CHICCO

IL NUOVO CONCEPT STORE

Chicco, brand da oltre 60 anni vicino alle famiglie per ascoltarle e supportarle con soluzioni semplici ed efficaci, è oggi uno dei primi 10 marchi italiani di beni di largo consumo nel mondo, presente in oltre 120 paesi con 360 negozi monomarca di cui 112 in Italia, dove prosegue il percorso di restyling degli store iniziato a fine 2019.

Al centro, la relazione con le famiglie: i negozi Chicco sono infatti oasi dove trovare ispirazioni e soluzioni per supportare le famiglie nella cura dei bambini, rispondendo a esigenze quotidiane e più specifiche. Hanno ampio spazio la digitalizzazione e la funzionalità, rendendo così l’esperienza di acquisto facile e senza preoccupazioni.

Nuovi spazi per accogliere le famiglie quindi, ma anche tantissimi servizi per supportarle: da quelli più classici come il programma fedeltà e la lista nascita a quelli implementati negli ultimi anni. Molto apprezzata è, per esempio, la possibilità di fare acquisti e avere tutta la consulenza del personale del Negozio Chicco attraverso video chiamate Whatsapp, scegliendo se ritirare i prodotti acquistati direttamente in Negozio o se riceverli a domicilio. E’ anche possibile prenotare un appuntamento in negozio con una personal shopper per avere un momento dedicato in assoluta tranquillità.

Chicco mette, inoltre, a disposizione delle famiglie incontri gratuiti tenuti da professionisti di diversi settori su tematiche di sempre grande interesse quali lo svezzamento, la sicurezza, le coliche, la nanna, la disostruzione, l’alimentazione in gravidanza e la ripresa fisico-psichica post-parto, il ruolo del genitore e molto altro.

IL FORMAT

Il format ricercato prevede 2 tipologie:

Format Classico – 200 mq di vendita, in centro storico o centro commerciale; 5 categorie merceologiche; bacino medio (> 25.000 abitanti)

Format Fashion Oriented – 90-100 mq di vendita, in centro storico ad alto passaggio; focus principale su abbigliamento e calzature; bacino ad alto traffico.

L’OFFERTA FRANCHISING

L’offerta franchising Chicco prevede:

  • Merce in conto vendita, con riassortimento sulla base del venduto e pagamento quindicinale
  • Margine garantito
  • Progettazione di arredi, insegne e grafiche tramite Ufficio tecnico, con costo a carico di Artsana
  • Indagine di geomarketing e fatturato potenziale
  • Supporto marketing e visual merchandising
  • Servizio di formazione sul prodotto e sullo stile di vendita
  • Hardware e software per il sistema casse a carico di Artsana

 

DIVENTA AFFILIATO CHICCO!