CHI SIAMO

Nasciamo come Consorzio nel 1999 e negli anni siamo cresciuti diventando una comunità di imprenditori motivati, appassionati e collaborativi.

Con circa 250 punti vendita consociati in gran parte del nord Italia, rappresentiamo oggi una famiglia composta da Soci che partecipano ad ogni decisione per il bene comune.

IL MERCATO DI RIFERIMENTO

I nostri punti vendita sono presenti in Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana.

Come parte di D.IT-Distribuzione Italiana, abbiamo aderito all’insegna Sigma nel 2010 e ad oggi abbiamo tre tipologie di insegna: Ok Sigma, Sigma, Sigma Superstore in funzione della dimensione del punto vendita, le quali definiscono assortimento e politiche promozionali del negozio.

Abbiamo inoltre, il format Sigma Sigusta il quale rappresenta una declinazione che risponde alle nuove esigenze di distribuzione e consumo, pensato per la spesa quotidiana e di completamento, ma anche per pasti veloci e soluzioni pronte da portare a casa.

I NOSTRI SERVIZI

Abbiamo pensato a tutte le esigenze degli imprenditori che scelgono di crescere insieme a noi:

  • Analisi di area con stima del potenziale fatturato
  • Conto economico previsionale
  • Interessante marginalità di settore
  • 5 Linee di prodotti a marchio privato
  • Progetto di layout
  • Realizzazione display merceologico
  • Assistenza vendite
  • Caratterizzazione interna ed esterna in comodato d’uso
  • Formazione
  • Controllo di gestione
  • Sistema informatico di punto vendita
  • Radio e video instore
  • Volantino e Materiali pop
  • Piano marketing dedicato al canale promozionale
  • CRM
  • Piano di lancio

———-

  • Carta fedeltà e attività di fidelizzazione
  • Collezionamenti e concorsi a premi
  • Distribuzione volantino door to door
  • Pubblicazione del volantino sulle principali piattaforme online
  • Magazine e newsletter Prèmiaty
  • Sito web Supersigma.com e APP SuperSIGMA
  • Spesa online su Sigmaonline.it
  • Gift card SIGMA (3 tagli), ricariche telefoniche e carte prepagate

COSA FARA’ L’AFFILIATO E LA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

Far parte di Consorzio Europa significa confrontarsi con gli altri Soci sulla base di uno spirito fortemente collaborativo e trasparente, potendo sempre contare sull’aiuto e il contributo di un gruppo di imprenditori, fieri e orgogliosi del loro lavoro, ben radicati al territorio di appartenenza, vicini ai propri clienti e liberi di crescere insieme.

Richiediamo che l’area dedicata alla vendita abbia una superficie minima di 100 mq.

Requisiti:

  • Avere esperienza pregressa nel commercio e conoscenze base di business sono ottimi elementi di partenza;
  • saper osservare regole e procedure di legge;
  • avere passione per il retail e per tutte le peculiarità intrinseche di questo settore: socialità, dinamicità, innovazione;
  • affinità alla filosofia di Consorzio Europa

Dati in sintesi:

– Anno di lancio: 1999
Punti vendita consociati:  250
– Royalties: presente
Capitale necessario: varia in base alle metrature
Personale necessario: varia in base alle metrature
Fatturato medio annuo: varia in base alle metrature
– Formazione: Si
– Esclusiva di Zona: No