Chi siamo

La Clean Life franchising  nasce nel 1995 ma, il suo fondatore, Orazio Patanè, è nel settore da circa 40 anni, dapprima come rivenditore, poi come assemblatore/costruttore di macchinari per lavanderie sia self service che lavasecco.

Fin dagli inizi la Clean Life entra a far parte delle associazioni rappresentanti i franchisor, rispettando fedelmente le leggi Europee del settore e successivamente la lg.129 del 2004, che regolamenta il franchising in Italia, fino a divenire, il Patanè, vice Presidente della Federfranchising.

Per una precisa scelta aziendale, non si è spinto molto lo sviluppo della rete, che oggi conta circa 40 lavanderie affiliate, di cui 2 dirette, ed un nuovo polo direzionale di circa 1000 mq ad Aprilia (LT), che verrà inaugurato prima dell’estate, dove si sono riuniti gli uffici, la sala formazione e l’allestimento/ manutenzione dei macchinari.

Il passaggio dell’amministrazione dal fondatore, Orazio Patanè, al figlio Manolo, ha prodotto un cambio di strategia  per lo sviluppo, con il supporto della Easy Franchising, società  con lunga esperienza nello sviluppo e gestione delle reti.

Gli obiettivi dati sono IMPORTANTI!

Cosa offriamo

La lunga esperienza del gruppo ci ha permesso di modificare sostanzialmente la “vecchia lavanderia”, trasformandola in una tecnologica e moderna attività imprenditoriale, dove la rapidità è la parola chiave, senza trascurare l’attenzione al risparmio energetico ( necessitano solo 15 kw, contro la media di 30 kw), al consumo di acqua, al personale ridottissimo, ed all’igiene oggi irrinunciabile.

Il Franchising CLEAN LIFE offre un pacchetto letteralmente “chiavi in mano”, lasciando al new franchisee solo l’incombenza del locale e delle eventuali opere murarie.

Ma il vero segreto di un buon franchising è il post apertura. Grazie allo staff tecnico, il franchisor è in grado di fare interventi di manutenzione e assistenza,  molto rapidi, che evitano la perdita di clientela al franchisee, oltre ai chech-up scadenzati agli impianti.

Inoltre tutti i prodotti di consumo sono forniti dal franchisor a prezzi particolarmente interessanti per la rete degli affiliati.

Fondamentale per una moderna lavanderia è la formazione iniziale, della durata di 6 gg , presso la direzione , dove vengono traferite le importanti esperienze maturate in 40 anni di attività e le successive video conferenze di aggiornamento, oltre alla presenza di un tutor di riferimento per il trasferimento di moderne strategie di marketing.

Sappiamo quanto sia determinante per il successo di un attività commerciale, il buon posizionamento del negozio. In Clean Life, grazie allo strumento del GeoMarketing, scegliamo sempre la location più adatta alla zona prescelta.

Chi cerchiamo

L’affiliato tipo CLEAN LIFE, è un imprenditore motivato, abituato a lavorare in un gruppo, con buone doti di comunicabilità, rispettoso delle esigenze della clientela, portato per le innovazioni tecnologiche, con l’obiettivo di gestire più negozi nel giro di pochi anni.

La scelta

Abbiamo due opzioni per divenire franchisee CLEAN LIFE:

  • Lavasecco

  • Lavanderia self service

SCHEDA TECNICA per CLEAN LIFE  self service    

INSEGNA E MARCHIO: CLEAN LIFE
DESCRIZIONE ATTIVITA’:  lavanderia self service ( optional stireria-sartoria rapida)
ANNO FONDAZIONE GRUPPO :1980
ANNO LANCIO DEL FRANCHISING:1995
AFFILIATI  ITALIA :40 (di cui 2 diretti )
AFFILIATI  ESTERO:  2 ( nessuno diretto )
DURATA DEL CONTRATTO: 6 anni
ZONA ASSEGNATA :  da 10.000 a 15.000 abitanti
ESPERIENZA NEL SETTORE:No
AUTORIZZAZIONI: artigianato
DIRITTO DI ENTRATA:€ 2.000,00 + iva
PRIMA FORNITURA PRODOTTI:
€ 1.500,00 + iva
ROYALTY MENSILE :  
no
OBBLIGO ORDINI PRODOTTI :
SI
ASSISTENZA E SERVIZI OFFERTI :

  • 3 gg di formazione, teorica presso la Sede del Franchisor e pratica presso un punto pilota (x 2)
  • Assistenza tecnica e commerciale successiva, personale, telefonica, chat, video conferenza
  • Meeting on line di aggiornamento
  • Assortimento di prodotti in esclusiva a prezzi competitivi
  • Sito web con inserimento dell’Affiliato
  • Pagina Facebook con layout pre-impostato
  • Assistenza per eventuale finanziamento con stesura Business Plan
  • Assistenza per scelta locale  con sistema di Geomarketing
  • Rendering e progettazione negozio
  • Arredi su misura
  • Installazione arredi, impianti e macchinari
  • 000 volantini x inaugurazione + 10.000 ogni 3 mesi per 2 anni.

