Chi Siamo

Depilstop nasce nel 2012 dall’intuizione che l’estetica del futuro avrebbe necessariamente dovuto abbinarsi alla tecnologia ed all’innovazione.

Depilstop è un marchio specializzato nella fotoepilazione indolore permanente e si è consolidato, negli anni, come brand di riferimento in Italia nel campo dell’estetica avanzata.

I prodotti, lo staff e il team dell’assistenza sono totalmente made & from Italy: un valore aggiunto quando si parla di tecnologia, di customer satisfaction e di percorsi formativi in ambito professionale. Attualmente la catena conta oltre 35 centri in Italia ed all’Estero.

Il marchio è stato il primo in Italia a combinare nei propri protocolli estetici, l’utilizzo complementare di laser e luce pulsata. Inoltre Depilstop è stata la prima azienda ad adottare il laser epilazione nei centri estetici. Il che ha favorito, negli anni, una specializzazione sempre maggiore con una casistica nei trattamenti che ha raggiunto un numero di oltre 10mila clienti trattati finora.

L’azienda, inoltre, è cresciuta negli anni sul versante dell’estetica dei macchinari, non restando legata alle sole apparecchiature per la rimozione dei peli superflui. Il reparto Ricerca & Sviluppo ha potuto testare e introdurre nei centri affiliati anche altre tecnologie: dalla pressoterapia, all’ossigenoterapia, passando per  la radiofrequenza viso e corpo, fino al massaggio endodermico. Attualmente sono in fase di testing altre nuovissime apparecchiature, al fine di essere sempre al passo con le richieste di una clientela sempre più esigente ma, al contempo, assai predisposta alla spesa.

Il mercato della Fotoepilazione:

Il focus sulla fotoepilazione è in fortissima ascesa e, ogni giorno, sempre più donne (l’85%) e uomini (il 65%) ammettono espressamente di voler eliminare i peli, in modo indolore e permanente. L’unica vera alternativa alla ceretta – dolorosa e non duratura – è la fotoepilazione: sono necessarie dalle 6 alle 12 sedute per ottenere il risultato desiderato. Inoltre l’estetica legata ai macchinari costituisce un follow up ad altissima redditività per tutti i centri Depilstop: bisogna ricordarsi che in questo campo i costi fissi sono ridotti, le tariffe sono più alte e i consumi di prodotti e materiali sono assai contenuti rispetto ad un centro di estetica di base.

Cos’è la fotoepilazione

Come è facile intuire dal nome, la fotoepilazione (con laser o luce pulsata che sia), sfrutta l’energia prodotta dalla luce, che viene nello specifico trasformata in calore qualora colpisca uno specifico colore, nel nostro caso la melanina del pelo. L’obiettivo non è quello di bruciare il pelo, bensì di veicolare il calore alla matrice posta alla base del follicolo pilifero che è causa della continua ricrescita ma che, se riscaldata oltre una precisa soglia termica, si disattiva per molto tempo, e a volte per sempre. Depilstop ha elaborato uno specifico protocollo operativo in cui l’utilizzo del laser e della luce pulsata sono complementari: durante il percorso delle varie sedute, i macchinari vengono usati alternativamente a seconda del caso trattato.

Prima di sottoporre la pelle alla fotoepilazione, si procede all’applicazione di un gel che agisce da protettore della cute. Si procede quindi all’invio degli impulsi di luce, emessi dal manipolo del macchinario. Si possono trattare tutte le zone del corpo, sia aree estese – come ad esempio le gambe – ma anche circoscritte come il labbro superiore o la zona del mento. Oltre altrattamento in cabina, il cliente deve provvedere all’applicazione domiciliare di un’apposita crema moderatrice della ricrescita (acquistabile in ogni centro Depilstop). Seguendo il protocollo appena menzionato, i risultati sono garantiti.

