CONVEGNO RETAIL INNOVATIONS 13

CONVEGNO RETAIL INNOVATIONS 13

CONVEGNO RETAIL INNOVATIONS 13

 

Si terrà il 13 marzo l’attesissimo convegno annuale Retail Innovations organizzato da Kiki Lab, all’interno del quale verrà presentata la tredicesima edizione della ricerca realizzata in partnership con il consorzio internazionale Ebeltoft Group.

Ad arricchire l’evento le testimonianze aziendali di Alipay Italia – Alibaba, Coop, MyOverRose, Apoteca Natura – Aboca, Terranova e Auchan con i loro casi di innovazione e di successo.

‘Un mantra accompagna da secoli chi si occupa di Retail: la centralità del cliente. Facile a raccontarsi, complesso da realizzare. Senza accorgersi che ormai il mantra è scaduto, per due motivi. Dobbiamo passare dal concetto di ‘cliente’ a quello di ‘clienti’: sono diversi, ognuno con le sue aspettative, e per di più ci relazioniamo con loro in situazioni di volta in volta differenti, che spesso fanno emergere esigenze specifiche. Inoltre visti i cambi epocali che stiamo vivendo, dobbiamo fare nostra la lezione della fisica quantistica e imparare a osservare i mercati e analizzarli in modo dinamico, con un doppio focus: uno sguardo sul presente e uno sul futuro. La centralità bifocale dei clienti: il nostro nuovo mantra deve partire da qui.’ – spiega Fabrizio Valente, partner fondatore di Kiki Lab-Ebeltoft Italy – ‘Le quattro aree chiave dell’innovazione individuate quest’anno sono: Smart Shopping, Responsability, Interactions ed Emotional Retail’.

Fonte: Kiki Lab

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type