Che Negozio Aprire nel 2019

Che Negozio Aprire nel 2019

In Italia, e soprattutto tra i giovani, la voglia di auto impiego è sempre elevata. Anche per il 2019, quindi, gli aspiranti imprenditori sembrano essere sempre di più. E se c’è chi ha le idee molto chiare ed ha già individuato la propria passione da trasformare in business, altri non sono altrettanto fortunati.

Il negozio è l’attività imprenditoriale per eccellenza ed anche una delle attività maggiormente personalizzabili in base alle proprie capacità di investimento, aspirazioni, propensioni e passioni.

Vediamo quindi 5 idee per aprire un negozio nel 2019, scelte tra le più originali, redditizie e di successo. Molte delle idee sotto esposte, inoltre, sono disponibili anche nella versione in franchising. Per tutti i neo imprenditori che non hanno competenze o conoscenze nel settore, dunque, consigliamo di confrontare le proposte in franchising del settore. Affidarsi ad un’azienda franchising può difatti ridurre i tempi di avvio, snellire la gestione e permette di sfruttare know-how ed esperienza pluriennali.

  1. NEGOZIO DI PRODOTTI TIPICI ED ARTIGIANALI

Che si tratti di cioccolatini artigianali, di prodotti a km 0 provenienti da produttori locali oppure di alimenti tipici della tradizione culinaria di una determinata regione, il negozio di prodotti alimentari, con qualche accortezza, può risultare un buon business. Particolare attenzione bisognerà dedicare alla scelta della location, alle strategie promozionali ed alla creazione di un format che sappia distinguersi ed incuriosire la clientela.

Confronta QUI i migliori franchising del settore.

  1. NEGOZIO PER ANIMALI

Il settore dei prodotti e servizi dedicati agli animali riscontra sempre maggiore successo ed un crescente varietà di business. Aprire un negozio per animali potrebbe essere un business redditizio, soprattutto se si offrono prodotti e servizi innovativi quali consulenza nutrizionale personalizzata, offerta da professionisti certificati, o servizio di toelettatura.

Confronta QUI i migliori franchising del settore.

  1. NEGOZI DI ARREDAMENTO E CASALINGHI

Il settore dell’arredamento, soprattutto quando alla vendita fisica si affianca quella online, è ancora ad oggi una buona occasione di auto imprenditorialità. Dai casalinghi agli elettrodomestici, dalla biancheria per la casa agli oggetti d’arte e di design, l’importante è sapersi promuovere e distinguersi per prezzi concorrenziali o articoli originali.

Confronta QUI i migliori franchising del settore.

  1. NEGOZIO DI CANNABIS

Il settore della cannabis light è diventato sempre più competitivo ma nonostante questo rimane una buona occasione di business. Per avere successo non solo è necessario offrire una vasta gamma di prodotti innovativi, che incontrino sempre le tendenze e le richieste del mercato, ma anche un format originale e creativo che sappia distinguersi. Buone idee per mettersi in proprio possono essere l’apertura di un cannabis shop automatico, di una caffetteria con prodotti a base di canapa o di un negozio con varietà di canapa sativa particolari.

Confronta QUI i migliori franchising del settore.

  1. NEGOZIO DI DRINK PARTICOLARI

Una delle tendenze dell’ultimo anno sono stati i bubble drink ed i bubble tea, ma questa è solo una delle tante idee per aprire un negozio di drink particolari. Aprire un negozio specializzato in un’unica tipologia di bevanda potrebbe infatti essere rischioso e soggetto all’instabilità delle mode. Aprire un negozio specializzato in bevande particolari potrebbe invece permettervi, a seconda delle mode del momento e della stagionalità, di offrire, ad esempio, bubble drink rinfrescanti in estate e cappuccini speziati e particolari in autunno.

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type