Cosa Chiediamo

  • Geolocalizzazione dell’attività: Comuni con più 15.000 abitanti.
  • Mq medi negozio: tra i 60 mq e i 110mq.
  • Personale necessario per la gestione del punto vendita: Minimo 2 persone.
  • Modalità di approvvigionamento merci/servizi: Fornitori locali per i Materiali Monouso, mentre occorre rivolgersi a Depilstop per prodotti Specifici per la Fotoepilazione.
  • Investimento totale: € 35.000,00 – Consulenza per accedere a formule di finanziamento.

Cosa Offriamo

  • Formule d’affiliazione: Centro Depilstop.
  • Macchinari (laser, luce pulsata ed elettroago), fornitura iniziale di prodotti e complementi d’arredo. Attività marketing precedenti e successive al lancio. Formazione del personale. Software gestionale. Assistenza per i macchinari.
  • Tempo intercorrente tra la firma del contratto e l’inaugurazione del negozio: 100 giorni.
  • Tempo necessario per l’allestimento del negozio: 20 giorni.
  • Lancio dell’attività: 2 mesi.
  • La formazione: Depilstop ti seguirà passo dopo passo con corsi di formazione atti a completare il know how – tuo e dei tuoi dipendenti – per la gestione del centro e per i trattamenti da effettuare: il tutto grazie ad un affiancamento costante e a seminari intensivi tenuti sia dal vivo nella nuovissima sede formativa Depilstop che tramite il portale per la formazione online (www.depilstopformazione.com). La formazione è inclusa nel contratto di franchising e non ha alcun costo aggiuntivo per l’affiliato.
  • Possibilità di introdurre nuovi macchinari. Ogni affiliato, può decidere di introdurre nel centro, nuovi macchinari Depilstop, con una modalità assai vantaggiosa: un noleggio mensile (per testare inizialmente il polso della clientela) con possibilità di restituzione in qualunque momento. Poi, se l’affiliato è convinto della scelta, può optare per l’acquisto. Le apparecchiature spaziano dalla radiofrequenza viso e corpo (per le rughe e le smagliature), fino alla pressoterapia (per problemi di ritenzione idrica) ed al macchinario per il massaggio endodermico (per il rimodellamento del corpo).
  • Open day annuali ed altre iniziative commerciali. Nell’offerta di affiliazione sono incluse tante iniziative commerciali atte a potenziare la tua clientela. Tra queste i nostri Open Day, finalizzati a promuovere trattamenti di fotoepilazione al solo fine di coinvolgere nuovi clienti per il tuo centro. Le iniziative commerciali istituzionali hanno una caratteristica peculiare: un format personalizzabile da ogni affiliato. L’azienda confeziona una traccia pubblicitaria, mentre il singolo centro sceglie quali trattamenti inserire nella promozione. Tutte le iniziative commerciali sono sostenute da sponsorizzazioni sui principali social network (Facebook e Instagram).

Profilo dell’Affiliato

Gli affiliati ideali di Depilstop sono:

  • Un imprenditore che vuole diversificare le proprie attività.
  • Un’estetista che intende sviluppare una forma di autoimpiego sfruttando un marchio già noto.
  • Un titolare di un Centro Estetico che intende allargare la gamma-servizi del proprio centro.
  • Limiti di età o sesso: Nessuno.
  • Titoli o corsi abilitanti richiesti all’affiliato: Non viene richiesto alcun titolo o corso. Tuttavia il centro deve dotarsi di una responsabile tecnica (una persona dotata del diploma del terzo anno della scuola di estetica).
  • Formazione o esperienze pregresse: Nessuna.

Scheda Franchising

  • Anno di fondazione franchising: 2012.
  • Numeri Centri di Proprietà: 6.
  • Negozi affiliati in Italia:26.
  • Negozi affiliati all’estero: 3.
  • Fee d’ingresso: 35.000€ una tantum
  • Royalties: 300 € mensili per tutta la durata del contratto.
  • Dati contrattuali generici: Durata Triennale dell’Affiliazione.
  • Formazione: Sì.
  • Esclusiva di zona: Sì.
  • Personale necessario: 2 persone (inizialmente)
  • Fatturato medio del punto vendita: dai 12.000€ ai 15.000€ mensili.