CHI SIAMO

Conbipel nasce nel 1958 come realtà artigianale per la produzione di capi in pelle.

Dal 1978 affianca alla produzione lo sviluppo di una rete di negozi in tutta Italia e, negli anni seguenti, allarga l’offerta con il lancio della nuova collezione tessile Uomo Donna e Bambino consolidando i valori della tradizione e della qualità di un brand storico che rappresenta l’Italia della moda e rivolto al futuro con ottimo rapporto qualità prezzo in grado di soddisfare ogni esigenza.

La collezione Uomo Conbipel è prodotta per vestire un uomo contemporaneo, attento allo stile e alla qualità dei dettagli, senza mai rinunciare alla praticità e alla comodità, di età tra i 30 e i 50 anni e con disponibilità economica superiore alla media.

I NOSTRI PUNTI VENDITA

Nel 2011 nascono i primi negozi Conbipel Uomo che si sviluppano principalmente nei centri storici o nelle vie ad alta visibilità di città con più di 30.000 abitanti e nei centri commerciali con un’affluenza maggiore a 2.5 mil. di visitatori, su una superficie minima di 150 mq.

Dopo l’apertura di 32 punti vendita a gestione diretta, nel 2017 viene lanciato il progetto franchising che ad oggi conta 6 punti vendita affiliati.

IL PROGETTO FRANCHISING

Il progetto di franchising non richiede fee d’ingresso e garantisce una marginalità costante tutto l’anno, anche durante i saldi, e prevede la Formula “Conto – Vendita” che elimina il problema delle rimanenze.

Necessita di un capitale iniziale di circa 400 €/mq con l’impiego di 3 – 4 risorse full-time per la gestione del punto vendita.

COSA OFFRIAMO

L’affiliato sarà supportato con lo studio di fattibilità, l’analisi della location e di geo-marketing sul bacino d’utenza e con la progettazione tecnica del layout commerciale e potrà beneficiare dell’attività di marketing di supporto (materiale POP, direct marketing, CRM e campagne istituzionali), della formazione in store del personale di vendita, di un software gestionale all’avanguardia e relativa assistenza.