IL NOSTRO PROGETTO FRANCHISING

Il  Franchising, è una tecnica di posizionamento sul mercato attraverso la quale più aziende (Franchisee)  decidono di affiliarsi  ad una azienda che lo propone e lo guiderà (Franchisor) , concordando una metodologia comune E CONGIUNTA NEI TEMPI DI DIVULGAZIONE  di offerta di prodotti e servizi.

Da sempre per le aziende la conquista dei mercati quindi, la loro espansione, è il presupposto primario per garantirsi una continuità di presenza, ogni imprenditore diligente e con buon senso,  prima di tutto deve essere in grado di acquisire clientele e di farle crescere nel tempo.

Le tecniche per ottenere questo obiettivo sono tantissime, tra queste il Franchising è quella metodologia che riesce in breve tempo a raggiungere zone che diversamente non si conquisterebbero con facilità.

Il Centro Informatico Campano oggi proprietario di 2 unità di vendita che distribuiscono prodotti e servizi informatici, nel quartiere Chiaia di Napoli, ha deciso di penetrare gli altri quartieri della città selezionando negozi affini o negozi che pur non trattando fino ad oggi informatica e tecnologia diffusa,  intendono diversificare, cambiare o ampliare la propria attuale  offerta di prodotti e servizi, offrendo loro l’opportunità di accogliere la disciplina informatica nel proprio business.

VENDITA  E  RIPARAZIONE   NOTEBOOK /SMARTPHONE /  PERSONAL COMPUTER . ASSISTENZA TECNICA DOMICILIARE ED IN SEDE

PREMESSA

L’ATTUALE MOMENTO ECONOMICO,  ci ha indotti a produrre idee commerciali che in questo contesto di stagnazione possano garantire continuità imprenditoriale e crescita a tutti quelli che  soffrono.

Oggi lo scambio dei prodotti informatici  avviene in larga parte sul web, oppure  attraverso la grande distribuzione organizzata, oppure  a mezzo di importazione e vendita diretta di strutture Asiatiche che stanno penetrando e sottraendoci  in modo incontrollato e diretto  il nostro territorio.

Di fronte a questo scenario, difficilmente la piccola impresa  familiare riuscirà a resistere, per questo motivo il Centro Informatico Campano sta selezionando alleati che aiutino a lottare contro questo fenomeno dilagante che già in qualche caso ha distrutto le imprese.

I VANTAGGI

Allearsi, significa unire le forze  significa contenere i costi senza danneggiare la qualità; significa acquistare più merce contemporaneamente a beneficio di un ribasso del costo; significa diffondere la propria immagine in modo uniforme ed ingigantito agli occhi dell’osservatore attento; significa far parte di una squadra con risorse meglio utilizzate; insomma significa diventare grandi senza costi aggiuntivi a quelli già sostenuti, in alcuni casi il franchising rappresenta per l’affiliato un contemporaneo aumento  dei  ricavi ed una  riduzione  di costi.

CORSI GRATUITI E PERSONALIZZATI PER  IMPARARE AD UTILIZZARE IL  COMPUTER  IN OGNI MOMENTO DELLA TUA VITA.

I  CORSI SONO PREVISTI TUTTO L’ANNO

OBBIETTIVI

I TRAGUARDI CHE IL Franchising proposto dal  CENTRO INFORMATICO CAMPANO,  si propone di raggiungere sono :

  • nel prossimo triennio essere rappresentato da un negozio in ogni quartiere della città
  • nel prossimo quinquennio avere punti di riferimento in ogni provincia della Regione Campania
  • nel prossimo quinquennio essere il centro informatico assistenziale più noto della regione
  • aiutare gli affiliati a resistere, alla sleale concorrenza oggi proveniente da più parti   (vendite on-line, grande distribuzione , cineserie diffuse dappertutto, etc..etc..)
  • vendere i prodotti a prezzi concorrenziali per poi egemonizzare l’offerta di servizi informatici  .
  • offrire agli alleati formule di assistenza di tipo finanziario e fiscale a costo irrisorio.

La sola speranza che oggi può aiutarci a reagire, lottare e vincere contro questo nemico globale rappresentato dai mille modi diversi di vendere tecnologia, consiste nella capacità professionale espressa attraverso tutto quello che oggi il cliente ci chiede e non  trova su internet:

  • riparazione smartphone
  • riparazioni tablets
  • riparazione pc
  • interventi a domicilio per utilizzare INTERNET
  • affiancamenti generici per l’utilizzo di software della pubblica amministrazione
  • migrazione dati da vecchi a nuovi telefoni
  • affiancamento ai docenti
  • affiancamento ai professionisti (avvocati per l’invio telematico del fascicolo)
  • formazione gratuita agli anziani

Insomma il nostro Franchising dovrà offrire tutto quello che oggi non trovi facilmente e principalmente gli affiliati potranno dare tutto questo al mercato senza alcun costo aggiuntivo e semplicemente sfruttando le risorse della casa madre.

TIPOLOGIE DI AFFILIAZIONE IN FRANCHISING

Il CENTRO INFORMATICO CAMPANO, con il progetto Franchising intende lasciare l’affiliato nella piena  personalità imprenditoriale che egli desidererà mantenere . Questo significa che potranno essere stipulati 2 tipologie di contratti.  Una LARGE   e l’altra SMALL, queste 2 forme offriranno la possibilità di avere la stessa immagine del Franchisor (centro informatico campano ) in tutto e per tutto , oppure accogliere all’interno della propria  immagine in un apposito CORNER  l’immagine e le offerte del Franchisor.

Nel caso di affiliazione LARGE   sarà prevista una insegna luminosa esterna eguale a quella del centro informatico campano, nel caso di affiliazione SMALL invece sarà prevista un’area all’interno della struttura che ospita il corner del Centro Informatico Campano.  Nel solo caso LARGE la pubblicità vede obbligato l’affiliato a partecipare.

Tutti gli affiliati LARGE e SMALL utilizzeranno il laboratorio tecnico della casa madre che provvederà a ritirare le periferiche da riparare e provvederà a riconsegnarle.

Tutto l’aspetto tecnico laboratoriale ed interventistico a domicilio, sarà fornito dalla casa madre.

Prezzi e listini nel caso LARGE dovranno coincidere con la casa   madre .

In ogni momento è prevista la reciproca possibilità di risoluzione contrattuale  consensuale, affinchè l’imprenditore possa liberamente scegliere di restare in  affiliazione.

L’affiliato manterrà per sempre il rapporto con il suo cliente.

CENTRO INFORMATICO CAMPANO                            

RIVENDITA  PRODOTTI  E  SERVIZI  INFORMATICI

CONCLUSIONI

Bisogna aderire a questo progetto se si è d’accordo col fatto che bisogna unirsi e lottare insieme contro la dilagante disfunzione di mercato, oggi rappresentata da nemici forti ed invisibili: (vendite on-line, grande distribuzione organizzata, gruppi asiatici uniti e presenti  sui nostri territori (negozi cinesi); insomma se stai per perdere prova ad unirti a noi forse riusciamo ad aiutarti.

Non forniamo beneficenza ma solo idee, concetti, non diamo assistenza .

Ci servono uomini vincenti e capaci di portare le nostre idee sulle loro gambe.

Uniti si vince da soli si soffre .

Stai con noi proviamo a riprenderci tutto quanto sottrattoci slealmente….