Aprire un negozio di Intimo in Franchising

Aprire un negozio di Intimo in Franchising

L’intimo è una categoria di prodotti per la quale c’è sempre domanda. Se poi si sanno offrire la giusta gamma di prodotti a prezzi concorrenziali, di qualità elevata e sempre in linea con le ultime tendenze, aprire un negozio di abbigliamento intimo potrebbe diventare un redditizio progetto imprenditoriale.

Confronta i migliori Franchising di Intimo e Lingerie QUI.

Soprattutto le aziende franchising, storiche operatrici nel settore, hanno saputo negli anni rinnovare il proprio format andando incontro alle esigenze odierne in ambito di abbigliamento intimo, moda notte e biancheria nonché moda mare.

Per avere successo in questo settore bisogna considerare diversi fattori, pianificare accuratamente l’attività e soprattutto conoscere il settore, la domanda e le tendenze del momento nonché riuscire a restare competitivi sul mercato. Tutto questo è possibile, soprattutto per i neo imprenditori anche inesperti del settore, solamente aprendo un negozio di intimo in franchising.

I vantaggi del franchising

Aprire un negozio di lingerie ed intimo in franchising permette di accedere a conoscenze esclusive ed un knowhow collaudato in decenni di esperienza.

Spesso le aziende franchisor sono inoltre produttrici dirette dell’abbigliamento intimo venduto nel negozio e posso dunque offrire ai propri affiliati i migliori e più economici prezzi di fornitura nonché condizioni particolarmente vantaggiose quali la merce in conto vendita, il ritiro totale delle rimanenze nonché agevolazioni di pagamento.

Non solo, aprire un negozio di lingerie in franchising significa poter offrire prodotti di tendenza e di qualità elevata a prezzi concorrenziali ed una vasta gamma di prodotti complementari in base alle tendenze, alle richieste del mercato ed alla stagionalità come ad esempio intimo termico in inverno, costumi da bagno ed accessori in estate, abbigliamento per la notte e per la casa.

A completare il tutto, aprendo un negozio di intimo in franchising si avrà una visibilità nazionale, a volte internazionale, formazione e corsi di aggiornamento, supporto ed assistenza costanti nonché la possibilità di utilizzare un brand noto e con clientela già fidelizzata.

Cosa serve, iter e costi

Per aprire un negozio di intimo in franchising sarà necessario, con il supporto della casa madre, trovare un locale che rispetti le condizioni necessarie per il successo del negozio nonché gli standard richiesti dall’azienda scelta.

Un locale dai 50 agli 80 mq potrebbe essere sufficiente se questo è posizionato in centri commerciali ad elevata affluenza, in aree commerciali o in centri storici di rilevanza.

Per aprire un negozio di intimo in franchising non viene richiesta esperienza nel settore, tuttavia conoscenze di vendita, gestione e nell’ambito retail possono essere preferenziali.

L’iter da seguire per aprire un negozio di abbigliamento intimo in franchising, con il supporto della casa madre, sarà il seguente:

  • apertura partita iva
  • iscrizione al registro delle imprese
  • comunicazione di inizio attività
  • apertura posizioni inps ed inail
  • permesso per affiggere l’insegna
  • pagamento diritti siae
  • messa a norma del locale

Per aprire un negozio di abbigliamento intimo e lingerie in franchising viene richiesto un investimento iniziale che va mediamente dai 20.000/30.000 euro sino ai 40.000 euro con un format chiavi in mano comprensivo di progettazione, allestimento e prima fornitura.

Confronta i migliori Franchising di Intimo e Lingerie QUI.

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type