SUPERFICIE MINIMA LOCALE sol. A : 35/50 mq centri medi con 15/20.000 abitanti
SUPERFICIE MINIMA LOCALE sol. B:       60/80 mq per centri commerciali
PERSONALE RICHIESTO:   il titolare per apertura e chiusura o emergenze
INVESTIMENTO MIN. INIZIALE sol. A: da definire con l’amministratore
MACCHINARI COMPRESI :  2 essiccatoi da 10/12 kg e 23 kg, 1 lavatrice da 16/18 kg , 2 lavatrici da 8/10 kg, centralina operativa collegata alle lavatrici 380/volz,
ARREDI:  bancone smistamento biancheria, ceste di cortesia, informativa in più lingue
IMPIANTI: insegna luminosa,  distributori di sapone e igienizzazione macchine, boiler a gas, impianto elettrico forza motrice, impianto elettrico illuminazione, impianto di video sorveglianza
FATT. primo anno: circa 100.000 €
MARGINE ante tasse: circa 50 %

SCHEDA TECNICA per CLEAN LIFE  lavasecco   

INSEGNA E MARCHIO:   CLEAN LIFE
DESCRIZIONE ATTIVITA’: lavanderia a secco e con acqua, stireria, sartoria rapida
RAGIONE SOCIALECLEAN NATURE GROUP SRLS
ANNO FONDAZIONE GRUPPO :   1980
ANNO LANCIO DEL FRANCHISING: 1995
AFFILIATI  ITALIA : 40 (di cui 2 diretti )
AFFILIATI  ESTERO : 2 ( nessuno diretto )
DURATA DEL CONTRATTO: 6 anni
ZONA ASSEGNATA :  da 10.000 a 20.000 abitanti
ESPERIENZA NEL SETTORE: No
AUTORIZZAZIONI:  artigianato
DIRITTO DI ENTRATA: € 3.000,00 + iva
PRIMA FORNITURA PRODOTTI: € 1.500,00 + iva
ROYALTY MENSILE :   € 200,00 + iva
OBBLIGO ORDINI PRODOTTI :  SI

ASSISTENZA E SERVIZI OFFERTI :

  • 6 gg di formazione, teorica presso la Sede del Franchisor e pratica presso un punto pilota (x 2)
  • Assistenza tecnica e commerciale successiva, personale, telefonica, chat, video conferenza
  • Meeting on line di aggiornamento mensili
  • Software gestionale
  • Assortimento di prodotti in esclusiva a prezzi competitivi
  • Sito web con inserimento dell’Affiliato
  • Pagina Facebook con layout pre-impostato, spazio pubblicitario per zona esclusiva, 1 sett/mese
  • Delfino Card per fidelizzazione clienti
  • Assistenza per eventuale finanziamento con stesura Business Plan
  • Assistenza per scelta locale  con sistema di Geomarketing
  • Rendering e progettazione negozio
  • Arredi su misura
  • Installazione arredi, impianti e macchinari
  • 000 volantini x inaugurazione + 10.000 ogni 3 mesi per 2 anni.

SUPERFICIE MINIMA LOCALE sol. A :70/80 mq centri medi con 15/20.000 abitanti
SUPERFICIE MINIMA LOCALE sol. B: 100/120 mq per centri commerciali
PERSONALE RICHIESTO:   il titolare con un aiuto in alcuni periodi
INVESTIMENTO MIN. INIZIALE sol. A: da definire con l’amministratore
MACCHINARI COMPRESI :   1 lavasecco 16/18 kg a distillazione continua, 1 essiccatoio, 1 lavatrice acqua da 13 kg,1 stira-pantaloni/giacche, 1 stira-camice + pressa per collo/polsini, 1 tavola stiro con ferro x rifiniture, 1 sottovuoto con tavolo, 1 imbustatrice, nastro trasportatore abiti
ARREDI x  presa/consegna 5/15 mq:     banco accoglienza, controsoffitto, pannelli, tenda, targhe varie
ARREDI interni : scaffalature x piumoni, tavolo lavoro, scaffali x maglioni
IMPIANTI:insegna luminosa, programma gestionale, impianto elettrico industriale, impianto illuminazione con lampade, impianti vapore/termico/idraulico/aria
FATT. (2.000 clienti fidelizzati)  : circa 190.000,00 €
MARGINE ante tasse:  50/60 %

Non farti sfuggire questa occasione per divenire  un  imprenditore di successo,  in un settore in continua crescita!