Charanga è un marchio di riferimento spagnolo, dal 1991, specializzato in abbigliamento per bambini. Propone ogni stagione dei capi coordinati e colorati di qualità per tutte le età da 0 a 16 anni, con uno stile easy & fun!

Ubicazione dei locali:

  • Situato nelle principali vie dello shopping o nei famosi centri commerciali
  • L’area ideale dei locali dovrebbe essere di circa 80-120 m2, magazzino incluso
  • Vetrina con un minimo di 5 metri
  • Il negozio deve essere situato in città con almeno 25.000 abitanti

Sistema di distribuzione:

  • Tutti i negozi dispongono di un software che consente di connettere l’ufficio centrale a ciascun negozio in tempo reale. Grazie a questo software, CHARANGA conosce le scorte reali e le vendite di ogni negozio, quindi è in grado di consigliare il franchisee quando effettua gli ordini. CHARANGA fornisce al franchisee uno stock minimo. In questo senso, il franchisee può, in base alle sue vendite, chiedere rifornimenti di merce, che evitino eccedenze di magazzino.

Grazie all’ analisi da parte di CHARANGA team di vendita, l’affiliato può chiedere indumenti che hanno più successo di vendita tutte le volte che si desidera durante la stagione. In questo modo, CHARANGA sostituisce il franchisee tutte le volte che è necessario.

Commissione:

  • CHARANGA offre ai suoi affiliati condizioni uniche sul mercato con un margine del 40% per il franchisee.

Garanzie bancarie:

  • La franchisee ha l’obbligo di fornire una garanzia bancaria (Stand by letter) a cura della clientela.

Quota di iscrizione:

  • Il franchisee deve pagare una commissione di 5.000 € + iva solo una volta per negozio. Ciò consente all’affiliato di far parte della nostra rete in franchising, con supporto commerciale e consulenza costante, formazione e spedizioni frequenti.

Decorazione del negozio:

  • Ogni negozio richiede un progetto di design e decorazione personalizzato che viene eseguito dagli ingegneri CHARANGA. Tutti i materiali sono forniti da CHARANGA e hanno un costo di circa € 450 / m2 + iva.
  • L’attività viene svolta dalla società di costruzione che l’affiliato sceglie.

Formazione:

L’affiliato deve fare un corso di formazione dove saranno presentati prodotti e valori Charanga, le nostre collezioni, visual merchandising, vetrinistica, il servizio clienti, il nostro software di gestione.

Dati del franchising

  • Anno di lancio del franchising: 1991
  • Fee d’ingresso 5. 000 € + iva
  • Royalties: non c’è
  • Capitale necessario: Da 40.000 €
  • Formazione: Si, 2 settimane
  • Esclusiva di Zona: No