario (cartelline, biglietti da visita, totem, rollup)
  • Allestimento completo (pc, scrivanie, armadi, altro)
  • Convenzioni con aziende affermate e referenziate per la fornitura di materiali sostenibili (eco e bio edilizia)
  • Collaborazioni con la rete dei professionisti per la progettazione degli ambienti e degli immobili (studi di architettura, geometri, interior design, altro)
  • Creazione della rete vendita ed accordi con aziende locali (agenzie immobiliari, amministratori di condominio, etc)
  • Supporto ed affiancamento per la proposta e svolgimento degli incarichi di ristrutturazione/costruzione (gestione problematiche, lavori extra, ecc.)
  • Supporto per il marketing locale e le attività di social media marketing
  • Software gestionale per il monitoraggio delle prassi operative
  • Modulistica e contrattualistica
  • Sito vetrina
  • Personale richiesto: 1 + collaborazione con la rete vendita
  • Metratura consigliata da 50 mq circa
  • Esclusiva di zona
  • Autorizzazioni
  • Durata contratto 5 anni
  • Tempo di apertura stimato 3 mesi
  • Bacino di utenza 10.000 abitanti
  • Ubicazione in zone di passaggio, con facilità di parcheggio
  • Polizza assicurativa
  • Royalty richiesta 5%
  • Fee d’ingresso € 36.000